Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a ROCKFON
  • Desidero

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni e la documentazione >

Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Controsoffitti acustici Rockfon

Il comfort acustico migliora la vita di chi parla e ascolta

Le soluzioni Rockfon consentono di ottenere ambienti acusticamente confortevoli, in cui il suono viene trasmesso in modo limpido e chiaro, eliminando o diminuendo eco e rimbombi ed evitando l'effetto “cocktail party”, che si crea in ambienti affollati ogni qual volta tutti alzano sempre più la voce per farsi sentire (tipico esempio ne è un'aula piena di studenti). Inoltre consentono agli insegnanti di spiegare senza urlare, migliorando la qualità delle spiegazioni stesse: se in un'aula abbiamo una pessima acustica per gli insegnanti diventa frustrante provare a farsi ascoltare dagli allievi. Il 30,7% degli studenti afferma di non riuscire a sentire o di sentire male ciò che viene detto in classe.

Quasi un terzo degli allievi ritiene di non imparare nulla a scuola. Avere un buon comfort acustico migliora la vita di chi parla e di chi ascolta: facilitare la comprensione del parlato consente di tenere alti livelli di concentrazione per tempi più lunghi e, di conseguenza, migliorare sia la qualità delle spiegazioni, che l'apprendimento in aula. Le scuole sono spesso ambienti rumorosi e molto versatili che comprendono aree multifunzionali in cui i materiali edilizi devono essere resistenti, sicuri, di facile manutenzione e lunga durata. Nelle aree quali corridoi, aree comuni, palestra c’è la necessità di avere materiali resistenti agli urti.

Il comfort acustico è determinato da 3 fattori

  • Assorbimento acustico: misura la capacità di un materiale di trattenere il suono
  • Tempo di riverbero: il tempo, in secondi, affinchè il livello di pressione acustica scenda di 60db dopo l’interruzione della sorgente
  • Isolamento acustico: capacità di ridurre la trasmissione dei rumori da un locale all’altro

Caratteristiche tecniche principali

  • I pannelli Rockfon garantiscono un alto livello di comfort acustico, soddisfando i 3 fattori sopra citati, ciò è importantissimo per poter permettere agli insegnanti una migliore qualità nelle spiegazioni e agli studenti di apprendere in modo più efficace.
  • I materiali Rockfon sono resistenti e durano nel tempo, riducendo i costi.
  • I controsoffitti Rockfon rispondono ai requisiti antincendio e sono materiali leggeri, aspetto fondamentale in caso di scosse sismiche.
  • Rockfon, grazie alle qualità intrinseche della lana di roccia, contribuisce alla salubrità del clima interno.
scopri i prodotti Rockfon su edilportale

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni e la documentazione >

rockfon
Rockfon
Via Londonio, 2
20154 - Milano (MI)
Tel: +39 02 346 13 1 Fax: +39 02 346 13 321
www.rockfon.it
vedi tutti i prodotti di Rockfon - ROCKWOOL ITALIA su Edilportale.com Versione Stampabile