Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Umicore Building Products
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing da parte di Edilportale.

Cliccando "Invia" ACCONSENTO alla comunicazione dei miei dati personali alle aziende per le quali effettuo una richiesta, affinché le stesse possano contattarmi. (Condizioni d'uso).

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/195750/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

IL PRIMO ZINCO GREZZO SUL MERCATO: AZENGAR®

«LA MATERIA SI ILLUMINA» !

VMZINC® lancia AZENGAR®, il primo zinco grezzo sul mercato e conferma con questa nuova finitura il suo posto di leader.
Una nuova finitura espressiva e originale, diversa dall’aspetto tradizionale dei prepatinati, che «trascende» l’immagine dello zinco e ne rinnova l’aspetto estetico.
Nato da un processo industriale inedito, AZENGAR® è lo zinco più chiaro e opaco sul mercato.

Si distingue per la sua superficie eterogenea ricca di asperità, che gioca con la luce e conferisce ai progetti un aspetto vivo ed espressivo.
AZENGAR® è il risultato di un’indagine di mercato condotta presso 400 architetti a livello internazionale, dalla quale è emerso il desiderio di avere texture «vive» e «grezze», rese ancora più interessanti con il passare del tempo.

AZENGAR® è esclusivo
  • ha l’aspetto di uno zinco grezzo
  • è il più chiaro sul mercato
  • ha una texture rugosa ed eterogenea
  • deriva da un processo nuovo e innovativo
AZENGAR® è performante
  • è un materiale eco-compatibile
  • è naturalmente resistente alla corrosione
  • è opaco
  • ha una superficie anti-impronte
  • è facile da lavorare e saldare, per un’installazione veloce
  • è adatto ad ogni tipo di applicazione in edilizia
VMZINC l’esperto dello zinco per aspetti superficiali
  • la gamma più estesa: una scelta unica!
  • l’innovatore del mercato da più di 30 anni
  • la migliore gestione della qualità

MATERIALE ARCHITETTONICO

Il nome AZENGAR® deriva dalla dicitura ZANGAR, ovvero «zinco» in persiano. Un nome evocativo, simbolo di un ritorno alle origini dello zinco e alla sua autenticità, che incarna le caratteristiche fondamentali di questa nuova gamma di zinco laminato grezzo. La sua texture leggermente ruvida cattura la luce e declina sottili sfumature di grigio chiaro secondo l’intensità dei raggi del sole.

Test «di esposizione», condotti da un anno su AZENGAR®, confermano che l’evoluzione della sua tonalità avverrà in modo lento e che il materiale conserverà la sua eterogeneità originale. A lungo termine, il suo colore rimarrà vicino a quello della patina naturale dello zinco.

MATERIALE ECO-COMPATIBILE

Conforme alla normativa EN 988, AZENGAR® nasce come materiale eco-compatibile durante tutte le fasi del suo sviluppo e della sua industrializzazione.

MATERIALE FACILE DA INSTALLARE

Facile da lavorare, piegare e saldare, AZENGAR® possiede tutte le proprietà naturali dello zinco e si presta a un’applicazione semplice e rapida. La sua superficie anti-impronte, consente di creare anche elementi di lattoneria curati, per i sistemi di facciata e di raccolta delle acque piovane.  

VMZINC® REINVENTA I COLORI DELLO ZINCO

Innovatore dal 1837, VMZINC® non ha mai smesso di sviluppare il proprio materiale e i propri prodotti. La gamma attuale comprende 4 famiglie di prodotti: i PREPATINATI, I LACCATI, GLI ZINCO TECNICI E IL PRIMO ZINCO GREZZO. Partendo dallo ZINCO NATURALE, il marchio VMZINC si è evoluto per
rispondere alle esigenze di architetti ed installatori e favorire un’ampia possibilità di scelte architettoniche sia per la costruzione che per la ristrutturazione e una grande libertà di accostamento ad altri materiali. Con più di 2,7 miliardi di m² di zinco installati nel mondo, VMZINC® è un marchio di fama internazionale.