Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a DOW ITALIA

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/255176/dow_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

XENERGY™ e STYROFOAM™

Soluzioni Dow contro la condensa interstiziale

Con tre decreti dello scorso 26 giugno sono state emanate nuove norme sull'Attestato di Prestazione Energetica da utilizzare per la determinazione dell'efficienza degli immobili. Il nuovo A.P.E. è in vigore dal 01 ottobre 2015, unico per tutto il territorio e con una metodologia di calcolo omogenea per la classificazione delle prestazioni energetiche.

Per tutti gli ambiti di applicazione, sono più restrittive le verifiche termoigrometriche, bisogna verificare l'assenza di formazione di muffa e, per gli edifici di nuova costruzione, è necessario garantire l'assenza totale di condensa interstiziale.

La scelta del materiale giusto per ottenere risultati eccellenti in materia di ottimizzazione delle prestazioni energetiche risulta essere ancora piu' imprenscindibile. XENERGY™ e STYROFOAM™, isolanti termici di DOW in polistirene estruso, rappresentano la soluzione ottimale quando si tratta di rispondere ad esigenze quali:

  • Assenza di condensa interstiziale
  • Un'elevata resistenza alla compressione
  • Un'eccellente resistenza all'umidità
  • Lunga durabilità
  • Costanza nelle caratteristiche prestazionali
  • Manipolazione semplice e sicura
  • Prestazione termica elevata.

Condensa interstiziale? No grazie!

In particolare, le soluzioni proposte da DOW con XENERGY™ e STYROFOAM™ sono concepite al fine di garantire una permeabilità al vapore tale per cui la pressione parziale sia sempre al di sotto della pressione di saturazione, non soltanto in condizioni stazionarie ma anche nel transitorio termico. Con XENERGY™ e STYROFOAM™ non si forma condensa interstiziale.

Ciò consente di annullare i tre rischi provocati dalla presenza del vapore acqueo:

  • attivazione di un processo di degrado dei materiali che compongono la struttura
  • peggioramento della performance termica
  • insalubrità degli ambienti

Il polistirene estruso di DOW, con la sua elevata resistenza al vapore, risulta essere il materiale piú adatto per contrastare gli effetti della condensa interstiziale. La rispondenza dei pannelli XENERGY™ e STYROFOAM™ alla regola generale del posizionamento dei materiali a piú alta permeabilità verso l'esterno consente oltretutto di avere un'ampia scelta di materiali di finitura, perche non vi è il rischio che si formi condensa e che si verifichino dunque rigonfiamenti e successivi distacchi negli strati esterni del sistema.

dow building solutions
DOW Building Solutions S.r.l.
Via Carpi, 29
42015 - CORREGGIO (RE)
Tel: +39 0522 6451
www.dow.com
vedi tutti i prodotti di DOW Building Solutions - Soluzioni per l’edilizia su Edilportale.com Versione Stampabile