Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a FlashFond
  • Desidero ricevere
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/135301/135301_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

FLASHFOND®

Cassero a perdere per fondazioni

Flashfond® è un cassero a perdere per realizzare fondazioni, plinti, bicchieri per pilastri prefabbricati, platee e berlinesi.
Flashfond® cambia radicalmente il modo di costruire le travi di fondazione in calcestruzzo od altre opere ad esse assimilabili grazie ad una posa molto semplice e rapida: il sistema, infatti, è costituito da un pannello leggero di lamiera zincata e sagomata che, in fase di costruzione, rimane incorporato all’interno del getto di fondazione. L'applicazione in cantiere consiste solo nell'accostare i pannelli alla gabbia di fondazione ancorandoli con delle forchette, garantendo così l'opportunità di rinterro prima del getto.
I pannelli sono prodotti con varie altezze (20/30/40/50/60 cm) e una lunghezza standard di 2,40 metri lineari.
Tuttavia, è possibile richiedere misure personalizzate per soddisfare qualsiasi esigenza costruttiva: le altezze superiori ai 60 cm si possono ottenere con la sovrapposizione delle varie altezze standard, così come possono essere prodotti pannelli tagliati su misura.
Una caratteristica che distingue le casseformi a perdere Flashfond® è la superficie a cellule chiuse (e non forata come altri prodotti in commercio), la quale impedisce la fuoriuscita e la suddivisione dell'impasto (H2O, legante, inerte) in fase di getto e maturazione.
La lamiera grecata garantisce un copriferro minimo di 2,5 cm, discostando il pannellino dalla gabbia di fondazione, e allo stesso tempo conferisce prestazioni meccaniche adatte a contenere sia la spinta del materiale di riempimento sia quella del cls gettato all’interno della fondazione.

LE TRE TIPOLOGIE DI FLASHFOND®
Il cassero a perdere Flashfond® è disponibile in tre differenti versioni: Tradizionale, EVO ed EVO Plus.

Flashfond® tradizionale

Flashfond® Tradizionale è costituito da pannelli di lamiera zincata che vengono applicati alle carpenterie metalliche delle fondazioni prima del riempimento dello scavo. L'utilizzo di Flashfond® anticipa il riempimento della fondazione con materiale inerte.
Solitamente, nella realizzazione di travi di fondazione con il metodo tradizionale, il riempimento costituisce l'ultima fase, dopo il getto delle travi.
Flashfond® invece, proprio perché il pannello di lamiera rimane annegato nel getto, necessita di essere sostenuto dal ghiaione. Il sistema si dimostra duttile anche nello svolgimento delle opere necessarie per predisporre la rete impiantistica nelle fondazioni.
L'inserimento delle tubazioni avviene semplicemente praticando un foro nella lamiera.
Inoltre, se fosse necessario operare delle varianti nelle fondazioni (es.: aggiungere nuove tubazioni, ecc…), ciò sarebbe possibile in qualsiasi momento.
Con il sistema tradizionale sarebbe necessario rompere le fondazioni, mentre con il cassero a perdere Flashfond® è sufficiente scavare il ghiaione e operare un foro nella lamiera prima del getto finale.
Nel canale YouTube di Flashfond è possibile avere una dimostrazione immediata di come sia semplice e veloce posare il pannello e realizzare le fondazioni.

Flashfond® EVO

Flashfond® EVO, a differenza del Flashfond® Tradizionale, è una soluzione prefabbricata in stabilimento e permette di eseguire il riempimento anche in una seconda fase, rispetto a quella di getto.

Il pannello viene applicato nello stabilimento di produzione alle gabbie di fondazione secondo gli elaborati grafici, garantendo in una sola operazione la posa della carpenteria metallica, la relativa casseratura e il copriferro inferiore (essendo la gabbia interna ai pannelli completamente sollevata dal terreno).

Flashfond® EVO PLUS

Flashfond® EVO Plus non è prefabbricato in stabilimento ma è assemblato direttamente in cantiere. Come il sistema EVO, permette di casserare le gabbie potendo però gettare subito le fondazioni ed eseguire il riempimento in un secondo momento.

