DRACO propone una linea completa di prodotti e tecnologie innovative per il rinforzo strutturale con tessuti, lamine, barre e materiali compositi FRP in fibra di carbonio. I sistemi DRACO, certificati CVT, permettono di realizzare interventi di adeguamento sismico, consolidamento e ripristino della capacità portante a bassa invasività salvaguardando la natura dei materiali e preservando l'architettura originaria. L'edificio può essere messo in sicurezza e garantire stabilità e resistenza nel pieno rispetto della normativa.
I sistemi di rinforzo a base di fibre di carbonio FRP consentono di realizzare interventi di adeguamento strutturale e conservazione dell’esistente non invasivi e di rapida esecuzione. L’impiego di nastri e lamelle in materiale composito permette di assorbire le sollecitazioni senza incrementare i carichi sulle strutture o modificare l’architettura dell’edificio.
La tecnologia DRACO a base di fibre di carbonio e materiali compositi permette di aumentare il livello di protezione antisismica dell’edificio incrementando notevolmente la resistenza a flessione, torsione e taglio di travi ed elementi portanti in spessori ridotti.
L’applicazione di barre e lamelle pultruse in carbonio FRP permette di realizzare interventi di consolidamento di strutture in legno senza alterare l’estetica e la natura dei materiali. La non invasività dell’intervento lo rende ideale anche per il restauro conservativo di elementi lignei decorati.
Grazie alle moderne soluzioni a base di materiali FRP e alla consolidata esperienza dei nostri applicatori nel campo dei rinforzi strutturali, nasce il primo servizio di adeguamento strutturale che vi affianca dalla progettazione alla realizzazione.
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Compilando il modulo sarai ricontattato al più presto dall'ufficio tecnico/commerciale di DRACO
e potrai scaricare il manuale dedicato.