Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a IRSAP
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/204863/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

NOW

Gestione degli impianti di riscaldamento

Dai 50 anni di esperienza di Irsap nel mondo dei radiatori nasce NOW, l’innovativo sistema intelligente di gestione degli impianti di riscaldamento. Un sistema che consente, con semplici gesti, il controllo di ogni singola stanza della casa, la programmazione oraria di ogni terminale, ottimizzando al meglio l’utilizzo del generatore. È proprio questo, unito agli algoritmi studiati per i radiatori Irsap, che consente un risparmio energetico senza confronti fino al 42%. Ma NOW non è solo intelligente, grazie al suo software interno è in grado di imparare dalle nostre abitudini ed adattarsi fornendo sempre il clima ed il comfort migliore per il nostro modo di vivere la casa. Le Teste Modulanti Elettroniche wireless, ad interfaccia cromatica, ne fanno un sistema perfetto per l’utilizzo nel recupero degli edifici e degli impianti esistenti, senza opere murarie o complicati collegamenti elettrici.

CONTROL UNIT

La Control Unit (Unità Centrale) è il cuore del sistema NOW. Permette di gestire con facilità ogni componente dell’impianto tramite l’elegante touch screen a colori. Grazie agli algoritmi apprenditivi IRSAP, le fasce orarie si modificano automaticamente al variare delle abitudini di chi abita la casa. Contiene molte funzioni evolute attivabili tramite un semplice click che permettono di massimizzare il risparmio energetico. Può essere installato a parete o comodamente appoggiato su un tavolo.

MODULATING ELECTRONIC HEAD

L'innovativa e rivoluzionaria Modulating Electronic Head (Testa Elettronica Modulante) wireless NOW regola il radiatore IRSAP in modo intelligente utilizzando parametri specifici di gestione in base al radiatore sul quale è montata, garantendo il massimo comfort e un risparmio senza confronti.

L’esclusiva interfaccia luminosa cromatica permette di impostare la temperatura con estrema semplicità e piacevolezza. L’assenza di collegamenti elettrici garantisce un’installazione veloce e non invasiva, rendendo la testa elettronica NOW perfetta per le ristrutturazioni.

GENERATOR MASTER

Il Generator Master (controllore del generatore) permette di attivare la caldaia (o qualsiasi altro generatore come ad esempio le pompe di calore) in base alle effettive richieste dell’impianto. Gli evoluti algoritmi IRSAP massimizzano la resa del generatore mettendolo nelle condizioni di lavorare nel modo più efficiente possibile. Per entrambi i modelli disponibili (da incasso e da parete) l’installazione avviene in modo semplice e rapido.

Gestione Avanzata dell’Impianto

NOW è un sistema: le Modulating Electronic Heads montate sui radiatori, hanno un evoluto algoritmo di controllo progettato per ogni modello di corpo scaldante Irsap. La temperatura è mantenuta perfettamente al valore desiderato, grazie ad un avanzato controllo della portata d’acqua al radiatore. Quest’ultimo aspetto esalta il comfort termico, garantisce il funzionamento ottimale delle caldaie e delle pompe di calore e si propone di semplice utilizzo per l’utente finale.

Risparmio Certificato

Lo studio effettuato dall'Università di Bergamo riguarda il confronto tra l'utilizzo di Modulating Electronic Head del sistema NOW e valvole termostatiche meccaniche tradizionali montate su radiatori IRSAP. L’Università di Bergamo dichiara: “Si certifica che, a parità di occupazione e di utilizzo di ambiente, il sistema NOW diminuisce il consumo di energia a valle del generatore fino al 27,3% rispetto ad una soluzione tradizionale con valvole termostatiche”. Il risparmio aumenta fino al 42% se il sistema abbinato NOW è confrontato con impianti a radiatori regolati da un unico termostato ambiente.

