Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a P.A.S.I.

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/247579/247579_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Profoscope

Pacometro per la localizzazione delle armature

Il Pacometro Profoscope è stato progettato per consentirne l'utilizzo con una mano sola. Tutte le funzioni possono essere programmate o attivate usando i due tasti funzione ed i tasti navigazione. La rilevazione delle armature è davvero rapida e precisa. Il Pacometro Profoscope dispone di un eccezionale sistema di visualizzazione delle armature in tempo reale, che permette al personale delle imprese edili di «vedere» l'ubicazione e l'orientamento dell'armatura sotto la superficie del cemento armato. Queste eccezionali caratteristiche contribuiscono a rendere il compito di rilevare le armature un processo semplice ed efficiente, facendo risparmiare tempo e denaro alle imprese edili.

Il Pacometro Profoscope usa diverse configurazioni di bobine per generare vari campi magnetici. L'elaborazione avanzata del segnale consente la:

  • localizzazione di una armatura
  • localizzazione del punto medio tra le armature
  • determinazione della copertura
  • stima del diametro dell'armatura
  • verifica dell'orientamento di una armatura
Il Pacometro Profoscope è compatto, leggero e robusto, ideale per l'uso in cantiere.

Profoscope+

Pacometro integrato con software Profolink

Il Pacometro Profoscope+ con memoria interna (localizzatore di armature) è stato progettato per consentirne l'utilizzo con una mano sola. Tutte le funzioni possono essere programmate o attivate usando i due tasti funzione ed i tasti navigazione. Usa diverse configurazioni di bobine per generare vari campi magnetici. L'elaborazione avanzata del segnale consente la: localizzazione di una armatura,

localizzazione del punto medio tra le armature, determinazione della copertura, stima del diametro dell'armatura. verifica dell'orientamento di una armatura. Il pacometro Profoscope+ è compatto, leggero e robusto, ideale per l'uso in cantiere. Comprende il Software ProfoLink per scarico ed interpretazione dati su PC

Localizzatori di armature per strutture in calcestruzzo armato

Profometer PM-600 – modello base

Il Profometer PM-600 è un pacometro (localizzatore di armature) innovativo per la misurazione precisa e non distruttiva del copriferro, del diametro e della posizione delle armature applicando il principio delle Eddy Current con induzione per impulsi. Basato sul touchscreen di nuova generazione, Profometer garantisce un controllo in tempo reale direttamente in situ per tutta la procedura di misurazione.

Lo schermo a colori ad alta risoluzione consente una misurazione e analisi ottimale dei dati statistici di un'intera giornata lavorativa (autonomia della batteria > 8 ore). Lo strumento è provvisto di una sonda universale (spot) particolarmente adatta per le superfici con disposizione complessa delle armature come ad esempio colonne, travi portanti e travicelli.

Profometer PM-630 – a scansione

Il modello Profometer PM-630 è uno strumento innovativo che estende il campo di applicazione del Profometer PM-600 con modalità line scan, area scan e una serie di visualizzazioni statistiche.
È particolarmente adatto per misurare grandi superfici, linee lunghe e ogni qualvolta è richiesta un’indagine dettagliata. Per esempio per il controllo di gallerie, muri di sostegno, travi e travetti in calcestruzzo, pilastri di ponti, pareti di rinforzo e travicelli.

Basato sul touchscreen di nuova generazione, Profometer garantisce un controllo in tempo reale direttamente in situ lungo tutta la procedura di misurazione. Lo schermo a colori ad alta risoluzione consente una misurazione e analisi ottimale dei dati statistici di un'intera giornata lavorativa (autonomia della batteria > 8 ore).

Profometer PM-650 – a scansione trasversale

Profometer PM-650 estende le modalità di misura del Profometer PM-630 con l'esclusiva modalità di misura Cross-Line e funzionalità di analisi evolute del segnale.

La modalità Cross-Line consente all'utente di misurare il primo e il secondo strato di armature con disposizione tipica a maglie rettangolari.

