Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Xella Italia
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/250266/250266_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

MULTIPOR

Il pannello minerale ecologico, ideale per il sistema a cappotto

Multipor è un pannello isolante minerale con caratteristiche uniche in termini di sostenibilità, salubrità, coibentazione, traspirabilità, sicurezza al fuoco. Il Sistema ETICS composto con Multipor è fra i pochi in Italia ad aver conseguito l’ottenimento del Benestare Tecnico Europeo ETA, che attesta la verifica e la compatibilità di tutte le principali caratteristiche e prestazioni del sistema, il superamento di un severo ciclo di prove e garantisce un alto livello di prestazioni.

Il Sistema di isolamento termico a cappotto MULTIPOR certificato ETA.


Il sistema isolante completo proposto da Xella per l’applicazione a Cappotto è composto dal pannello isolante minerale Multipor, dalla Malta Leggera Multipor e altri componenti specifici, fornito come kit.
Il Sistema di Isolamento termico esterno a Cappotto realizzato con Multipor ha recentemente conseguito il Benestare Tecnico Europeo (ETA) rilasciato dal prestigioso Istituto Austriaco di Tecnologia delle Costruzioni OIB, in conformità con quanto previsto dalla Guida ETAG 004, che attesta il superamento di specifiche valutazioni, prove e test dell’intero Sistema di isolamento Multipor.

Il sistema di isolamento a cappotto dalle elevate prestazioni

MULTIPOR è un isolante minerale non fibroso, ideale per l’isolamento a cappotto. Le sue elevate prestazioni termiche lo rendono adatto per la realizzazione di edifici in cui sono richiesti parametri restrittivi di isolamento termico come nel caso di Edifici Passivi o a Energia Quasi Zero.

Inoltre l’inerzia termica di Multipor fa registrare un livello di assoluto rilievo: con un elevato valore di sfasamento e un ridotto fattore di attenuazione, permette di realizzare notevoli risparmi in termini di consumi di combustibile o in generale di energia, per il riscaldamento invernale ma soprattutto per la climatizzazione estiva.

Infatti l’elevata inerzia termica di Multipor fa sì che le variazioni di temperatura all’esterno si ripercuotono sulla struttura, e quindi all’interno, con un ritardo temporale più o meno accentuato, mantenendo perciò inalterate per più tempo le condizioni di temperatura degli ambienti abitativi, con un controllo della temperatura che avviene in maniera passiva. L’isolamento a cappotto realizzato con Multipor, mantiene più a lungo il calore all'interno degli edifici nella stagione invernale e d'estate al contrario agisce da barriera al calore del sole.

Leggerezza, resistenza, traspirabilità e incombustibilità: tutto in un unico pannello

Grazie alla sua composizione minerale e alla sua solidità e compattezza, Multipor offre una elevata resistenza a compressione e agli urti, consentendo di realizzare interventi di isolamento ottimali e garantiti anche dal punto di vista della resistenza meccanica. Non ultime le caratteristiche di elevata traspirabilità e reazione al fuoco (Euroclasse A1) rendono Multipor un prodotto eccellente per l’isolamento a cappotto.

I pannelli isolanti Multipor sono compatti, ma al tempo stesso leggeri e maneggevoli, caratteristiche che li rendono facili da lavorare in modo rapido e sicuro, riducendo i rischi di errore.

Multipor viene posato in opera, su supporti che devono risultare planari e asciutti, mediante incollaggio con l’apposita Malta Leggera Multipor e opportuno fissaggio meccanico mediante tasselli. Successivamente viene applicato lo strato di rasatura con Malta Leggera Multipor, armata con specifica rete in fibra di vetro, su cui poi viene applicata la finitura.

I sistemi di isolamento a cappotto realizzati con Multipor costituiscono un sistema massiccio interamente minerale, la cui durata e costanza delle prestazioni è garantita nel tempo.

Il cappotto realizzato con Multipor è il sistema di isolamento più performante ed efficace sia per la realizzazione di edifici ad alte prestazioni energetiche come prescrivono le normative vigenti, sia per la ristrutturazione e riqualificazione di edifici esistenti.

Il pannello isolante Multipor: massima garanzia prestazionale, salubrità e sostenibilità assicurata da prestigiose certificazioni

Il pannello isolante minerale Multipor prodotto e distribuito da Xella ha conseguito le più prestigiose certificazioni che consentono a progettisti e clienti di identificare immediatamente l’elevata qualità del materiale, le sue prestazioni garantite e le sue proprietà ecosostenibili che permettono di ottenere i crediti previsti dai protocolli di certificazione ambientale come LEED e ITACA.

Le caratteristiche di eco-sostenibilità di MULTIPOR sono attestate dalla Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) e dalla prestigiosa certificazione Natureplus® mentre l’Eco Institut ne garantisce la salubrità dovuta all’assenza di emissioni di VOC.

I prodotti certificati Natureplus® soddisfano elevati standard in materia di protezione ambientale, salubrità abitativa e sostenibilità. Il certificato Natureplus® ottenuto da MULTIPOR assicura che il prodotto non comporta impatti negativi sulla salute e la sua produzione non danneggia l’ambiente. Inoltre prodotti contrassegnati con questo marchio sono costituiti da materie prime rinnovabili o rigenerabili e la loro produzione impiega processi sostenibili, consentendo un significativo risparmio di risorse naturali non rinnovabili. MULTIPOR, con certificato "natureplus®", si dimostra un prodotto durevole e sostenibile.

La Dichiarazione ambientale di Prodotto EPD fornisce informazioni sulla sostenibilità e sull’impatto ambientale di un prodotto in relazione al suo intero ciclo di vita, dalle fasi di approvvigionamento delle risorse fino al suo smaltimento. Questi dati permettono di fare confronti fra prodotti diversi valutando in modo oggettivo il loro impatto ambientale.

La salubrità e la sicurezza dal punto di vista della salute dell’uomo sono attestate anche dalla certificazione rilasciata dall’Eco Institut, uno dei più importanti Organismi di Controllo tedeschi sui materiali. Multipor è stato sottoposto a specifici test sulle emissioni dei VoC (composti organico volatili) superando tutte le analisi previste dal protocollo. La certificazione Eco Institut attesta che il prodotto è sano, che non emette sostanze nocive per la salute, assicurando così un ambiente abitativo salubre.


Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni
xella italia - ytong
Xella Italia - YTONG S.r.l.
Via Zanica, 19/K
24050 - Grassobbio (BG)
Tel: +39 035 4522272 Fax: +39 035 4233350
www.ytong.it
vedi tutti i prodotti di Xella Italia - YTONG su Edilportale.com Versione Stampabile