Loading...
richiedi maggiori informazioni a Penetron Italia
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing da parte di Edilportale.

Cliccando "Invia" ACCONSENTO alla comunicazione dei miei dati personali alle aziende per le quali effettuo una richiesta, affinché le stesse possano contattarmi. (Condizioni d'uso).

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/135903/135903_top.jpg

Il sistema di impermeabilizzazione del calcestruzzo per cristallizzazione PENETRON® è utilizzato da oltre 30 anni in tutto il mondo come la soluzione più avanzata per la realizzazione di strutture interrate a tenuta impermeabile. Applicato alle superfici finite “in fase positiva ed in fase negativa” (controspinta), assicura una protezione interna alla matrice in calcestruzzo anche in presenza di acqua di falda e di spinta idraulica, con elevata resistenza alle concentrazioni chimiche ed ai contaminanti presenti nel sottosuolo o in ambiente marino.

Penetron® è una tecnologia “integrale”, interessa infatti l’intero spessore del manufatto, “attiva nel tempo”, veicolo umidità, economica e flessibile, che velocizza le operazioni di posa e assicura la durabilità dell’opera nella vita di esercizio.
Quando Penetron® Standard viene applicato ad un calcestruzzo umido o bagnato a rifiuto, gli ingredienti attivi reagiscono con i minerali del calcestruzzo formando un complesso cristallino, filiforme, insolubile (CSH, Silicato di Calcio Idrato), che sigilla i pori, i capillari e le fessurazioni fino a 400 micron.




A differenza di altri prodotti presenti sul mercato, questa crescita cristallina occuperà profondamente l’interno della struttura in calcestruzzo e potrà eventualmente penetrarla completamente in presenza d’acqua. (Testato fino ad 1mt dal punto di applicazione). Penetron® può restare inerte quando l’umidità si sia esaurita, ma la sua azione si riattiva immediatamente se l’umidità ricompare, rinnovando nella struttura il processo di una sempre più estesa cristallizzazione, per garantire impermeabilità e durabilità al cls.

Il sistema è formato da diverse tipologie di prodotti per soddisfare tutte le casistiche di applicazione per una risoluzione completa delle problematiche di impermeabilizzazione:

PENETRON® Standard applicazione “in boiacca”, a pennello, spazzolone o spruzzo su superfici umide con bagnatura a rifiuto, o “a spolvero” su superfici orizzontali fresche di getto;
PENETRON® Malta per la realizzazione di stuccature impermeabili a tenuta idraulica.
PENETRON® Inject iniezione cementizia bicomponente a reazione cristallina per una sigillatura immediatamente profonda di crepe, fessurazioni e porosità diffuse.




Questa tecnologia avanzata offre una proprietà unica di autorigenerazione per una protezione totale della matrice strutturale. I benefici apportati alle opere trattate sono molteplici, specie contro i cicli di gelo-disgelo, la corrosione da agenti atmosferici, l’umidità del sottosuolo, le acque contenenti cloruri, solfati, nitrati, l’aggressività dell’ambiente marino e degli impianti di depurazione.


Caratteristiche principali del Sistema PENETRON®:


  • Penetron®è integrale, diventa parte del reticolo capillare della struttura.
  • Permanente, rinnova nella struttura il processo di una sempre più estesa cristallizzazione non solubile.
  • Resiste anche in presenza di forti pressioni idrostatiche (16 bar, test CRD-C-48-73).
  • Sigilla con la sua crescita cristallina micro fessurazioni di ampiezza fino a 0,4 mm
  • Supera i 50 cicli di gelo e disgelo (test ASTM C-672-76) e resiste alle concentrazioni chimiche per contatto continuo con pH da 3 a 11 (test ASTM C-267-77), mantenendo l’ambiente alcalino necessario per la protezione dei ferri di armatura dalla corrosione.
  • Lascia respirare il calcestruzzo
  • Non è tossico ed è compatibile con acqua potabile.


Tipologie di applicazione del Sistema PENETRON®:


  • Opere di fondazione: platee e muri di contenimento
  • Depuratori, vasche raccolta liquami, centrali di compostaggio
  • Depuratori, vasche raccolta liquami, centrali di compostaggio
  • Serbatoi d’acqua potabile, dighe, piscine
  • Opere sommerse, opere portuali, banchine, strutture a contatto con ambiente marino
  • Tunnel, gallerie, strutture interrate



penetron italia
Penetron Italia
Via Italia, 2/B
10093 - Collegno (TO)
Tel: +39 011 7740744
http://penetron.it/
vedi tutti i prodotti di PENETRON ITALIA su Edilportale.com Versione Stampabile