Il sistema di fondazione Flashfond® EVO Plus è di facile assemblaggio. Dopo aver posizionato sul magrone le gabbie di ferro, si accostano a esse i pannelli di lamiera Flashfond®, agganciati alla gabbia mediante forchette (per agevolare la verticalità del pannello).
Si effettuano poi delle fresature nel pannello, necessarie per l'alloggiamento ad 1/3 dell'altezza di distanziatori inferiori costituiti da barre piatte.
Si procede quindi all'inserimento di spinotti rompitratta nei fori presenti all'estremità dei distanziatori.
Completa il sistema il posizionamento di un ulteriore distanziatore all’estremità superiore dei rompitratta.
Dopo il getto, il distanziatore superiore e il rompitratta posso essere recuperati, mentre il distanziatore inferiore rimane annegato nel calcestruzzo.

Flashfond® per realizzare plinti a bicchiere

Il cassero a perdere Flashfond® può essere utilizzato per realizzare i plinti a bicchiere per i pilastri.
Grazie alle diverse altezze del pannello e alla possibilità di produrre lunghezze fuori standard, i plinti a bicchiere possono essere realizzati su misura, sfruttando la possibilità di piegare i pannelli in qualsiasi direzione.
La zincatura del pannello permette l’isolamento degli agenti esterni.

I vantaggi di Flashfond®

Flashfond® assume la connotazione di un vero sistema costruttivo "fai da te" grazie alla sua estrema facilità e velocità di posa, qualità che si traducono in un indubbio vantaggio economico nella realizzazione delle fondazioni rispetto ai metodi tradizionali.
Semplicità, ottimizzazione dei costi e facilità di impiego sono i punti di forza del sistema.
Con Flashfond® le fondazioni di un edificio potrebbero anche essere realizzate da una sola persona.
Il suo utilizzo evita l'armo e il disarmo, la pulizia e il trasporto dei pannelli in legno tradizionale e non richiede manodopera specializzata. Inoltre, Flashfond® presenta notevole flessibilità: il pannello di lamiera può essere maneggiato facilmente dagli operatori di cantiere, data la sua estrema leggerezza.
Il sistema di casseratura risulta completamente modellabile in cantiere: la piegatura dei pannelli risulta molto semplice da realizzare, è sufficiente incidere la lamiera con un seghetto elettrico in corrispondenza delle grecature e formare gli angoli desiderati.

Vantaggi del cassero Flashfond® tradizionale
  • La casseratura a perdere Flashfond® è più leggera e più lavorabile del pannello in legno di solito utilizzato.
  • Il cassero può essere acquistato solo all'occorrenza ed in quantità estremamente necessaria per il lavoro da svolgere.
  • L'impiego della casseratura a perdere Flashfond® permette di ridurre sensibilmente i tempi di esecuzione delle opere e consente di mantenere il cantiere pulito.
  • È possibile gettare contemporaneamente sia le travi di fondazione sia il pavimento (utilizzando un il cassero a perdere più alto all'esterno e più basso all'interno) eliminando ulteriori fasi di lavorazione.
Vantaggi del cassero Flashfond® EVO
  • La casseratura a perdere Flashfond® EVO si può posizionare anche senza realizzare il magrone (che serviva principalmente per appoggiare le gabbie di ferro).
  • I moduli sono prefabbricati e realizzati su misura in base alle specifiche progettuali.
  • È impiegabile ogni qualvolta non sia possibile casserare le gabbie (ad esempio per motivi di altezza o esposizione) o portare le classiche attrezzature di armo in cantiere.
  • Il rinterro si può eseguire anche in una seconda fase.
Per maggiori informazioni visita il sito
Cassero a perdere per fondazioni Flashfond
flashfond
FlashFond
Via dell'Industria 13
32010 - Pieve d'Alpago (BL)
Tel: 0437 98 90 61 Fax: 0437 98 92 30
www.flashfond.it
vedi tutti i prodotti di FlashFond su Edilportale.com Versione Stampabile