Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Stiferite

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/283767/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Isolamento termico dall’interno

Pannelli RP e soluzioni in cartongesso

L’isolamento dall’interno delle pareti perimetrali e dei soffitti rappresenta, in alcuni contesti edilizi e soprattutto nel caso di ristrutturazioni, l’unica soluzione perseguibile per coniugare efficienza energetica e comfort degli ambienti interni.
È questo, ad esempio, il caso di molti edifici collocati nei centri storici, o caratterizzati da facciate di

particolare pregio architettonico, per i quali non è possibile prevedere l’applicazione, dall’esterno, di un sistema di isolamento termico a cappotto o a facciata ventilata. Isolare dall’interno permette inoltre di migliorare l’efficienza energetica di singole unità immobiliari qualora non siano realizzabili interventi sull’intero condominio.

Oltre che per gli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica di edifici in ristrutturazione, i sistemi di isolamento dall’interno rappresentano una valida soluzione energetica per tutti gli ambienti occupati in modo discontinuo (uffici, locali commerciali, seconde case, ecc.) che necessitano di essere portati rapidamente alla temperatura desiderata.

Principali vantaggi

  • miglioramento dell’isolamento termico ed acustico delle strutture
  • possibilità di coibentare strutture esistenti ove non sia fattibile o economicamente conveniente intervenire dall’esterno o nelle intercapedini
  • possibilità di intervenire su singole unità immobiliari o singoli locali
  • miglioramento delle condizioni termoigrometriche degli ambienti, grazie all’innalzamento delle temperature superficiali, ed eliminazione dei fenomeni di condensa superficiale
  • rapidità ed economicità degli interventi
  • i lavori di coibentazione possono essere eseguiti anche in ambienti abitati
  • le strutture isolate dall’interno raggiungono molto rapidamente le temperature di esercizio previste

Le speciali schiume poliuretaniche, polyiso, dei pannelli STIFERITE consentono di ottenere eccellenti prestazioni isolanti con spessori sensibilmente inferiori a quelli richiesti da altri materiali.

Controparete incollata
Controparete con telaio metallico

Stiferite RP1

STIFERITE RP1 è un pannello sandwich costituito dal prodotto STIFERITE GTC, un componente isolante in schiuma polyiso, espansa senza l'impiego di CFC o HCFC, rivestito su entrambe le facce con un rivestimento Polytwin®, e su una superficie accoppiato ad una lastra di cartongesso da 12.5 mm o in alternativa 9.5 mm. Dimensioni standard: mm 1200 x 3000 x spessori da 32,5 a 132,5

Principali applicazioni

  • Isolamento di pareti dall’interno
  • Isolamento di soffitti dall’interno su telaio metallico

Stiferite RP3

Il pannello STIFERITE RP 3 è costituito dall’isolante termico STIFERITE GTE, in schiuma polyiso espansa rigida (PIR) di spessore, con rivestimenti gas impermeabili di alluminio multistrato su entrambe le facce, accoppiato ad una lastra di cartongesso da 12,5 mm (disponibile su richiesta lo spessore 9,5 mm). Dimensioni standard: mm 1200 x 3000 x spessori da 32,5 a 132,5.

Principali applicazioni

  • Isolamento di pareti dall’interno ove sia richiesta la presenza di un freno al vapore
  • Isolamento di soffitti dall’interno su telaio metallico ove sia richiesta la presenza di un freno al vapore

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

stiferite
Stiferite
Viale Navigazione Interna, 54
35129 - Padova (PD)
Tel: +39 049 8997911 Fax: +39 049 774727
www.stiferite.com
vedi tutti i prodotti di STIFERITE su Edilportale.com Versione Stampabile