Genié è un esclusivo sistema di deumidificazione elettrofisica muraria con tecnologia a “risonanza d’impulsi in multifrequenza”.
Questo sistema genera un treno di impulsi in multifrequenza che, entrando in risonanza nelle murature umide e agendo sulla carica elettrostatica complessiva,
abbassano la “linea di potenziale zero”, su tutte le tipologie di materiale costituenti la struttura edilizia.
Genié va ad agire esclusivamente all’interno dei muri, opponendosi all’attrazione tra i pori capillari delle murature e le molecole (dipoli) dell’acqua, neutralizzando, in tal modo, la forza di risalita dell’umidità dentro le strutture murarie.
L’umidità viene reinstradata verso il suolo, si innesca così un processo di deumidificazione dei muri efficace e permanente, con un risultato garantito al 100 %, nel tempo.
Genié è l’unica con tecnologia a “Risonanza d’impulsi in multifrequenza”. Le altre tecnologie emettono un’onda specifica su una sola frequenza. Genié genera, invece, un treno di impulsi in multifrequenza.
Una tecnologia straordinaria: le varie frequenze generate dai microcircuiti di Genié danno la certezza che venga applicata la frequenza ottimale per la tipologia di materiale costituente la struttura edilizia, che è sempre diversa.
Possiamo garantire al 100 % il risultato finale, con la formula soddisfatti o rimborsati.
Genié esplica la sua azione esclusivamente sulle murature, non si propaga nell’aria, non interferisce con altri dispositivi elettronici e non agisce assolutamente sugli esseri viventi.
Il campo elettromagnetico generato da Genié è più innocuo di quello di una lampadina!
L’apparecchiatura Genié, laddove richiesto, può essere dotata di sistema di monitoraggio microclimatico con telecontrollo interattivo ed acquisizione dati da internet o da scheda telefonica. Tale sistema comprende:
Genié esercita un’azione sferica e viene installata solitamente in posizione baricentrica rispetto alle zone da deumidificare.
Raggio d'influenza dell'apparecchio Genié = 20 metri
Soluzione Genié Light
Soluzione Genié Pro (con satelliti posa in opera con misurazioni al CM e termografie - per saperne di più)
Il satellite Genié Pro Sat è un sistema di ripetizione del segnale generato da una qualsiasi apparecchiatura Genié Pro, ad alta efficienza, affidabilità e bassissimo consumo di energia. Si collega direttamente alla base da cui riceve alimentazione e controllo. In configurazione fino a 8 elementi, è controllato dalla macchina principale e ne espande il campo. Genié Pro Sat espande, ma non sostituisce la macchina principale. È addizionato al sistema, solo dove i tecnici, dopo attento sopralluogo, lo ritengano opportuno.
I nostri tecnici seguiranno, con un monitoraggio periodico, l'efficacia dell'intervento di deumidificazione muraria, attraverso rilevamenti dei valori di umidità presenti nelle murature, sino a completa deumidificazione.
La prima sperimentazione di Genié è stata condotta nel 2006 con il CNR e la protezione civile di Ragusa, presso l’ex Albergo dei Poveri di Modica. I risultati ottenuti con il sistema di deumidificazione muraria Genié sono stati eccezionali. Da allora, le attività di ricerca e di sviluppo nei nostri laboratori continuano a svolgersi, al fine di ottenere il massimo effetto deumidificante dei sistemi Genié.
Tecnova Group rappresenta in Italia un’azienda d’eccellenza per la capacità di generare e diffondere nuove tecnologie nei campi del risparmio energetico, del restauro e durabilità delle opere in cls e della bioedilizia. Ha stretto partnership con importanti brand internazionali, detenendo esclusive per il territorio italiano e per buona parte dell’Europa.
La certezza delle soluzioni proposte da Tecnova Group è stata confermata da prestigiosi enti e Università, ma soprattutto dai risultati delle numerose applicazioni sul campo: dalla base militare di Ciampino agli stabilimenti di Italcementi, dalla Villa del Casale di Piazza Armerina al Complesso Laurenziano di Firenze, dalla stazione CNR a idrogeno di Messina alla più grande chiesa copta d’Europa (Campalto) per citarne solo alcuni.
Dall’autodromo di Abu Dhabi all’aeroporto Ghandi International in India, dal Broadcasting Tower di Pechino alla centrale elettrica di Shangai, dal Casinò di Sands in Macau al Disney Land di Hong Kong...
Da 9 anni, Tecnova Group è presente nel campo della deumidificazione muraria, con Genié, che completa la vasta gamma di prodotti ad alto valore tecnologico nel campo del restauro e del risanamento edilizio. Il frutto di una lunga esperienza nel settore, con le stesse garanzie di affidabilità e certezze di risultati nel tempo.
Da febbraio 2013 a giugno 2014 è stata condotta una campagna di rilevazione di umidità presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta di Cremona. Lo studio, eseguito dal Prof. Luigi Soroldoni in collaborazione col CNR, è stato avviato in seguito all'installazione del sistema di deumidificazione Genié nella Cripta del Duomo. I locali, infatti, accusavano gravi problematiche legate all'umidità di risalita capillare all'interno delle murature. Dopo soli 12 mesi dall'installazione si è registrato un forte calo di umidità nelle pareti con punte del -70 %. Dopo 16 mesi il processo di deumidificazione ha stabilizzato le murature con valori di umidità compresi tra 2% e 4%. Il grande successo riportato conferma l'efficacia di Genié, con esclusiva tecnologia a “risonanza d'impulsi in multifrequenza”, la soluzione ideale per il restauro e la conservazione del patrimonio edilizio.
Contattate Tecnova Group, in modo gratuito e non impegnativo, per:
I risultati conseguiti da Genié dimostrano l’efficacia del nostro prodotto da oltre 9 anni. Garantito al 100%.