Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Pontarolo Engineering
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/260328/top.jpg

SPYROGRIP

Sistema per isolamento a cappotto

Spyrogrip è il sistema ideale per la realizzazione della Protezione Termica Integrata o più comunemente chiamata cappotto termico.

L’impiego del sistema a cappotto Spyrogrip permette di ottenere valori più elevati in termini di trasmittanza termica a parità di spessore.

 Il cappotto è da anni la soluzione più utilizzata per godere di benefici termici con costi più facilmente ammortizzabili in tutti gli interventi di ristrutturazione o laddove sia necessario applicare un isolamento termico. 

SPYROGRIP NON HA BISOGNO DI TASSELLI

Spyrogrip si presenta con dettagli tecnici innovativi che conferiscono robustezza al collegamento fra pannello di EPS e collante che non avviene più solamente per “adesione” ma anche per “conglobamento”.

Spyrogrip presenta, nella superficie interna dei pannelli, delle scanalature o gole opportunamente profilate con forma ad Ω.

Grazie alla presenza delle gole, la colla, compressa fra muro e pannello, viene costretta ad occupare e ad assumere la forma delle scanalature: in tale modo Spyrogrip e la colla godranno, anche dopo decenni, di un fissaggio “meccanico”, dovuto proprio alla forma delle scanalature, che garantisce un ancoraggio saldo e più sicuro.

Test di laboratorio hanno dimostrato che il collante, aggrappandosi all’interno delle gole, assicura una tenuta 3 volte superiore a quanto richiesto dalla normativa vigente.

Ciò consente di evitare l’utilizzo di tasselli salvo nei casi previsti dalla legge cogente o se atti a sostenere il supporto murario ove questo non sia in buone condizioni e comunque ad utilizzarne in quantitativo minore.

SPYROGRIP GARANTISCE LA COMPLANARITÀ

In fornitura: Il pannello Spyrogrip è realizzato per stampaggio e viene fornito planare, squadrato e detensionato per la presenza delle gole presenti nell’elemento.

In posa: Spyrogrip necessita della sola colla per l’adesione al supporto di posa, il mutuo aggancio tra pannelli è garantito da un sistema di  collegamento a “secco” realizzato da denti maschio-femmina. La perfetta squadratura del pannello e degli agganci fa si che il proseguo della posa riesca velocemente, perfettamente ed automaticamente complanare: è impossibile sbagliare.

In opera e nel tempo: la presenza dei numerosi denti realizza una fitta matrice di aggancio che consente la distribuzione degli sforzi provocati dalle dilatazioni e del sistema isolante al fine di evitare deformazioni che possono portare al distacco dalla parete: una volta montati i vari pannelli Spyrogrip, la parete risulterà come fosse composta da un unico pannello detensionato in quanto i pannelli non sono disaccoppiati.

L’assenza di lati od angoli liberi e non solidali al sistema rende la tassellatura di sostegno superflua.

 

Guarda la scheda prodotto per ulteriori informazioni e approfondimenti

 

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

pontarolo engineering
Pontarolo Engineering S.p.A.
Via Clauzetto - Z.I.P.R.
33078 - San Vito al Tagliamento (PN)
Tel: 0434.857010 Fax: 0434.857014
www.pontarolo.com
vedi tutti i prodotti di PONTAROLO ENGINEERING su Edilportale.com Versione Stampabile