Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a FlashFond
  • Desidero ricevere

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni >

Scegli i prodotti e richiedi informazioni

FlashFond®

Cassero a perdere per fondazioni

Flashfond® è un cassero a perdere per realizzare fondazioni, plinti, bicchieri per pilastri prefabbricati, platee e berlinesi. Flashfond® cambia radicalmente il modo di costruire le travi di fondazione in calcestruzzo od altre opere ad esse assimilabili grazie ad una posa molto semplice e rapida: il sistema, infatti, è costituito da un pannello leggero di lamiera zincata e sagomata che, in fase di costruzione, rimane incorporato all’interno del getto di fondazione. L'applicazione in cantiere consiste solo nell'accostare i pannelli alla gabbia di fondazione ancorandoli con delle forchette, garantendo così l'opportunità di rinterro prima del getto. I pannelli sono prodotti con varie altezze (20 / 25 / 30 / 40 / 50 / 60 / 70 / 80 cm) e una lunghezza standard di 2,40 metri lineari. Tuttavia, è possibile richiedere misure personalizzate per qualsiasi esigenza di altezza o lunghezza: le altezze superiori agli 80 cm si possono ottenere con la sovrapposizione delle varie altezze standard, oppure posizionando i casseri consecutivamente uno dopo l'altro con la nervatura in verticale anzichè in orizzontale e tagliati a misura a seconda dell'altezza del getto richiesta.

  1. terreno di scavo della fondazione
  2. magrone di fondazione
  3. armatura della trave di fondazione
  4. armatura di chiamata per il pilastro
  5. pannello Flashfond®
  6. riempimento scavo con materiale arido o eventuale posizionamento di igloo
  7. eventuale tubo di drenaggio
  8. forcella per l'aggancio del pannello all'armatura di fondazione
  9. trave di fondazione
Una caratteristica che distingue le casseformi a perdere Flashfond® è la superficie a cellule chiuse (e non forata come altri prodotti in commercio), la quale impedisce la fuoriuscita e la suddivisione dell'impasto (H2O, legante, inerte) in fase di getto e maturazione. La lamiera grecata garantisce che un copriferro minimo di 2,5 cm discostando il pannellino dalla gabbia di fondazione e allo stesso tempo conferisce prestazioni meccaniche adatte a contenere sia la spinta del materiale di riempimento sia quella del cls gettato all’interno della fondazione. Per copriferri maggiori (3, 4 o 5 cm) basterà aggiungere un comunissimo distanziatore in plastica, oppure un gocciolatoio, tra l'esterno delle staffe e le nervature del pannellino.

FlashFond® tradizionale

Il cassero a perdere per fondazioni Flashfond® tradizionale è costituito da pannelli di lamiera zincata che vengono applicati alle carpenterie metalliche delle fondazioni prima del riempimento dello scavo. (scheda prodotto >)

FlashFond® tradizionale per plinti e bicchieri

Il pannello viene applicato prima sui 4 lati del dado o zattera di fondazione, poi successivamente, una volta gettata la stessa, si cassererà il bicchiere internamente e/o esternamente, si riempirà con il materiale lo scavo, per poi procedere al getto. (scheda prodotto >)

FlashFond® tradizionale con vespaio areato o igloo

Sarà possibile casserare anche in presenza di pavimenti sanitari posizionando il pannello fra gli elementi in plastica e le gabbie di fondazione. Il cassero sarà più alto sul perimetro esterno e più basso su quello interno (alto come l'igloo). In questo modo si potrà in una sola operazione gettare le fondazioni, gli igloo e la cappa sovrastante ottenendo un'unica soletta monolitica. (scheda prodotto >)

FlashFond® EVO

A differenza del Flashfond® tradizionale, il cassero a perdere per fondazioni Flashfond® EVO permette di eseguire il riempimento anche in una seconda fase, rispetto a quella di getto.
Poichè il pannellino viene applicato in stabilimento alle gabbie di fondazione secondo elaborati grafici garantendo in una sola operazione la posa della carpenteria metallica, la relativa casseratura e il copriferro inferiore, essendo la gabbia interna ai pannelli completamente sollevata dal terreno. (scheda prodotto >)

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni >

flashfond
FlashFond S.r.l.
Via dell'Industria 13
32010 - Pieve d'Alpago (BL)
Tel: 0437 98 90 61 Fax: 0437 98 92 30
www.flashfond.it
vedi tutti i prodotti di FlashFond su Edilportale.com Versione Stampabile