Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Stiferite
  • Desidero ricevere

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing da parte di Edilportale.

Cliccando "Invia" ACCONSENTO alla comunicazione dei miei dati personali alle aziende per le quali effettuo una richiesta, affinché le stesse possano contattarmi. (Condizioni d'uso).

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/595274/595274_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

STIFERITE Class SK

Pannello in schiuma poliuretanica per isolamento a cappotto

STIFERITE Class SK è il pannello in schiuma poliuretanica polyiso - PIR - progettato dalla Divisione Ricerca & Sviluppo STIFERITE - e appositamente studiato per le applicazioni di isolamento dall'esterno con sistemi ETICS (External Thermal Insulation Composite Systems), comunemente conosciuti, in Italia, come Sistemi a Cappotto. STIFERITE Class SK è costituito da un componente isolante in schiuma polyiso rivestito su entrambe le facce con velo vetro saturato. Da oltre vent'anni STIFERITE Class SK è, in Italia ed in Europa, l'elemento principale di sistemi a cappotto di provata efficienza, sostenibilità economica ed ambientale, e durabilità.

stiferite class sk cappotto

Il sistema a cappotto con STIFERITE Class SK consente di accedere alle agevolazioni fiscali dell’Ecobonus 110% previsti per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

STIFERITE Class SK è prodotto con le misure standard:

  • Lunghezza 1200 mm
  • Larghezza 600 mm
  • Spessore da 20 a 200 mm
  • STIFERITE Class SK è prodotto da azienda certificata con sistema ISO 45001, ISO 9001 e ISO 14001.

    Progettato per cappotti di QUALITÀ

    STIFERITE Class SK è marcato CE secondo la norma UNI EN 13165

    STIFERITE Class SK è testato e certificato per applicazioni in Sistemi ETA (European Technical Assessment) secondo EAD (European Assessment Document) specifici per sistemi ETICS

    Elevate prestazioni di reazione al fuoco.
    Sistemi che utilizzano STIFERITE Class SK ottengono la Euroclasse di reazione al fuoco B s1 d0
    Le migliori prestazioni isolanti
    λD da 0,025 a 0,028 W/mK in funzione dello spessore. Per risparmiare tanta energia, vivere in ambienti confortevoli e consumare poche risorse
    Stabile e resistente.
    Per sopportare gli urti, le trazioni e gli sbalzi termici e mantenere nel tempo l'efficacia e la qualità del sistema.
    Rivestimenti specifici per l'incollaggio.
    Per una rapida e stabile applicazione a parete mediante malte adesive e collanti.

    Perché scegliere il cappotto con STIFERITE Class SK

    L’isolamento dall’esterno con i sistemi a cappotto STIFERITE Class SK presenta vantaggi sia prestazionali che applicativi ed economici:

    • l’applicazione di uno strato continuo di isolante permette di eliminare i ponti termici
    • l’isolante protegge le strutture dagli sbalzi termici garantendone una maggiore durata
    • la massa delle strutture, concentrata all’interno, consente di sfruttare la loro inerzia termica: le pareti lavorano in sinergia con le temperature desiderate
    • realizzare edifici a muratura singola con isolamento esterno è economicamente vantaggioso rispetto alle soluzioni con doppia muratura
    • soluzioni isolanti STIFERITE in conformità ai Criteri Ambientali Minimi CAM

    Nelle ristrutturazioni l'intervento a cappotto presenta ulteriori vantaggi:

    • non comporta la riduzione delle superfici interne delle abitazioni
    • può essere realizzato senza compromettere l’agibilità degli edifici e con minimi disagi per gli abitanti
    • gli spessori e i pesi dei materiali applicati in facciata sono molto contenuti
    • la gestione del cantiere, esterno agli edifici, è agevole e poco invasiva
    • si ottiene una importante riqualificazione, energetica ed estetica, degli immobili che ne incrementa il valore
    • l’intervento può essere fatto coincidere con le opere di manutenzione delle facciata

    I componenti del sistema cappotto STIFERITE Class SK

    stiferite class sk cappotto

    La qualità e funzionalità dell’intero sistema dipendono dalla corretta posa in opera e dall'adozione di materiali e componenti specifici per l'applicazione in sistemi ETICS. Si consiglia quindi l'adozione di sistemi dotati di certificazione ETICS.

