Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Tecnova Group
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/191875/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

ThermoShield Exterieur

L'isolamento termico senza spessore

Thermoshield Exterieur è un rivestimento termoceramico per facciate con caratteristiche particolari. ThermoShield Exterieur non serve solo a valorizzare e proteggere l’involucro edilizio, ma garantisce notevoli risparmi energetici e benefici economici. ThermoShield è resistente ai fattori climatici come: forte pioggia, grandine e neve. Serve come rivestimento per materiali edili asciutti e riduce il rischio di un “inverdimento” indesiderato della facciata che si manifesta spesso come conseguenza nella formazione di condensa acquea.
Grazie all’alta percentuale di ceramica si evita la formazione di umidità sulla superficie; ThermoShield Exterieur toglie infatti, ai funghi, ai licheni e ai muschi il terreno nutritivo. Si beneficia, quindi, di un ambiente sano e confortevole. Si evitano danni da marciume nel o sul muro perché ThermoShield Exterieur compensa la percentuale di umidità nella muratura con l’equivalente umidità della struttura.

Il funzionamento

Proprietà

Le pareti asciutte isolano meglio rispetto a quelle umide e hanno una maggiore capacità di conservazione termica. Per tale ragione, le strutture che sono state rivestite con ThermoShield si raffreddano molto più lentamente rispetto a quelle non rivestite.
Grazie alla disposizione uniforme delle microsfere ceramiche Thermoshield aumenta la capacità isolante delle murature. Per ottenere una temperatura ideale all'interno dell'abitazione si ha bisogno di meno energia.

Raffreddamento della struttura senza riscaldamento successivo

Capacità di immagazzinare il calore superiore del 30% con ThermoShield

Facciate e pareti nuove anche dopo tanti anni

ThermoShield riduce la carica elettrostatica delle superfici rivestite ed evita il legame chimico con particelle di scorie. Se dopo alcuni anni si dovesse verificare la presenza di sporco , la combinazione di ceramica e di materiale portante altamente resistente permetterà
una pulizia senza alcun problema di tutte le superfici rivestite tramite acqua e persino con mezzi ad alta pressione. ThermoShield Exterieur garantisce quindi una persistenza oltre la media dei colori e la loro brillantezza.

Protezione da inquinamento ambientale e fattori climatici

Il sole e l’aria calda aiutano ThermoShield Exterieur dopo essere stato applicato a formare rapidamente una protezione efficace contro l’assorbimento dell’acqua piovana. L’eccesso di umidità della muratura viene eliminato grazie alla funzione membrana di ThermoShield ed evapora velocemente. L’elevata elasticità di ThermoShield Exterieur impedisce il formarsi di crepe attraverso l’alterazione della struttura nel lungo periodo e assicura un'alta resistenza ai danni ambientali come: smog, acidi, Sali e ozono così pure contro i raggi UV. Le crepe di tensione si riducono notevolmente poiché la protezione termica,
offerta da ThermoShield Exterieur attraverso le numerose microsfere di ceramica contenute nel materiale legante speciale, limitano di molto i vari movimenti di dilatazione dei materiali edili.
ThermoShield è resistente ai fattori climatici e riduce il rischio di un “inverdimento” indesiderato della facciata che si manifesta spesso come conseguenza nella formazione di condensa acquea.
ThermoShield Exterieur permette alla casa di respirare. La proprietà di diffusione di vapore di ThermoShield che come testimonia il rinomato istituto TNO dei Paesi Bassi trasporta l’umidità fuori dalla parete però non permette la sua intrusione.

Vantaggi e risparmio energetico

  • Efficienza energetica sia in estate che d’inverno.
  • Protezione duratura della facciata da fattori ambientali nocivi come: raggi UV, smog, scorie, acidi, sali e acqua dei laghi come anche condizioni climatiche: pioggia, neve e grandine.
  • Riduce la formazione di alghe, muschi, funghi e marciume.
  • Lunga persistenza dei colori e riduzione delle crepe e microfessurazioni.

Caratteristiche del materiale

  • Valori Sd secondo DIN 52615
    Interni: Sd = 1,3
    Esterni: Sd = 0,7
  • Densità secondo DIN 53217- 2: 1,01 kg/dm³
  • Resistenza al fuoco: classe B1, applicato su legno classe B2
  • Riflessione della luce solare: secondo DIN 67507 e con colore bianco è pari al 86%
  • Resistenza chimica: materiale informativo a richiesta
  • Brillantezza: opaco-matto secondo DIN EN 13300
  • Granulometria delle particelle: fine secondo DIN EN 13300
  • Resistenza all’abrasione causata dall’umidità
    (Resistenza all’acqua): classe 2 secondo DIN EN 13300
  • Rapporto contrasto-potere coprente: classe 2 secondo DIN EN 13300

Caratteristiche specifiche del prodotto

Dotato di permeabilità variabile (punto di forza del prodotto) ed elevata resistenza alle condizioni ambientali aggressive come smog ed ozono, è privo di solventi e non emette gas nocivi, è resistente ai raggi ultravioletti UV ed agli agenti atmosferici, è riflettente nei confronti della radiazione calorica solare e presenta un’ altissima resistenza dei colori;
si comporta da isolante termico, è difficilmente infiammabile essendo di classe B1 e, se applicato su legno, è di classe B2. Se è applicato su fondi con capacità d’assorbimento/diffusione regola la distribuzione dell’umidità riducendola.
tecnova group srl
Tecnova Group Srl
Via Al Idrisi, 2 T
95041 - Caltagirone (CT)
Tel: 0933 31224 Fax: 0933 25621
www.tecnovagroup.it
vedi tutti i prodotti di TECNOVA GROUP® su Edilportale.com Versione Stampabile