Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info aIndex

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/412712/412712_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

ONEPAINT

Idropittura lavabile ad altissima coprenza

ONEPaint è una idropittura lavabile per superfici interne, a base di copolimeri acrilici in emulsione, pigmenti selezionati e cariche minerali ad alta copertura. Dopo essiccazione forma un film caratterizzato da altissima coprenza ed ottimo potere riempitivo, anche riducendo il numero di mani applicate e quindi anche i tempi di lavorazione.

  • Mano unica
  • Risparmio del tempo di asciugatura
  • Altissima coprenza
  • Pronta all’uso
  • A base acqua

Guarda il video comparativo con idropittura semilavabile tradizionale

HAI PROBLEMI DI MUFFA?

Scopri come eliminarla dai tuoi muri

Cause del degrado in ambienti interni

I microrganismi più diffusi sulle pareti interne sono i funghi e le muffe. Come già menzionato, l’umidità elevata è il denominatore comune che favorisce la loro formazione. La ragione principale del tasso di umidità elevato è innanzitutto la presenza di condensa sulle pareti, soprattutto nel periodo invernale o comunque con basse temperature, dovuta ai ponti termici su pareti con difetti in fase di costruzione.
A questa si aggiungono:

  • insufficiente ventilazione delle stanze, specie in inverno
  • pareti non coibentate, generalmente sul lato nord
  • ambienti come bagni e cucine, con grossi accumuli di umidità
  • risalita capillare dal suolo

Soluzioni per ambienti interni

Qualsiasi soluzione per la pulizia dalle muffe richiede di intervenire sulle cause citate, in particolare cercando di ridurre per quanto possibile l’accumulo di umidità e la formazione di condensa. Il ciclo viene quindi completato con l’applicazione di prodotti specifici per questi problemi.

Infestazioni localizzate

1 - Nel caso di superfici poco infestate, per la pulizia è sufficiente il trattamento con SANICLEAN - IL MANGIAMUFFA, eventualmente ripetendolo per una maggiore igienizzazione.

2 - Una volta pulita e sanificata la superficie, si procederà alla verniciatura con la pittura DRYWALL, speciale pittura con proprietà anticondensa ed antimuffa, in grado di combattere la ricrescita della muffa.


Infestazioni estese

1 - Nel caso di superfici con infestazioni estese e prolungate, si consiglia un trattamento preliminare con il prodotto igienizzante SANICLEAN - IL MANGIAMUFFA, secondo le modalità indicate nella scheda tecnica. È un prodotto ad azione detergente ad alto contenuto di cloro attivo, applicabile a spruzzo, per una pulizia rapida di tutti i microrganismi presenti sulle pareti.

2 - Dopo la pulizia preliminare, ed il lavaggio con acqua, si procederà con un trattamento protettivo per prevenire una nuova formazione di muffe, mediante il prodotto sanificante ad ampio spettro d’azione SANIPROTECT - IL BLOCCAMUFFA, secondo le modalità indicate nella scheda tecnica.

3 - Una volta pulita e sanificata la superficie, si procederà alla verniciatura con la pittura DRYWALL, speciale pittura con proprietà anticondensa ed antimuffa, in grado di combattere la ricrescita della muffa.

Compila il modulo per scaricare la guida MUFFE E MUSCHI
Pulizia e Protezione delle superfici (.pdf 1mb)

Risolvi le cause che generano muffe con un Aeratore Meccanico che forzi il rinnovo d’aria degli ambienti

index
INDEX
Via G. Rossini, 22
37060 - Castel d'Azzano (VR)
Tel: +39 045 8546201 Fax: +39 045 518390
www.indexspa.it/IT/home.asp
vedi tutti i prodotti di INDEX su Edilportale.com Versione Stampabile