Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Torggler Chimica
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/264263/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Antol Cls System Restauro

Malta resinata per il ripristino del calcestruzzo

ANTOL CLS SYSTEM RESTAURO è una malta pronta all’uso, rapida, fibrorinforzata, di colore grigio, a base di cementi speciali, inerti selezionati, resine sintetiche e additivi speciali. L’elevata tissotropia permette di applicare la malta con facilità in verticale e a soffitto, sia manualmente che a spruzzo con idonea pompa, senza riscontrare segni di colatura.
Una leggera espansione sia in fase plastica che in fase di post-indurimento permette di compensare il ritiro con notevole miglioramento delle caratteristiche finali di adesione, evitando nel contempo le fessurazioni.
L’ottima ritenzione d’acqua diminuisce il pericolo di “bruciature” nel caso di applicazioni a bassi spessori (comunque non inferiori a 1 cm) e in condizioni climatiche critiche (alte temperature e ventilazione); in questo caso occorre comunque adottare idonee precauzioni (evitare l’esposizione diretta al sole, impastare con acqua fredda, applicare il prodotto preferibilmente nelle ore più fresche e poco soleggiate, ecc.).

ANTOL CLS SYSTEM RESTAURO è un prodotto di riparazione non strutturale delle strutture in calcestruzzo per mezzo di malta idraulica di tipo PCC e classe R2 secondo UNI EN 1504-3.

Dati tecnici

Acqua d’impasto 16-18% ca.
Tempo di lavorabilità 30 minuti ca.
Tempi di presa inizio/fine 40/100 min ca.
Temperatura di applicazione da +5 °C a +30 °C
Resistenza a compressione a 28gg 45 MPa
Resistenza a flessione a 28gg 9 MPa
Modulo elastico a compressione 16 GPa
Legame di aderenza 2 MPa
Temperatura d’esercizio da –20 °C a +90 °C
Spessori realizzabili 10 - 40 mm
Consumo 19 kg/m² per cm di spessore
Stoccaggio 6 mesi
Confezioni 25 Kg

Campi d'impiego

ANTOL CLS SYSTEM RESTAURO è particolarmente indicato per il rifacimento di frontali di balconi, gradoni, parapetti e per la ricostruzione del copriferro in strutture di calcestruzzo degradate da fenomeni di carbonatazione o altro tipo di degrado, purché non si tratti di strutture che abbiano subito cedimenti di tipo strutturale (in questo caso usare ANTOL CLS SYSTEM STRUTTURALE).

Può essere inoltre vantaggiosamente impiegato per regolarizzare difetti nei getti del calcestruzzo armato, quali nidi di ghiaia di una certa consistenza ed errato posizionamento con conseguente affioramento dei ferri di armatura, purché tali regolarizzazioni abbiano lo spessore di almeno 1 cm.

torggler chimica
Torggler Chimica
Vai Prati Nuovi, 9
39020 - Marlengo (BZ)
Tel: +39 0473 282400 Fax: +39 0473 282501
www.torggler.com
vedi tutti i prodotti di Torggler Chimica su Edilportale.com Versione Stampabile