Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Assogesso
  • Desidero

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/147868/top.jpg

I Produttori di Gesso Assieme per la Sicurezza Antisismica

Gli eventi sismici italiani di questi ultimi anni hanno colpito duramente le popolazioni coinvolte, sollecitando le Istituzioni a preparare piani specifici per la messa in sicurezza dei vecchi edifici, pubblici e privati, e per la corretta progettazione ed esecuzione di quelli nuovi.
Gli elementi strutturali degli edifici devono essere progettati per rispondere agli “stati limite” richiesti per le varie tipologie di edifici e per le zone sismiche, secondo le indicazioni dell’NTC (Nuovo Testo delle Costruzioni) e degli Eurocodici  ma ben poca attenzione è stata finora prestata ai possibili danni a persone e cose, dovuti al collasso degli elementi non strutturali che, anche nel caso auspicabile di tenuta delle strutture portanti,  diventano  inoltre ostacolo agli interventi di soccorso.
Oggi, finalmente, le partizioni interne, le pareti esterne e gli elementi non strutturali all’interno degli immobili sono stati inclusi nei lavori di revisione dell’NTC .

ASSOGESSO, con i suoi Produttori associati, si mette a disposizione di tutti gli Attori della filiera delle costruzioni presentando sistemi non strutturali antisismici (pareti interne ed esterne, contropareti e controsoffitti), in grado di garantire elevata sicurezza statica in caso di terremoto, unitamente a  prestazioni termo-acustiche , antieffrazione e  di protezione dal fuoco.

ASSOGESSO, per favorire la corretta informazione di questi sistemi innovativi e sicuri, mette a disposizione di Progettisti, Imprese e Istituzioni un servizio di consulenza gratuita per richiedere la visita, di un proprio Tecnico che illustrerà le molteplici soluzioni dei sistemi in cartongesso e fornirà eventualmente un supporto alla progettazione.