Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Saint Gobain Weber
  • Desidero ricevere

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

Il sistema a cappotto su murature umide

L'isolamento termo-deumidificante

L'isolamento termico di una muratura affetta da umidità di risalita comporta la valutazione dei possibili effetti negativi che l'umidità stessa presente nella muratura potrebbe causare, tra i quali:

  • un deterioramento del sistema: i sali potrebbero intaccare il rasante ed il rivestimento colorato (danno all'estradosso, quindi visibile) o compromettere la tenuta del collante (danno all'intradosso, quindi non visibile nel breve termine)
  • una diminuzione del potere isolante del sistema a cappotto: l'acqua presente nella muratura potrebbe migrare verso l'esterno bagnando il pannello isolante, con conseguente perdita di potere isolante

Utilizzare dei pannelli isolanti poco permeabili (come ad esempio EPS o XPS) non sarebbe la soluzione adatta, in quanto potrebbero far aumentare l'umidità all'interno dell'abitazione.

Per questo, occorre prevedere un sistema di isolamento termo-deumidificante, composto da un intonaco deumidificante e da un sistema di isolamento termico altamente traspirante, con pannelli isolanti in lana di vetro.

 

Compila il modulo per richiedere una consulenza tecnica

saint-gobain weber
Saint-Gobain Weber
Via Sacco e Vanzetti, 54 (Z.I. 1)
41042 - Fiorano Modenese (MO)
Tel: + 39 0536 837111 Fax: + 39 0536 832670
www.e-weber.it
Versione Stampabile