Pundit Lab

Strumentazione ad ultrasuoni per indagini sul calcestruzzo

PUNDITlab è una strumentazione ad ultrasuoni per indagini sulle caratteristiche del calcestruzzo. Le indagini ad ultrasuoni consentono la determinazione delle caratteristiche del calcestruzzo: uniformità del materiale, cavità, nidi di ghiaia, individuazione danni provocati dal fuoco o dal gelo, modulo di elasticità, resistenza del materiale. La velocità di propagazione dell'impulso ultrasonico in un mezzo dipende infatti dalla sua densità e dalle sue proprietà elastiche, a loro volta strettamente legate alla qualità e alla resistenza del materiale stesso. PUNDITlab è in grado

di misurare con grande precisione il tempo impiegato dall'impulso a propagarsi da trasmettitore a ricevitore, attraversando il mezzo investigato; la misura può essere effettuata per trasmissione diretta, trasmissione semi-diretta, trasmissione indiretta o superficiale. La determinazione combinata dell'indice di rimbalzo sclerometrico e della velocità degli ultrasuoni costituisce la premessa per l'utilizzo dell'algoritmo di tipo SONREB, in grado di stimare la resistenza del calcestruzzo con errori che possono scendere al di sotto del 10%.

Pundit Lab+

Strumentazione ad ultrasuoni per indagini sul calcestruzzo

Lo strumento di prova a ultrasuoni Pundit Lab+ dispone di molte funzioni estese che lo rendono particolarmente adatto per le misurazioni sul cantiere. Oltre alle funzioni standard di Pundit Lab, comprende una fase integrata di guadagno che sopprime la necessità di un amplificatore esterno se si utilizzano cavi lunghi o trasduttori esponenziali,

una data in tempo reale per registrare il tempo della misurazione, un elenco ricapitolativo dei dati che consente di visualizzare sul cantiere le misurazioni precedenti e un calcolo della resistenza alla compressione correlato direttamente alla velocità d'impulso o in combinazione con un valore di rimbalzo (metodo SONREB).

Pundit PL-200

Strumentazione ad ultrasuoni

Pundit PL-200 è il migliore strumento di prova della velocità d'impulso ad ultrasuoni per la verifica della qualità del calcestruzzo e di altri materiali quali la roccia, il legno e la ceramica. La strumentazione ad ultrasuoni Pundit PL-200 fornisce un ampio range di modalità e funzioni di misurazione integrate per la prova sul cantiere: verifica l'uniformità del calcestruzzo mediante A-scan e profili Line-scan (novità), stima la resistenza alla compressione del calcestruzzo o misura la velocità superficiale e la profondità delle fessure perpendicolari.

Il software intelligente consente l'impostazione dei parametri in tempo reale, direttamente da touchscreen. La massima risoluzione e la migliore nitidezza di immagine attualmente disponibili sul mercato consentono la migliore analisi delle forme d'onda misurate. Proceq propone un ampia gamma di trasduttori opzionali in modo che il Pundit PL-200 possa sempre garantire la massima precisione e una registrazione in campo sempre affidabile.

Pundit PL-200 PE

Strumentazione ad ultrasuoni con tecnologia "Pulse Echo"

Lo strumento ad ultasuoni Pundit PL-200 PE utilizza la tecnologia d'avanguardia "Pulse Echo" per estendere l'applicazione ultrasonica agli oggetti accessibili da un solo lato. Il processo di misurazione è supportato da innovazioni Proceq come il rilevamento avanzato dell'eco e la stima automatica della velocità d'impulso. La modalità di scansione A-Scan consente un'analisi diretta del segnale grezzo.

La modalità di scansione B- Scan fornisce - in tempo reale - un profilo trasversale perpendicolare della superficie scansionata. L'utente può in tal modo determinare lo spessore dell'elemento e localizzare deformazioni eventualmente presenti al di sotto della superficie come cavità, tubazioni, delaminazioni e nidi di ghiaia.

pasi
Pasi
Via Galliari, 5/E
10125 - Torino (TO)
Tel: +39 011 6507033 Fax: +39 011658646
www.pasisrl.it
vedi tutti i prodotti di PASI su Edilportale.com Versione Stampabile