Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a gyproc
saint-Gobain
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/132361/132361_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Parco dei Mulini, Lugo (RA)

Complesso residenziale di housing sociale

Il complesso residenziale “Parco dei mulini” è una suggestiva iniziativa immobiliare di housing sociale che sorge all’interno di un grande parco, delimitato dall’antico canale dei Mulini e caratterizzato dalla presenza del cosiddetto “Ponte delle Lavandaie”, interessante opera storico-monumentale risalente al 1600 e tuttora in buono stato di conservazione.
Tutti gli alloggi, certificati in classe energetica A, sono progettati per rispondere alle diverse esigenze degli utenti finali e sono disposti in funzione dell’esposizione solare: le zone giorno prospettano a sud con logge
che garantiscono il massimo di luce naturale in inverno e il controllo dell’irraggiamento in estate, mentre a nord affacciano le zone di servizio oltre ai collegamenti verticali ed orizzontali comuni. Il nuovo complesso è realizzato con l’ausilio di una tecnica costruttiva innovativa - flessibile e sostenibile - denominata “Easy Building System” (EBS), brevettata dalla società Cogefrin e contraddistinta da una serie di accorgimenti progettuali che consentono di ottenere edifici ecocompatibili ed altamente efficienti dal punto di vista energetico.
L’obiettivo strategico del sistema EBS consiste nel promuovere il controllo e la diminuzione dello sfruttamento delle risorse ambientali, attraverso l’applicazione di processi produttivi a basso consumo energetico - con ridottissime emissioni di anidride carbonica - e l’impiego di materiali sostenibili che rendono possibile la reversibilità degli interventi.
L’Easy Building System, in particolare, si basa sull’utilizzo della tecnologia di costruzione ibrida – cemento armato per le strutture portanti verticali e legno lamellare per i solai – e sulla realizzazione di tramezzature a secco Gyproc Saint-Gobain ed Isover Saint-Gobain in grado di garantire leggerezza, velocità nella posa in opera ed un elevato isolamento termico ed acustico a tutti gli ambienti interni.
In particolare il sistema Habito activ’air per le pareti interne, le contropareti e i divisori tra appartamenti, è una soluzione costruttiva di nuova generazione che unisce flessibilità nella posa in opera ad ottime prestazioni in termini di benessere abitativo,
grazie all’abbinamento di lastre speciali Gyproc Habito 13 activ’air e Rigidur H con i pannelli in isolante minerale Isover PAR G3 touch che, posti nell’intercapedine delle strutture metalliche, garantiscono isolamento acustico e sicurezza al fuoco.

Certificazione “Green Building Council Italia” per il “GBC Home”

L’intervento rappresenta il primo caso in Italia ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione “Green Building Council Italia” per il “GBC Home”, protocollo dedicato all’edilizia residenziale e nato per verificare e premiare i cantieri più attenti agli aspetti sostenibili, dal risparmio di energia e di acqua potabile all’isolamento termo-acustico e, più in generale, al comfort abitativo degli edifici.
clicca sull'immagine per ingrandire

Habito activ'air

Sistema a secco per l'edilizia residenziale

Consapevole che i materiali edili possono essere un fattore di peggioramento della qualità dell’aria, Gyproc ha deciso di invertire la situazione trasformando i suoi prodotti in una fonte di miglioramento dell’aria. Dopo anni di ricerca è stata realizzata activ'air, una soluzione efficace, permanente e modulabile su numerosi prodotti Gyproc. Questa nuova tecnologia utilizza un componente specifico classificato non pericoloso secondo la direttiva 67/548 CE e che non ha alcun impatto sull’ambiente. Incorporato in quantità ridottissima(1/1000 della massa) nella lastra, activ'air svolge un ruolo eccezionale: capta e trasforma in composto inerte il 70% della formaldeide contenuta nell’aria degli ambienti chiusi. Activ' air innesca una reazione chimica che trasforma la formaldeide e gli aldeidi in composti inerti non più volatili e non pericolosi.
Habito activ'air è la risposta tecnico/applicativa alle moderne esigenze costruttive per compartimentazioni interne in ambito residenziale. Un perfetto comfort abitativo garantito dalla tecnologia dei sistemi a secco Habito che offrono libertà di progettazione e accrescono il valore dell’edificio.
saint-gobain gyproc
Saint-Gobain Gyproc S.p.A.
Via E. Romagnoli, 6
20146 - Milano (MI)
Tel: +39 02 611151 Fax: +39 02 611192900
www.gyproc.it
vedi tutti i prodotti di Saint-Gobain PPC Italia su Edilportale.com Versione Stampabile