Da 35 anni, Kopron è l’azienda Italiana di riferimento nel settore delle tendostrutture, che segue direttamente l’intero processo di realizzazione e vendita dei propri capannoni / coperture fisse o mobili. Dal sopralluogo tecnico per la fattibilità del progetto, alla progettazione, costruzione, installazione e post-vendita. Un reparto di R&D dedicato soddisfa le richieste per un prodotto unico e all’avanguardia.
Tutto il Ciclo di produzione Kopron avviene internamente e le materie prime provengono da una filiera produttiva made in Italy o Europe con qualità e tracciabilità garantite. La struttura metallica è realizzata in tubolari di acciaio zincato a caldo. La copertura è generalmente realizzata con robusto telo PVC con un trattamento autoestinguente classe 2, del peso di 900 g/m². Disponibili anche altri materiali di copertura, come i pannelli sandwich che consentono un rivestimento con un isolamento termo-acustico elevato. La struttura finita ha il marchio CE e il rilascio della DOP (Dichiarazione di prestazione) secondo la norma UNI EN ISO 1090-1. Ogni capannone è progettato con il fine di soddisfare le esigenze del committente, le caratteristiche dell’area geografica in cui verrà installato, calcolando e certificando le prestazioni statiche e dinamiche.
La particolarità delle tendostrutture Kopron è quella di poter avere una struttura che possa essere sia fissa che mobile quindi, retrattile o scorrevole anche allo stesso tempo. Lo scorrimento degli archi avviene su speciali ruote in acciaio forgiato che poggiano su binari antideragliamento.
Leggi il caso Kopron - Lamborghini
"…abbiamo pensato di sfruttare le potenzialità delle costruzioni Kopron in acciaio e pvc per garantire continuità e celerità al processo produttivo."
Ing. Ranieri Niccoli, Dir. Industriale Automobili Lamborghini
Compila il modulo per richiedere maggiori info e/o scaricare il catalogo PDF