Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Tecnova Group
  • Desidero ricevere

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/248964/toptecnova.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Genié: il sistema di deumidificazione elettrofisica muraria unico al mondo!

Umidità da risalita capillare? Un incubo da dimenticare!

Guarda come funziona Genié:

Quando l’umidità risale sulla struttura muraria divora lentamente parti intere delle nostre case, delle nostre chiese, delle nostre scuole e dei nostri monumenti pubblici. Il deterioramento colpisce i muri, con distacco dell’intonaco, fioriture di sali, macchie, muffe, funghi, e, infine, aumento di volume e spinte deterioranti della struttura muraria.

All’interno, l’umidità attacca i mobili, e cosa ancor più grave, offrendo terreno fertile alle muffe, la salute di chi vi soggiorna. I danni possono andare dal semplice raffreddore alle allergie e all’asma, dalle malattie gastrointestinali e dermatologiche alla proliferazione delle spore delle muffe nell’organismo.

Ecco alcuni dei danni causati alle opere murarie dall’umidità di risalita:

  • Ammaloramento e degradazione, fino alla distruzione, degli intonaci;
  • Murature più fredde, con condensa, muffe, funghi e formazioni di natura biologica;
  • Congelamento dell’umidità, contenuta nelle murature, con aumento di volume e spinte deterioranti.

Cosa si intende per risalita capillare dell’acqua.

La soluzione definitiva all’umidità da risalita capillare si chiama Genié!

La più straordinaria evoluzione tecnologica, nel settore della deumidificazione elettrofisica delle murature.
È un esclusivo sistema di deumidificazione elettrofisica muraria con tecnologia a “risonanza d’impulsi in multifrequenza”.
Dopo 9 anni di successi e sperimentazioni, Tecnova Group ne svela i segreti: Genié genera un treno di impulsi in multifrequenza che, entrando in risonanza nelle murature umide e agendo sulla carica elettrostatica complessiva,

abbassano la “linea di potenziale zero”, su tutte le tipologie di materiale costituenti la struttura edilizia. Genié va ad agire esclusivamente all’interno dei muri, opponendosi all’attrazione tra i pori capillari delle murature e le molecole (dipoli) dell’acqua, neutralizzando, in tal modo, la forza di risalita dell’umidità dentro le strutture murarie.
L’umidità viene reinstradata verso il suolo, si innesca così un processo di deumidificazione dei muri efficace e permanente, con un risultato garantito al 100 %, nel tempo.

Genié è disponibile nelle versioni Light e Pro. I principi di funzionamento della tecnologia Genié sono stati resi unici con il deposito della domanda di brevetto, presso l'ufficio italiano brevetti e marchi – UIBM, N. PA201A000016.

Perché Genié è la tecnologia vincente!

Genié è l’unica con tecnologia a “Risonanza d’impulsi in multifrequenza”. Le altre tecnologie emettono un’onda specifica su una sola frequenza. Genié genera, invece, un treno di impulsi in multifrequenza.

Risultati:

  • Certezza della deumidificazione muraria: è applicato con successo da 9 anni;
  • Azione efficace su tutte le tipologie di materiale costituenti la struttura edilizia;
  • Riduzione dei tempi di risoluzione del problema;
  • Garanzia totale sul prodotto e sull’effetto: l’umidità viene bloccata stabilmente al di sotto delle murature.

Una tecnologia straordinaria: le varie frequenze generate dai microcircuiti di Genié danno la certezza che venga applicata la frequenza ottimale per la tipologia di materiale costituente la struttura edilizia, che è sempre diversa.

Possiamo garantire al 100 % il risultato finale, con la formula soddisfatti o rimborsati.  

Genié è assolutamente innocuo.

Genié esplica la sua azione esclusivamente sulle murature, non si propaga nell’aria, non interferisce con altri dispositivi elettronici e non agisce assolutamente sugli esseri viventi.
Il campo elettromagnetico generato da Genié è più innocuo di quello di una lampadina!

Il futuro è arrivato: si chiama Genié!

  • Azzera l’umidità da risalita per sempre;
  • Non è invasivo, è del tutto reversibile
  • Si installa con 4 semplici tasselli. Si collega a una comune presa di corrente;
  • Record di consumo più basso: 1 solo watt;
  • Recupera il valore originario della struttura edilizia risanata;
  • Sanifica l’ambiente rendendolo salubre;
  • La sua azione deumidificante abbassa i costi di climatizzazione;
  • Testato con successo in prestigiosi edifici storici, enti pubblici, luoghi di culto, abitazioni private.

