Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a SWISSPEARL Italia

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/146593/146593_top.jpg

SWISSPEARL®

Facciate e coperture ventilate come protezione termica ed acustica

Le facciate e le coperture ventilate SWISSPEARL® si basano sul principio della ventilazione posteriore, un principio ottimale nella fisica delle costruzioni.
Una tecnica sperimentata a lungo e con successo in Italia e all’estero, dove le prime applicazioni in Svizzera risalgono a circa 40 anni fa. Leader del mercato, SWISSPEARL® ha sviluppato questo principio sistematico alla perfezione, molto apprezzato nei risanamenti di vecchi edifici. La propensione ai danni, come ad esempio nei sistemi incollati compatti, è esclusa.
I sistemi SWISSPEARL® portano, in sostanza, a realizzare un edificio a doppio involucro nel quale l’isolamento termico, acustico esterno, unitamente alla camera d’aria ventilata, garantisce molteplici vantaggi tecnici, economici e di comfort (come risanamento all’umidità di vecchie murature), restituendo un comfort abitativo e la garanzia di un rivestimento sicuro ed economico a lungo termine per assenza di manutenzione, valorizzandone architettonicamente anche l'edificio stesso.

Miglior comfort in estate e in inverno

Mentre la trasmittanza termica di una parete non cambia al variare dell’ordine degli strati che la costituiscono, altrettanto non può dirsi del suo comportamento in regime variabile estateinverno.

Vantaggi economici

Tra i vantaggi economici offerti dalle facciate e coperture ventilate SWISSPEARL® , occorre in primo luogo segnalare il guadagno, a parità di protezione termica, di spazio interno fruibile, fattore quest’ultimo molto importante nelle vecchie costruzioni.
In base a quanto illustrato, vengono poi sensibilmente ridotte le spese di manutenzione dei rivestimenti interni per la mancanza di macchie di polvere, umidità e muffa. In materia di economia, occorre a questo punto segnalare che la tecnica dell’isolamento dall’esterno, con facciata ventilata, può essere vantaggiosamente realizzata anche nelle vecchie costruzioni come risanamento di murature ammalorate.

Altri vantaggi

Oltre ai vantaggi tecnici ed economici sopra illustrati, le facciate e coperture ventilate SWISSPEARL® offrono una perfetta resistenza meccanica e di tenuta agli agenti meteorici. Valorizzazione dell’immobile con architetture personalizzate mediante l’utilizzo della vasta gamma di formati, finiture e colori.

Swisspearl e Risparmio Energetico

La tecnologia a Risparmio Energetico mira a ridurre al minimo l’impiego di energie non rinnovabili.
Sia per le abitazioni che per gli uffici sono stati creati appositi standard che offrono alle imprese costruttrici, agli specialisti e agli investitori un supporto per orientarsi secondo obiettivi precisi.
I prodotti e i sistemi per facciate e coperture Swisspearl,
grazie alla loro comprovata durata nel tempo, rappresentano una delle componenti fondamentali dell’involucro esterno di questi edifici, garantendo una protezione continua dei materiali costruttivi di valore.
Negli esempi illustrati viene presentata ampiamente la libertà creativa offerta da questi prodotti e la vasta gamma di formati e di colori.

Le facciate e coperture Swisspearl

Utilizzo ottimale
Le facciate e coperture SWISSPEARL® si basano sul principio fisico-strutturale della camera di ventilazione.
Le caratteristiche di robustezza derivano dalla somma delle qualità del sistema unite a quelle del prodotto.

Protezione sicura
Le lastre per facciata e copertura in cemento-composito SWISSPEARL® fungono da protezione esterna contro i fenomeni atmosferici, salvaguardando nel tempo in modo efficace l’isolamento termico e, con esso, l’intero edificio contro l’umidità, il vento e le intemperie.

Praticamente senza manutenzione
I prodotti per facciata e copertura SWISSPEARL® sono pressoché indistruttibili, altamente resistenti alle intemperie e non necessitano praticamente di alcuna manutenzione. Grazie all’utilizzo di colori estremamente forti non è necessario riverniciare, neppure a distanza di anni.

Riduzione dei costi
I prodotti per facciata e copertura SWISSPEARL® mantengono inalterato il loro valore nel tempo, offrono elevate garanzie funzionali e garantiscono a lungo termine un elevato grado di utilizzo richiedendo interventi di manutenzione estremamente contenuti. In altre parole: sin dall’inizio un drastico abbattimento dei costi. Un valore sicuro che si ripaga presto nel tempo.

Flessibilità e varietà
I prodotti per facciata e copertura SWISSPEARL® sono disponibili in diversi formati e colorazioni. La varietà dei prodotti concede al progettista un’ampia libertà nell’individuare la soluzione ideale per la facciata dal punto di vista estetico e dell’inserimento nel contesto ambientale.
Benessere e comfort
I prodotti per facciata e copertura SWISSPEARL® sono una delle componenti essenziali dell’involucro esterno dell’edificio e, di conseguenza, contribuiscono in maniera decisiva a creare un habitat naturale, benessere abitativo e comfort sia in inverno che in estate.

Riciclabili
I prodotti per facciata e copertura SWISSPEARL® in cemento-composito sono biologici e riciclabili al 100% e possono quindi essere utilizzati per la realizzazione di nuovi prodotti per facciate.

Swisspearl & Risparmio Energetico

  • La scelta di un sistema resistente per facciate e il dimensionamento ottimale dell’isolamento sono le premesse fondamentali per realizzare edifici a basso consumo energetico.
  • Costruire secondo il principio del Risparmio Energetico consente di realizzare in modo semplice edifici con un concetto energetico razionale e duraturo garantendo nel contempo il massimo comfort abitativo.
  • I sistemi per facciate e coperture SWISSPEARL®, grazie alle loro provate qualità, sono particolarmente adatti ad essere installati in edifici realizzati secondo il principio del Risparmio Energetico.
Scarica cataloghi Swisspearl
swisspearl italia
SWISSPEARL Italia AG

22100 - Como (CO)
Tel: +41 55 617 11 60 Fax: + 41 55 617 12 71
www.swisspearl.com
Versione Stampabile