Loading...
Richiedi info a DIFECH
  • Desidero ricevere

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing da parte di Edilportale.

Cliccando "Invia" ACCONSENTO alla comunicazione dei miei dati personali alle aziende per le quali effettuo una richiesta, affinché le stesse possano contattarmi. (Condizioni d'uso).

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/453261/difech.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

ValveSystem è l’innovativo sistema di consolidamento dei terreni di fondazione mediante iniezione di speciali formulati, sviluppato da DIFECH ponendosi i due seguenti obiettivi:

  • Ottenere una distribuzione uniforme ed omogenea del materiale nel volume di terreno interessato dal bulbo tensionale indotto dalla fondazione.
  • Adottare in ogni condizione geotecnica il tipo di formulato più idoneo; Il primo obbiettivo si è raggiunto attraverso l’impiego di canne di iniezione in PVC dotate di speciali valvole disposte ad interasse massimo di 50 cm, mentre il secondo attraverso la selezione di differenti formulati specificatamente sviluppati per impiego geotecnico.

L’impiego combinato di differenti formulati e delle speciali canne valvolate, consente a ValveSystem di consolidare in modo efficace e omogeneo l’intera zona di scarico tensionale della fondazione (bulbo delle tensioni) in qualsiasi tipo terreno con i seguenti risultati:

  • riempimento delle cavità sotto-fondali;
  • allontanamento dell’acqua;
  • miglioramento dei parametri geotecnici con conseguente aumento di portanza;
  • miglioramento del comportamento sismico.

ValveSystem è stato sviluppato da DIFECH impiegando le migliori tecnologie disponibili sul mercato a garanzia dell’affidabilità e durata nel tempo dei risultati ottenuti.

Vantaggi

In rapporto con altre tecnologie di consolidamento dei terreni di fondazione, ValveSystem:

  • Offre la possibilità di scelta tra differenti formulati in funzione delle condizioni geotecniche
  • Assicura una distribuzione del formulato iniettato, quindi un consolidamento, uniforme ed omogeneo nel volume di terreno interessato dal bulbo delle tensioni
  • Limita fortemente invasività, impatto e durata del cantiere
  • Permette il sollevamento per il recupero parziale/totale dei cedimenti (compatibilmente con la risposta strutturale)
  • Non produce materiale di risulta evitando trasporti e smaltimenti presso le discariche autorizzate
  • Non produce dannose vibrazioni

Campi d'applicazione

ValveSystem trova principale applicazione nel consolidamento dei terreni di fondazione, cioè dei volumi di terreno superficiali su cui sono impostate le fondazioni di tipo diretto. Infatti, tale tecnologia è dedicata al consolidamento del nodo terreno-fondazione con finalità quali l’aumento di portanza, il riempimento di cavità sotto-fondali ed il miglioramento sismico.

Compila il modulo per maggiori informazioni o sopralluogo gratuito

Roto&Push è l’innovativo sistema di palificazione di DIFECH impiegabile sia esternamente che internamente a qualsiasi struttura anche negli interrati, in virtù di ingombri contenuti e procedure operative semplificate.

La prerogativa di Roto&Push è la possibilità di scelta della modalità d’installazione dei pali in funzione delle condizioni geotecniche e strutturali in essere. Infatti, l’infissione dei pali può avvenire a rotazione oppure spinta, rispettivamente con l’ausilio di un motore o martinetto idraulico, entrambi installati su un telaio da solidarizzare preventivamente alla fondazione/pavimentazione oggetto d’intervento.

Altra importante peculiarità di Roto&Push è il precarico imposto ai pali che li rende immediatamente attivi a fine installazione avendo già maturato il cedimento primario. Roto&Push può essere anche utilmente sfruttato per l’esecuzione preliminare di carotaggi nelle strutture e/o substrati di fondazione da attraversare per raggiungere la profondità assegnata al palo.

Roto&Push è stato sviluppato su precise specifiche in esclusiva per DIFECH impiegando le migliori tecnologie disponibili sul mercato a garanzia dell’affidabilità e durata nel tempo dei risultati ottenuti.

Vantaggi

In rapporto con le tecnologie di palificazione tradizionali, Roto&Push:

  • Limita fortemente invasività, impatto e durata del cantiere
  • Offre la possibilità di scegliere tra due distinte modalità di installazione (rotazione o spinta) in funzione delle condizioni geotecniche e strutturali

Campi d'applicazione

Roto&Push trova applicazione ogni qualvolta si pone la necessità di trasferire i carichi trasmessi dalle sovrastrutture in profondità. Ciò avviene molto frequentemente quando le strutture trasmettono carichi elevati al terreno, ma anche quando, pur in presenza di carichi limitati, i terreni di fondazione presentano scadenti caratteristiche meccaniche.

Compila il modulo per maggiori informazioni o sopralluogo gratuito

Agevolazioni Fiscali

Gli interventi effettuati con le tecnologie Roto&Push e ValveSystem di DIFECH beneficiano di indiscutibili agevolazioni fiscali. Infatti, gli interventi di consolidamento fondazioni e consolidamenti terreni di fondazione rientrano nella categoria “manutenzione straordinaria” (art 31, legge 457/78 lett. B) e le spese per essi sostenute sui fabbricati a prevalente destinazione residenziale possono essere portate in detrazione al 50% (art.1, legge 449/97) ai fini della tassazione sui redditi delle persone fisiche (IRPEF).

Inoltre, Dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2021, per gli interventi relativi all’adozione di misure antisismiche, con particolare riguardo all’esecuzione di opere per la messa in sicurezza statica, in particolare sulle parti strutturali, è prevista:

  • una detrazione dall’imposta lorda nella misura del 50%, fino ad un ammontare complessivo delle stesse spese non superiore a 96.000 euro per unità immobiliare per ciascun anno, nel caso di edifici ubicati nelle zone sismiche ad alta pericolosità (zone 1 e 2);
  • qualora dalla realizzazione degli interventi derivi una riduzione del rischio sismico che determini il passaggio ad una classe di rischio inferiore, la detrazione dall’imposta spetta nella misura del 70% della spesa sostenuta;
  • ove dall’intervento derivi il passaggio a due classi di rischio inferiori, la detrazione spetta nella misura dell’80%.

Compila il modulo per saperne di più

difech
Difech
Via Gino Gandolfi, 9a
43126 - Parma (PR)
Tel: (+39) 0521/1412895
www.difech.com
vedi tutti i prodotti di Difech su Edilportale.com Versione Stampabile