Edilportale
Fibrotubi Fibrotubi
Richiedi maggiori info Richiedi maggiori info

FIBROTEK e FIBROTEK PLUS

Sistema termoisolante da Sottocopertura ventilato

Fibrotubi Srl con la linea Fibrotek, i pannelli termoisolanti da sottocopertura, risolve il problema dell’isolamento delle coperture in tutti gli edifici, consentendo di raggiungere elevate prestazioni energetiche sia in nuove realizzazioni, che in interventi di ristrutturazione ed efficientamento di quanto esistente.
Fibrotubi
Fibrotek e Fibrotek Plus sono concepiti come pannelli in poliuretano espanso rigido rivestiti con una pellicola di alluminio goffrato su entrambe le facciate avente una funzione protettiva dell’isolante e che costituisce così un manto impermeabilizzante, fungendo da barriera al vapore. Il pannello presenta un profilo in rialzo definito come “correntino”, che viene utilizzato come appoggio per il manto di copertura e per creare la camera di ventilazione grazie alla speciale geometria ad archi a ponte.
fibrotubi
fibrotubi
Fibrotubi Fibrotubi
Fibrotek permette la posa su tutti i tipi di struttura portante ed è abbinabile a coppi, tegole marsigliesi, tegole portoghesi oltre alle coperture metalliche di Fibrotubi (lastra Coppo/Corinzio, Isocoppo e Tek 28).

La variante Fibrotek PLUS a doppio correntino con una misura di passo allargato, è studiata specificatamente per la posa di tegole in ardesia e coperture a passo corto. Questa tipologia di pannello riduce del 50% i sormonti , aumentando la continuità dell’isolante, migliorando l’efficienza energetica e riducendo i rischi di infiltrazioni accidentali.Tutta la gamma è inoltre conforme ai Criteri Ambientali Minimi (CAM), requisito necessario per poter accedere al superbonus.
Spessori pannello
60-80-100-120-140-160 mm
Fibrotubi Fibrotubi
Fibrotubi
Fibrotek
Fibrotubi
Fibrotek Plus
Vantaggi
Fibrotubi
Ventilazione e Isolamento Termico
Grazie alla foratura del correntino metallico, viene assicurato un ottimo flusso d’aerazione, perfettamente distribuito sotto tutto il manto di copertura, che si traduce in miglior comfort abitativo, grazie allo smaltimento dell’eccessivo calore e maggiore durata del manto di copertura e il mantenimento di condizioni similari di temperatura e umidità fra intradosso ed estradosso del manto stesso.
Fibrotubi
Impermeabilità e barriera la vapore
La pellicola centesimale di alluminio goffrato che riveste lo strato isolante, garantisce, non solo protezione all’isolante contro il deterioramento da contatto con l’aria, ma consente all’acqua di scorrere in gronda anche con l’aiuto dei correntini.
Fibrotubi
Resistenza meccanica
I Pannelli Fibrotek in caso di appoggi continui sono completamente calpestabili, inoltre la notevole sezione del correntino metallico è stata studiata per supportare adeguatamente non solo i carichi da calpestio, ma anche quelli di eventuali impianti di produzione energia.
Fibrotubi
Rapidità ed economia di posa
La posa dei pannelli Fibrotek prevede un montaggio estremamente rapido,grazie alla profilatura del materiale a battenti contrapposti e alla notevole leggerezza dei pannelli. Il fissaggio risulta facilitato e sicuro, grazie all’ampia base d’appoggio sul correntino metallico. L’integrazione di diversi strati in un unico pannello garantisce inoltre un notevole risparmio in fase di posa.
Fibrotubi Fibrotubi
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Invia una richiesta attraverso il modulo di contatto per ottenere tutte le informazioni necessarie da FIBROTUBI.
FIBROTUBI
FIBROTUBI - Via Provinciale Sud, 5 42011 - BAGNOLO IN PIANO (RE) Italy
Tel.: +39 0522 956911 Fax: +39 0522 951606