Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a FARAONE
  • Desidero

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

Scegli i prodotti e richiedi informazioni

La Scala Dorata di Panama

Progetti d'eccellenza firmati Faraone

L’Arch. Carlos Ott ha scelto Faraone per realizzare la sua Scala dorata all’interno della hall dell’hotel di prestigio di Panama.
La Scala Dorata del Las Americas Golden Tower è stata integralmente progettata e realizzata in Italia, sulla base del progetto architettonico originale redatto dall’Archistar Sud Americana “Carlos A. Ott”, che ha progettato l’intero edificio.

Geometricamente la scala supera un dislivello di circa 7.50 metri ed ha un’estensione in pianta di circa 11.00 metri in lunghezza per 4.00 metri in larghezza. Vista in pianta ricorda nel suo complesso una goccia d’acqua, con una cuspide in corrispondenza dei due pianerottoli di interpiano e con un’ampia curva tonda posta circa a 3.80 metri dal suolo.
Il camminamento della scala è stato realizzato con tutti i gradini ed in pianerottoli con vetro extrachiaro temperato stratificato 12+12+12, per sentirsi sospesi, come se si volasse.

Le strutture portanti sono composte da lamiere curvate, saldate insieme tra loro a formare una sezione tubolare che segue nel suo percorso la scala e fornisce, puntualmente, gli appoggi per i gradini ed i pianerottoli in vetro. Tali strutture presentano delle grosse aperture lungo il loro sviluppo, all’interno delle quali sono installate delle lastre di vetro stratificato curvo. Cromaticamente le strutture portanti risultano essere verniciate di colore nero lungo la parete esterna e di color oro lungo la parete interna, che tra l’altro ospita l’impianto di illuminazione led che accompagna ritmicamente ogni singolo gradino.
La colonna centrale, nera, è anch’essa realizzata in struttura metallica ed è composta da un prisma a sezione triangolare che dirada in sommità in una punta attraverso un raccordo circolare.

A stretto contatto con lo studio Carlos Ott sono state risolte tutte le problematiche progettuali per ottenere una massima integrazione nell’architettura.
Il tempio di Augusto di Pozzuoli, il Sedile di Lecce, la Nuvole di Fuksas, l’autodromo del Mugello, lo stadio di Udine, edifici e ville private sono solo alcuni dei progetti più complessi che l’azienda Faraone ha realizzato. Siamo sempre pronti a raccogliere nuove sfide..

Sei pronto al BIM?
Faraone è pronta e parte con Ninfa, Maior e Alba.

Le collezioni di parapetto Ninfa, Maior e Alba sono disponibili per la progettazione BIM e pronti per essere inseriti nel tuo progetto.
Continua a leggere

Cos'è il BIM

BIM – Building Information Modeling, è un processo di gestione dell’edificio in tutte le fasi del suo ciclo di vita, basato su un modello digitale 3D delle sue caratteristiche fisiche e funzionali.

Scopri di più su

Compila il modulo per scaricare lo Storyteller #02 – La scala dorata di Panama

faraone
FARAONE S.r.l.
Via Po’ 12
64018 - Tortoreto Lido (TE)
Tel: +39.0861.784200 Fax: +39.0861.781035
www.faraone.it
vedi tutti i prodotti di FARAONE su Edilportale.com Versione Stampabile