Loading...
richiedi maggiori informazioni a  GYPROc Saint Gobain
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing da parte di Edilportale.

Cliccando "Invia" ACCONSENTO alla comunicazione dei miei dati personali alle aziende per le quali effettuo una richiesta, affinché le stesse possano contattarmi. (Condizioni d'uso).

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/85300/85300_top2.jpg

IGNIVER

intonaco isolante per la protezione passiva dal fuoco
  • Riqualificazione tecnica
    Prove di resistenza al fuoco per riqualificare il prodotto in conformità alle nuove norme europee EN 13381.

  • Verifica Sicurezza
    Testato in classe di fumo F0 (Effe zero). Non produce fumi e gas tossici.

  • Resistenza meccanica
    La presenza di vermiculite fine permette al prodotto una maggiore compattezza e una resistenza meccanica migliore.

  • Aspetto estetico
    La vermiculite fine con la sua sottile granulometria permette una superficie più omogenea, meno scabra e di aspetto estetico migliore.

  • Nuovo Packaging
    Grafica completamente rinnovata.

Approfondisci

Scarica la brochure con tutti i dati tecnici

visita il sito web

Protezione dal fuoco

Le prove della serie UNI EN 13381 “Metodi di prova per la determinazione del contributo alla resistenza al fuoco di elementi strutturali” hanno lo scopo di determinare lo spessore del materiale protettivo al fine di ottenere una determinata resistenza al fuoco.

Il risultato di tali prove non è quindi una vera e propria classificazione dell’elemento, bensì una procedura (assessment) per la determinazione degli spessori necessari in funzione del tipo di elemento costruttivo da proteggere.

Le prove eseguite sono quelle relative alla protezione di elementi in calcestruzzo (UNI EN 13381-3), di elementi in acciaio (UNI EN 13381-4) e di elementi compositi calcestruzzo/ profilati in acciaio (UNI EN 13381-5).

Come è noto, le sollecitazioni termiche dovute ad un incendio, provocano la deformazione degli elementi strutturali fino alla perdita della capacità portante una volta raggiunta la temperatura critica, con conseguente collasso.


IGNIVER, intonaco della linea prodotti speciali TECNOVIC, è un intonaco appositamente studiato per la protezione delle strutture portanti in caso d’incendio.

Tossicità dei fumi e densità ottica dei gas

IGNIVER ha raggiunto la Classe di Fumo F0 (Effe Zero): la migliore ottenibile. Ciò significa che Igniver non presenta rischi in caso d’incendio in quanto non produce fumi che diminuiscono la visibilità e non emette gas tossici pericolosi per la salute.