Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a DOW ITALIA

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/209087/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

STYROFOAM™: La Formula vincente per il successo

Dow Building Solutions Italia si è assicurata la fornitura di STYROFOAM™ per due importanti progetti in due località fiori all’occhiello del Made In Italy.

Il primo è la realizzazione di un nuovo complesso commerciale ad alta efficienza energetica che sorgerá nei pressi di Monza.

La cittá di Monza, famosa per ospitare nel suo autodromo il Gran Premio Italiano di Formula 1, é anche la quarta città più grande della Lombardia, nonché un importante centro economico, industriale e amministrativo della Brianza.

Per la realizzazione del nuovo centro verranno utilizzati 500 m3 di FLOORMATE™ 500 che andranno a coprire una superficie 3.500 m2. Pannelli dello spessore di 80 mm e 100 mm verranno utilizzati a doppi strati per offrire un efficace isolamento termico ed un’elevata resistenza alla compressione nella pavimentazione interna.

Non è la prima volta che le soluzioni STYROFOAM™ sono state utilizzate all’interno del complesso. Tre anni fa 650 m3 di ROOFMATE™ SL-A di spessore di 120 mm sono stati installati per isolare un tetto piano rovescio di 3.500 m2 insieme all’adesivo per tetti INSTA-STIK™ in bomboloni.

Il secondo progetto è un rinomato vigneto in Sardegna che si é affidato all’esperienza offerta da STYROFOAM™ e alle sue elevate prestazioni di isolamento termico e durabilità a lungo termine per la ristrutturazione e riqualificazione energetica dei suoi uffici e delle sue cantine. 300 m3 di ROOFMATE™ SL-A da 120 mm di spessore e FLOORMATE™ 700-A dello spessore di 80 mm e 100 mm sono stati consegnati sull’isola al fine di sostenere l'ampio progetto di costruzione.

Il vigneto e le cantine Su'Entu offrono più di 10 varietà di vino a clienti di tutto il mondo, frutto dell’eccellente qualitá dell’uva proveniente da oltre 160.000 viti coltivate sulle colline circostanti. La qualitá dell’uva varia dal Merlot al Syrah, dal Chardonnay al Vermentino.

Su'Entu significa “Il Vento” in dialetto locale. Il vigneto si trova nei pressi di Sanluri in provincia di Medio Campidano, forte di una profonda tradizione agricola ed un paesaggio costellato di reperti preistorici e rovine di antiche fortezze – il che significa che lo sviluppo in queste regioni deve essere messo in atto con grande cura e attenzione al territorio.

"E 'un progetto favoloso in cui siamo stati coinvolti, il vigneto sta lavorando sodo per promuovere non solo se stesso e la zona circostante come meta turistica, ma anche come produttore di vini di alta qualità, ed è gratificante sapere che Dow e STYROFOAM ™ saranno parte integrante di tale trasformazione ", é quanto ha riferito Antonio De Rosis, Account Manager DBS Italia."

"Su' Entu é una azienda a conduzione familiare con standard qualitativi molto elevati, e per Dow Building Solutions avere la possibilità di far parte di un progetto cosí prestigioso è motivo di grande orgoglio – non ci resta che degustare alcuni dei vini alla fine di questo lavoro!”


Visita il sito internet