Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Alubel
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/433654/433654_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Doghe Alu-Skin per rivestimenti di facciata

Il nuovo sistema a doga metallica per il rivestimento e risanamento di pareti

Le doghe Alu-skin sono elementi metallici in alluminio per la realizzazione di facciate ventilate. Le doghe possono essere prodotte con innovative finiture e colorazioni, altezze variabili e possono essere posate sia in verticale che in orizzontale: grazie al fissaggio a scomparsa mediante sistema ad incastro maschio/femmina garantiscono un’estetica gradevole. Con Alu-Skin oggi il progettista può dare sfogo alla propria creatività: sia che si tratti di un nuovo edificio o di una ristrutturazione.

Caratteristiche

  • Spessore 27 mm
  • Altezza standard 205 - 309 mm
  • Lunghezza minima realizzabile 500 mm
  • Lunghezza minima standard 1.200 mm
  • Lunghezza massima consigliata 4.000 mm
  • Peso doga in alluminio preverniciato 11/10 mm H 205 4,70 Kg/m²
  • Peso doga in alluminio preverniciato 11/10 mm H 309 4,10 Kg/m²

Componenti

Un sistema completo di ogni componente per la massima libertà di realizzazione.

clicca sull'immagine per ingrandire

FISSAGGIO NASCOSTO
Vite autoperforante in acciaio inox con punta bimetallica e testa esagonale

Gamma finiture

Alubel ha sviluppato un’ampia gamma di finiture con caratteristiche innovative.


Verniciature Smooth

Dalla ricerca e sviluppo di Alubel sono nate le verniciature smooth. La tipologia smooth è una verniciatura super poliestere hd, rugosa ma liscia al contempo, dall’effetto tridimensionale. La verniciatura è volutamente meno brillante, per diminuire la visibilità di eventuali imperfezioni che si possono avere in facciata, ma la sua microstruttura crea un effetto brillante, quasi fosse metallizzato.


Verniciatura PVDF

Verniciatura a base di polivinildenfluoruro miscelato con resine acriliche. Questa vernice possiede buone proprietà autopulenti ed un basso coefficiente d’attrito. È il rivestimento con più elevate prestazioni che si possa realizzare su pannellature per esterno ed offre un’ottima flessibilità ed un’eccellente resistenza allo sfarinamento e ritenzione del livello di brillantezza e colore.


Verniciatura anodizzato

La verniciatura anodizzata è la vera combinazione tra l’aspetto anodizzato e i benifici dell’alluminio preverniciato, consentendo innovative possibilità in architettura. L’anodizzato Alubel si distingue per garanzie più performanti, consistenza dei colori e ampia flessibilità in fase di curvatura e profilatura. Sotto quest’ottica si può considerare unicamente anodizzato.


Cor-ten

L’acciaio cor-ten è un materiale molto apprezzato in architettura: la tonalità cromatica calda ossidata che si crea in superficie offre molte soluzioni estetiche grazie all’insolita “eleganza della ruggine” che trasmette la sensazione di vissuto data dai segni del tempo. La sua principale caratteristica è l’ottima resistenza alla corrosione da agenti atmosferici poiché la sua naturale ossidazione, che si arresta con il tempo e non si estende all’interno, forma una patina protettiva.

Case History: Palazzina di 3 piani a Seregno (MB)

Spesso l’utilizzo intelligente dei materiali e delle tecnologie permette di realizzare un’architettura di qualità, con personalità ed eleganza. Ne è un esempio l’edificio progettato e realizzato a Seregno (MB) dal geom. Gianluca Bo’ di Giussano (MB): si tratta di una palazzina di tre piani, per cinque unità immobiliari, che, grazie al rivestimento in doghe di alluminio accompagnato dall’attenzione ai dettagli riesce a distinguersi per stile e carattere. Ovviamente la validità delle idee progettuali è resa concreta dalla qualità dei materiali utilizzati, i rivestimenti metallici a doghe Alu-skin di Alubel (in questo caso nella versione smooth colore bianco puro) . Si tratta infatti di un prodotto tecnicamente all’avanguardia, frutto dell’esperienza di Alubel nel settore dei rivestimenti metallici: di facile posa, con fissaggio a scomparsa, con un’ampia gamma di colorazioni, Alu-skin è una soluzione elegante ed efficace.

L’utilizzo dell’alluminio infatti garantisce durabilità e la massima protezione dagli agenti atmosferici. Inoltre la disponibilità di un’ampia gamma di pezzi speciali e la conoscenza tecnica di Alubel consente l’applicazione di Alu-skin in ogni situazione: in questo caso fra la testata delle doghe e i monoblocchi delle finestre sono stati inseriti dei led che permettono scenografici effetti luminosi, inoltre è stato realizzato un volume aggettante ricoperto da verde verticale retroilluminato dai led. Grazie alla qualità dei prodotti Alubel l’impresa Eurometal di Civate (LC) ha potuto concretizzare le belle idee del progettista.

Altre realizzazioni

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

alubel
Alubel S.p.A.
via Torricelli, 8
42011 - Bagnolo in Piano (RE)
Tel: +39 0522 957511 Fax: +39 0522 951069
https://www.alubel.com/it/
vedi tutti i prodotti di Alubel su Edilportale.com Versione Stampabile