    Dettagli applicativi

    stiferite class sk cappotto

    Cappotto su struttura lignea

    stiferite class sk cappotto

    Efficientamento di edifici esistenti

    stiferite class sk cappotto

    Tasselli a scomparsa

    stiferite class sk cappotto

    Incisioni, modanature, lesene

    stiferite class sk cappotto

    Facciate curvilinee

    Stiferite Fire B

    Pannello termoisolante per facciate ventilate

    Stiferite Fire B è un pannello termoisolante con elevate prestazioni di reazione al fuoco sviluppato per soddisfare le particolari esigenze, estetiche e prestazionali, delle facciate ventilate. Il pannello, in schiuma polyiso, è caratterizzato da un rivestimento in velo vetro mineralizzato su una faccia e sull’altra, da posizionare sul lato maggiormente esposto al rischio incendi, da un velo vetro addizionato da fibre minerali denominato STIFERITE FIRE B facer®. Grazie alla particolare formulazione della schiuma poliuretanica, ed alle caratteristiche del rivestimento, STIFERITE FIRE B raggiunge l’euroclasse di reazione al fuoco B s1 d0, che rappresenta il livello di sicurezza più elevato ottenibile con un materiale organico.

    stiferite class sk cappotto

    Le facciate ventilate con STIFERITE Fire B consentono di accedere alle agevolazioni fiscali dell’Ecobonus 110% previsti per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

    stiferite fire b

    Un risultato eccellente ottenuto grazie all’impegno costante del settore Ricerca & Sviluppo Stiferite, da sempre impegnato nella messa a punto di nuovi prodotti in grado di rispondere al meglio alle specifiche esigenze applicative. Di particolare interesse e praticità di impiego anche la scelta di utilizzare il colore nero per il rivestimento; un dettaglio che rende “invisibile” lo strato isolante anche in presenza di giunti relativamente ampi tra gli elementi che compongono la facciata continua. E’ possibile quindi procedere alla finitura della facciata immediatamente dopo aver posizionato lo strato isolante eliminando i costi e gli oneri di posa dei tradizionali teli scuri con finalità estetica.

    stiferite fire b

    Principali applicazioni

    Isolamento di pareti ventilate. In generale tutte le applicazioni dove sia richiesta la più elevata prestazione di reazione al fuoco ottenibile da isolanti organici.

    Indicazioni di utilizzo

    I pannelli devono essere fissati meccanicamente alla struttura mediante l’impiego di tasselli idonei al supporto adottato e protetti da dischi di rinforzo (v. figura). I pannelli Stiferite Fire B sono utilizzabili con temperature di esercizio comprese tra -40 °C e +110 °C.

    stiferite fire b

    Vantaggi

    Come tutti i prodotti STIFERITE anche il pannello FIRE B permette di migliorare sensibilmente le prestazioni e l’economicità dell’intero sistema grazie a:

    • riduzione degli spessori necessari ad ottenere la trasmittanza termica prefissata
    • limitazione del peso dello strato isolante
    • minore incidenza degli accessori per il fissaggio e la finitura del sistema (tasselli più corti, profili meno spessi, soglie e davanzali ridotti)
    • stabilità nel tempo delle prestazioni isolanti, della resistenza meccanica e della stabilità dimensionale
    • classe di reazione al fuoco dell’isolante B s1 d0
    • maggiore resistenza alle alte temperature di esercizio determinate dall’irraggiamento solare
    • minore impiego di risorse e limitato impatto ambientale

    Composizione

    Pannello in schiuma polyiso espansa rigida (PIR), con rivestimenti di velo vetro mineralizzato su una faccia e sull’altra, da posizionare sul lato maggiormente esposto al rischio incendi, da un velo vetro addizionato da fibre minerali denominato STIFERITE FIRE B facer®. Dimensioni Standard mm 600x1200 spessori da 20 a 200 mm.

    stiferite fire b

    Caratteristiche tecniche pannello STIFERITE FIRE B

    Particolarmente indicato per l’isolamento termico di facciate ventilate (risponde ai requisiti previsti dalla Guida Tecnica su “Requisiti di sicurezza antincendio delle facciate negli edifici civili” del 15/04/2013).
    Il pannello FIRE B è indicato per l'isolamento di pareti ventilate e su tutte le applicazioni ove sia richiesta un'eccellente prestazione di reazione al fuoco.

    Edilportale

    Vuoi ricevere maggiori informazioni?


    Compilando il modulo sarai ricontattato al più presto dall'ufficio tecnico/commerciale di STIFERITE e potrai scaricare il quaderni tecnico CAM.

    stiferite
    STIFERITE
    Viale Navigazione Interna, 54
    35129 - Padova (PD)
    Tel: +39 049 8997911 Fax: +39 049 774727
    www.stiferite.com
    vedi tutti i prodotti di STIFERITE su Edilportale.com Versione Stampabile