Raggio d’azione di Genié

Genié esercita un’azione sferica e viene installata solitamente in posizione baricentrica rispetto alle zone da deumidificare.

Raggio d'influenza dell'apparecchio Genié = 20 metri

Rilevamento dati costante

I nostri tecnici seguiranno, con un monitoraggio periodico, l'efficacia dell'intervento di deumidificazione muraria, attraverso rilevamenti dei valori di umidità presenti nelle murature, sino a completa deumidificazione.

  • Analisi termografica con termocamera
  • Prove con igrometro CM (metodo a carburo di calcio)

Monitoraggio con telecontrollo

L’apparecchiatura Genié, laddove richiesto, può essere dotata di sistema di monitoraggio microclimatico con telecontrollo interattivo ed acquisizione dati da internet o da scheda telefonica. Tale sistema comprende:

  • Monitoraggio microclimatico con rilevamento e gestione remota dei dati, con analisi statistica;
  • Acquisizione dati personalizzata per ogni esigenza di monitoraggio e per qualsiasi tipologia di abitazione (privata, storica e monumentale);
  • Gestione e segnalazione, via sms, di eventuali segnali di allarme, preventivamente prestabiliti sui parametri microclimatici ambientali.

I risultati dei test del CNR

La prima sperimentazione di Genié è stata condotta nel 2006 con il CNR e la protezione civile di Ragusa, presso l’ex Albergo dei Poveri di Modica. I risultati ottenuti con il sistema di deumidificazione muraria Genié sono stati eccezionali. Da allora, le attività di ricerca e di sviluppo nei nostri laboratori continuano a svolgersi, al fine di ottenere il massimo effetto deumidificante dei sistemi Genié.

La ricerca alla base dei successi di Tecnova Group

Tecnova Group rappresenta in Italia un’azienda d’eccellenza per la capacità di generare e diffondere nuove tecnologie nei campi del risparmio energetico, del restauro e durabilità delle opere in cls e della bioedilizia. Ha stretto partnership con importanti brand internazionali, detenendo esclusive per il territorio italiano e per buona parte dell’Europa.

La certezza delle soluzioni proposte da Tecnova Group è stata confermata da prestigiosi enti e Università, e, innegabilmente, dall’applicazione pratica (solo per citare i più importanti interventi): dalla base militare di Ciampino agli stabilimenti di Italcementi, dalla Villa del Casale di Piazza Armerina al Complesso Laurenziano di Firenze, dalla stazione CNR a idrogeno di Messina alla più grande chiesa copta d’Europa, a Campalto.

Dall’autodromo di Abu Dhabi all’aeroporto Ghandi International in India, dal Broadcasting Tower di Pechino alla centrale elettrica di Shangai, dal Casinò di Sands in Macau al Disney Land di Hong Kong...

vedi tutte le referenze >>


Da 9 anni, Tecnova Group è presente nel campo della deumidificazione muraria, con Genié, che completa la vasta gamma di prodotti ad alto valore tecnologico nel campo del restauro e del risanamento edilizio. Il frutto di una lunga esperienza nel settore, con le stesse garanzie di affidabilità e certezze di risultati nel tempo.

Complesso Laurenziano Firenze
Base USA Sigonella
Castello Camemi

Cattedrale di Santa Maria Assunta di Cremona

Da febbraio 2013 a giugno 2014 è stata condotta una campagna di rilevazione di umidità presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta di Cremona. Lo studio, eseguito dal Prof. Luigi Soroldoni in collaborazione col CNR, è stato avviato in seguito all'installazione del sistema di deumidificazione Genié nella Cripta del Duomo. I locali, infatti, accusavano gravi problematiche legate all'umidità di risalita capillare all'interno delle murature. Dopo soli 12 mesi dall'installazione si è registrato un forte calo di umidità nelle pareti con punte del -70 %. Dopo 16 mesi il processo di deumidificazione ha stabilizzato le murature con valori di umidità compresi tra 2% e 4%. Il grande successo riportato conferma l'efficacia di Genié, con esclusiva tecnologia a “risonanza d'impulsi in multifrequenza”, la soluzione ideale per il restauro e la conservazione del patrimonio edilizio.

