Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Prefa Italia
  • Desidero ricevere
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/202963/top2.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

PREFA FX.12

Rivestimenti in alluminio

L’ultimo sistema PREFA FX.12 per facciate e coperture, sta riscontrando un grandissimo successo in tutta Europa. Un prodotto con infinite possibilità di applicazione ed eccellenti caratteristiche di leggerezza, resistenza al gelo, ai carichi, al vento e alla corrosione. L’alluminio è inoltre una scelta ecologica, poiché è riciclato al 90% ed è completamente riciclabile.

Vantaggi estetici e funzionali

  • Bordature longitudinali e trasversali donano un aspetto tridimensionale alla superficie creando un ineguagliabile gioco di luci e ombre
  • Bordature longitudinali e trasversali hanno una valenza funzionale in quanto irrigidiscono la struttura e conferiscono una stabilità maggiore, con lo spessore del materiale di soli 0,7 mm.
  • Ogni elemento è un pezzo unico: presenta piegature diverse dagli altri
  • Due formati 1400 x 420 mm e 700x420 mm
  • Il look asimmetrico conferisce una forte personalità ad ogni realizzazione
  • La tecnica dell’aggraffatura angolare conica è un altro elemento particolare di questo rivestimento che permette di ottenere numerosi vantaggi: protezione dalla pioggia battente e dall’umidità, assorbimento delle naturali dilatazioni del materiale, miglioramento delle caratteristiche autopulenti delle facciate in alluminio.
  • L’ampia gamma di colorazioni e accessori disponibili
  • Garanzia: come per tutti gli altri sistemi PREFA offre la garanzia quarantennale sul materiale e sulla verniciatura P.10 opaca.

Ideale per il tetto: leggerezza e velocità di montaggio

Nato come rivestimento di facciata e successivamente impiegato anche in copertura (con pendenza minima di 17°), oggi PREFA FX.12 viene spesso utilizzato dai progettisti come un unico rivestimento continuo per realizzazioni dal sapore futuristico o originali ristrutturazioni.

CASE HISTORY: FAMILY HOUSE SEEFELD/AUSTRIA

Il progetto per la costruzione della villa residenziale di Seefeld (Austria) è stato sviluppato dall’Architetto Stefan Knabel dello studio di architettura di Innsbruck maaars achitecture, specializzato nelle costruzioni in legno. Infatti in un primo momento il progetto prevedeva questo materiale come rivestimento secondo la più classica tradizione costruttiva tirolese.

Ma poco prima dell'inizio dei lavori, la proprietaria dell'edificio, ha voluto intraprendere una scelta diversa, abbandonando il legno per l’eccessiva manutenzione che richiede e optando per il pannello FX.12 in alluminio PREFA. L’alluminio infatti garantisce una lunghissima durata senza necessità di manutenzione e una elevata resistenza agli agenti atmosferici e alla corrosione. Inoltre tale rivestimento ha consentito una piacevole continuità fra il rivestimento delle facciate e la copertura del tetto creando un’armonia cromatica fra i vari elementi costruttivi.

Fattore decisivo per i proprietari nella scelta del pannello FX.12 è stato anche l’aspetto estetico. I pannelli FX.12 infatti, con la loro superficie sfaccettata e irregolare si lascia accarezzare dalla luce del sole in maniera sempre diversa a seconda dell’angolazione e dell’intensità della luce durante l’arco della giornata. Il gioco di luci e ombre in continuo divenire donano un aspetto sempre diverso all’edificio che sembra davvero vivere e respirare nel contesto naturalistico in cui è collocato.
Come metodologia costruttiva per le pareti è stata scelta la realizzazione della facciata ventilata con il pannello FX.12 per agevolare lo scambio tra caldo e freddo - un perfetto isolamento di tipo naturale che offre un clima ottimale all’interno dell’abitazione.
La stratigrafia delle pareti prevede oltre al supporto portante in cemento, uno strato isolante di 20 cm in lana minerale, i listelli per la ventilazione di spessore di 50 mm formando una camera d’aria che favorisce la dispersione della condensa. Sui listelli è stato fissato un tavolato continuo di 24 millimetri di spessore su cui sono stati posati pannelli FX.12 montati senza graffette.
L’aspetto monolitico della casa con i suoi spazi aperti, pieni di luce, un centro benessere privato e di un salone di sei metri di altezza acquisiscono ulteriore fascino dalla vitalità estetica del rivestimento.
prefa italia
Prefa Italia

39100 - Bolzano (BZ)
Tel: +39 0471 068680 Fax: +39 0471 068690
www.prefa.it
vedi tutti i prodotti di PREFA ITALIA su Edilportale.com Versione Stampabile