La gamma di controtelai Orchidea realizzati per porte scorrevoli a scomparsa, prodotte da Fibrotubi, rispondono a tutte le esigenze di progettazione, design e sicurezza, con soluzioni di alta tecnologia e qualità adatte a tutti i tipi di parete.
Orchidea è applicabile su pavimenti esistenti, è facile da montare, è inseribile in pareti sia in cartongesso che in laterizio, disponibile in varie versioni, spessori e modelli (anta singola-doppia-parallele-contrapposte ecc.) e prodotta in diverse misure.
La versione per cartongesso è costituita da pannelli in acciaio zincato con grecatura verticale, mentre nella versione muratura (laterizio) è aggiunta una rete esterna elettrosaldata zincata per il fissaggio dell’intonaco, applicata senza saldature o rivettature.
Nell’ambito del settore Ricerca & Sviluppo di Fibrotubi Srl nella gamma controtelai Orchidea sono stati creati nuovi modelli speciali.
La Linea accessori, completa la gamma con dispositivi che ampliano la funzione di movimento nel tempo, infatti tutti i telai Orchidea sono predisposti per ospitare motorizzazioni comandabili con telecomando, oppure sistemi di apertura a pulsante, radar, fotocellula.
1. Pannelli di acciaio zincato con passivazione easy-film top quality, con grecatura a coda di rondine.
2. Per modello laterizio, rete senza saldature a maglia 50x100 con spessore 0,14 ÷ 0,15 mm, che trattiene l’intonacato ed uniforma.
3. Traverso superiore in alluminio anodizzato di nuova conformazione che aumenta la portata al carico.
4. Carrello a cuscinetti a rullini di nuova progettazione a maggiore aderenza e conseguente scorrevolezza e silenziosità.
5. Profili orizzontali e verticali del telaio realizzati con nastri zincati di prima scelta.
6. Giunto nero di connessione traversa/montante a montaggio semplificato in pochi secondi, senza nessun attrezzo.