Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a PONTE GIULIO

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/139955/139955_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Nuovi sedili e panche con sedute a doghe

La sicurezza nel bagno ha un nuovo standard di riferimento

La doga, o asse, rappresenta ormai un classico elemento per la configurazione di sedute o panche destinate sia per uso in esterno, sia interno, in ambienti ad alto traffico come stazioni aeree o ferroviarie, palestre, ma anche nei bagni. Negli ultimi tempi, per ragioni principalmente dettate dal gusto, e specificatamente negli ambienti bagno, le sedute con le “doghe” sono state accantonate a vantaggio di altre soluzioni, sebbene, la “doga” rimanga ancora la soluzione più pratica ed efficace, almeno da un punto di vista costruttivo.

Caratteristiche della doga

I tecnici “ponte giulio”, nel corso dello studio, e poi nella realizzazione delle nuove sedute con doghe, hanno potuto beneficiare di un’esperienza trentennale, che ha consentito loro, di migliorare e ottimizzare quanto già di buono fosse stato profuso nella precedente versione della doga. Pur mantenendo la scelta di realizzare le doghe in poliammide - ritenuto ancora un materialeplastico idoneo a questo tipo di impiego, perché
caratterizzato da un elevato carico di rottura, una bassa densità, una buona resistenza termica e all’abrasione, – l’intervento più importante è stato rivolto alla forma che nella nuova versione ha un profilo a “schiena d’asino” e due misure in larghezza. Un’altra caratteristica di rilievo è il trattamento degli spessori del corpo, che sono stati aumentati per irrigidire la doga nelle parti più soggette a carico.

Vantaggi della nuova seduta

Evidentemente le nuove sedute, pur mantenendo inalterata la struttura portante in acciaio zincato rivestito con vinile, beneficiano sia delle novità introdotte con le doghe, sia di due elementi speciali, uno destinato a finire la parte frontale, l’altro per aumentare la superficie nella parte posteriore, implementati appositamente, in questa occasione, con un duplice fine, migliorare l’estetica del sedile e, aspetto ben più importante, rendere la superficie continua e integrata ottimizzando così la seduta.
Ma una delle caratteristiche più evidenti delle nuove sedute è lo spazio tra una doga e l’altra, ridotto a meno di otto millimetri, per garantire la rispondenza alla norma sulla sicurezza nell’uso – norma UNI EN 12182. Infine, sebbene non meno importante, è la disponibilità di un’ampia scelta di colori tra i quali scegliere quello più adatto alle proprie necessità.
Tutta la nuova gamma delle sedute è presente nel nuovo catalogo 16/2013, che entrerà in vigore dal 1° febbraio 2013, scaricaricabile qui.
ponte giulio
PONTE GIULIO
Via Ponte Giulio
05019 - Orvieto (TR)
Tel: +39 0763 316044 Fax: +39 0763316043
www.pontegiulio.it
vedi tutti i prodotti di PONTE GIULIO su Edilportale.com Versione Stampabile