Dopo solo 12 mesi si è registrato un calo di umidità di oltre il 70%

Chiesa di San Zenone Fermo 2012

In sole 20 settimane si è registrato un calo di umidità di oltre il 70%

Misurazioni del 25/06/2012
- Primo punto di rilievo - 1,47 bar - 147 lit/m³
- Secondo punto di rilievo - 0,75 bar - 75 lit/m³
Misurazioni del 08/11/2012
- Primo punto di rilievo -0,52 bar - 52 lit/m³
- Secondo punto di rilievo - Umidità naturale del muro al di sotto dei 20 lit/m³

Ex Convento dei Cappuccini di Noto

Misurazioni del 28/10/2008 e del 19/03/2009

- Primo punto di rilievo
1,25 bar - 125 lit/m³ → 0,38 bar - 38 lit/m³

- Secondo punto di rilievo
0,50 bar - 50 lit/m³ → 0,10 bar - 10 lit/m³

- Terzo punto di rilievo
0,60 bar - 60 lit/m³ → 0,20 bar - 20 lit/m³

- Quarto punto di rilievo
1,50 bar - 150 lit/m³ → 0,50 bar - 50 lit/m³

- Quinto punto di rilievo
1,80 bar - 180 lit/m³ → 0,93 bar - 93 lit/m³

- Sesto punto di rilievo
1,90 bar - 90lit/m³ → 0,65 bar - 65 lit/m³

In sole 20 settimane si è registrato un calo di umidità di oltre il 70%

Flessibilità per ogni tipologia abitativa

L’apparecchiatura Genié viene prodotta in 10 versioni.

Soluzione Genié Light

  • Genié basic (Raggio di azione circa 6 metri)
  • Genié Light 100 (Raggio di azione circa 10 metri)
  • Genié Light 200 (Raggio di azione circa 12 metri)
  • Genié Light 300 (Raggio di azione circa 15 metri)
  • Genié Light 400 (Raggio di azione circa 20 metri)

Soluzione Genié Pro (con satelliti posa in opera con misurazioni al CM e termografie - per saperne di più)

  • Genié Pro Basic (Raggio di azione circa 6 metri)
  • Genié Pro 100 (Raggio di azione circa 10 metri)
  • Genié Pro 200 (Raggio di azione circa 12 metri)
  • Genié Pro 300 (Raggio di azione circa 15 metri)
  • Genié Pro 400 (Raggio di azione circa 20 metri)

Il satellite Genié Pro Sat è un sistema di ripetizione del segnale generato da una qualsiasi apparecchiatura Genié Pro, ad alta efficienza, affidabilità e bassissimo consumo di energia. Si collega direttamente alla base da cui riceve alimentazione e controllo. In configurazione fino a 8 elementi, è controllato dalla macchina principale e ne espande il campo. Genié Pro Sat espande, ma non sostituisce la macchina principale. È addizionato al sistema, solo dove i tecnici, dopo attento sopralluogo, lo ritengano opportuno.

Servizi Gratuiti

Contattate Tecnova Group, in modo gratuito e non impegnativo, per:

  • Un sopralluogo diagnostico: un nostro tecnico indagherà le cause e l’intensità del fenomeno di umidità, con opportune tecniche d'indagine.
  • Una progettazione per la scelta dell’impianto di deumidificazione più adatto alla struttura muraria.
  • L’offerta economica più vantaggiosa.

Garanzie Genié

I risultati conseguiti da Genié dimostrano l’efficacia del nostro prodotto da oltre 9 anni. Garantito al 100%.

  • Garanzia “Murature asciutte o Rimborsati”
    Rimborso della spesa sostenuta in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi.
  • Garanzia “No stop”
    All’ottenimento del risultato, l’effetto sarà permanente. Basterà mantenere in funzione Genié, in corretto funzionamento.
  • Garanzia “Estesa”
    Estensione a 3 anni sia della garanzia legale, sia della garanzia commerciale.
  • Garanzia “Prodotto Unipol-Sai”
    Genié è coperto da formula assicurativa al 100%. Acquista in tutta tranquillità.
VUOI ELIMINARE PER SEMPRE L’UMIDITÀ DA RISALITA ?
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO E NON IMPEGNATIVO >
La Tecnova Group Srl, ha ottenuto la certificazione ISO 9001. È partner certificata KlimaHaus CasaClima. membro dell’associazione di Assorestauro e socio sostenitore ASS.I.R.CO.
Visita il sito tecnovabuild.it/genie/
tecnova group
Tecnova Group
Via Al Idrisi, 2 T
95041 - Caltagirone (CT)
Tel: 0933 31224 Fax: 0933 25621
www.tecnovagroup.it
vedi tutti i prodotti di TECNOVA GROUP® su Edilportale.com Versione Stampabile