Risparmio sicuro

Se il termostato è collocato nella stanza più fredda, solo in questa stanza verrà fornita esattamente la potenza richiesta per mantenere l’ambiente alle condizioni desiderate: nelle altre stanze sarà maggiore, con conseguente spreco di energia e non comfort termico. Se invece il termostato è collocato in un’altra stanza, vi saranno delle stanze dove la temperatura sarà inferiore a quella desiderata. Il sistema NOW riesce a mantenere profili di temperatura diversi ambiente per ambiente, riduce al minimo l'avviamento e lo spegnimento del generatore e sfrutta i vantaggi dell’inerzia termica dei radiatori in acciaio, per controllare le temperature e far lavorare meglio il generatore.

Precisione assoluta

La temperatura dell’aria in ambiente è mantenuta pressoché costante con scostamenti limitati a qualche decimo di grado. La precisione è ottenuta grazie al controllo continuo della portata d’acqua all’interno del radiatore (sliding work), al contrario delle valvole termostatiche tradizionali che tendono a lavorare con cicli on-off (aperto/chiuso).

Flusso controllato

La caratteristica sliding work di NOW si riflette sul funzionamento globale dell’impianto: una portata d’acqua controllata in modo ideale limita le accensioni e gli spegnimenti continui dei generatori, limitandone quindi l’usura, fenomeno tanto più accentuato quanto minore è il contenuto d’acqua dei radiatori.

L'unione fa la forza

La forza di NOW sta nell’abbinamento Modulating Electronic Head - Radiatore. Gli algoritmi di controllo sono studiati e diversificati per singolo modello di radiatore Irsap: la valvola conosce esattamente tutte le prestazioni del radiatore controllato ed è in grado di prevederne le reazioni. Ciò comporta un risparmio interessante perché le condizioni sono sempre ottimali e non vi è mai un surplus di potenza all'interno dell'ambiente.

Facile

NOW è facile da installare e da utilizzare. Il montaggio delle Modulating Electronic Heads wireless sui corpi valvola è identico a quello delle tradizionali valvole termostatiche.

Immediato

L’utilizzo di NOW è immediato. La programmazione delle fasce orarie, diversificata per singolo ambiente è impostata sull’unità centrale, in modo semplice ed intuitivo.

Colorato

La temperatura dell’aria desiderata è impostata sempre sull’unità centrale, ma può essere facilmente variata agendo direttamente sulla Modulating Electronic Head del singolo radiatore. La Modulating Electronic Head è dotata di una piacevole illuminazione a led di varia colorazione, attiva in fase d’impostazione. L’utente è in grado di cogliere immediatamente il livello di temperatura selezionato solamente osservando il mutare della scala cromatica.

Non invasivo

NOW non è invasivo ed è particolarmente adatto ad ogni tipo di intervento, dalle ristrutturazioni più complesse alla sostituzione dei radiatori esistenti. Le Modulating Electronic Head wireless non richiedono alcun collegamento elettrico. Il sistema NOW si propone anche come sostituzione delle valvole esistenti (termostatiche e non).

Perfettamente integrato

NOW è stato studiato appositamente per far lavorare in modo ottimale i radiatori IRSAP con i generatori più evoluti, dalle caldaie a condensazione fino alle pompe di calore.

Detrazioni Fiscali

Le valvole termostatiche e i comandi termostatici modulanti della serie NOW sono conformi alle caratteristiche tecnico-funzionali prescritte dalle norme UNI 8464, UNI 9753 e UNI-EN 215:2007 “Valvole termostatiche per radiatori – requisiti e metodi di prova” e ne soddisfano i requisiti. I comandi Termostatici Modulanti NOW di IRSAP SPA e valvole termostatiche sono da ritenersi conformi alle normative vigenti, e rientrano all’interno degli sgravi fiscali in materia di risparmio energetico e riqualificazione ambientale, quindi rispondono a quanto previsto dal Decreto del Ministero dell’Economia e della Finanza del 19 febbraio 2007 e successive modifiche ed integrazioni recanti: “Disposizioni in materia di detrazioni per le spese di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente, ai sensi dell’art. 1 comma 349, della legge n. 296 del 27 dicembre 2006”.

irsap
IRSAP
Via delle Industrie 211
45031 - Arquà Polesine (RO)
Tel: +39 0425 466611 Fax: +39 0425 465044
www.irsap.it
vedi tutti i prodotti di IRSAP su Edilportale.com Versione Stampabile