Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a TROCELLEN ITALIA
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/142750/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

La funzione degli impianti di condizionamento dell’aria è quella di assicurare un corretto ricambio d’aria e il mantenimento della temperatura ottimale atte a consentire il benessere fisico e psichico dell’uomo in un clima ambientale confortevole.

 

La distribuzione dell’aria all’interno dell’edificio avviene tramite canalizzazioni che devono essere opportunamente isolate per evitare perdite di calore o freddo, con basso consumo energetico, nel rispetto delle normative vigenti.

Oltre a minimizzare le perdite di energia dell’impianto, deve essere impedita anche l’eventuale formazione di condensa sui canali di aria durante il condizionamento estivo e ridotta al minimo la rumorosità indotta da pompe e/o ventilatori.

La formazione di condensa sui canali deve essere assolutamente evitata in quanto, oltre a compromettere l’efficienza dell’impianto, può creare un ambiente favorevole alla proliferazione di muffe e batteri e danneggiare i contro-soffitti con il continuo gocciolamento dell’acqua.

Una progettazione ottimale ha l’obiettivo di definire lo spessore minimo di isolante atto a evitare la formazione di condensa e a ridurre le dispersioni energetiche secondo quanto stabilito dai requisiti di legge, tenendo conto delle prestazioni tecniche dell’isolante secondo le condizioni di utilizzo.

I rumori provocati dal funzionamento degli impianti di condizionamento vengono assorbiti e ridotti per non compromettere il comfort ambientale, attraverso delle specifiche soluzioni introdotte appositamente durante la fase di progettazione TROCELLEN DUCT, si applica facilmente alla condotta metallica tramite processo di pre-adesivizzazione.

Esso riduce sensibilmente la vibrazione della parete contribuendo a tale requisito: abbiamo valutato una potenziale riduzione del rumore aereo dell’ordine di 30 - 40 dB.

TROCELLEN DUCT, si applica facilmente alla condotta metallica tramite processo di pre-adesivizzazione.

Esso riduce sensibilmente la vibrazione della parete contribuendo a tale requisito: abbiamo valutato una potenziale riduzione del rumore aereo dell’ordine di 30 - 40 dB.

TROCELLEN DUCT è la nuova denominazione commerciale della nuova linea d’isolamento per canali d’aria.

TROCELLEN è una resina poliolefinica espansa reticolata chimicamente a cellule chiuse, che offre ottime prestazioni di sicurezza alla propagazione della fiamma in caso d’incendio, prestazioni termiche ed acustiche costanti nel tempo.

TROCELLEN DUCT può essere rivestito e modificato in maniera da offrire una serie di vantaggi:

  • Cellule chiuse
  • Prestazioni termo-acustiche costanti nel tempo
  • Bassissima tossicità ed opacità dei fumi in caso di combustione
  • Facile da pulire
  • Autoadesivo per facilitare l’installazione
  • ...a conti fatti il prodotto con il miglior rapporto prestazioni/prezzo nel mercato.

 

La linea d’isolamento dei canali di ventilazione

TROCELLEN DUCT CL1 (nudo)

Espanso di colore grigio, realizzato con additivi antifiamma idonei al superamento della classe di riferimento: es. CL1 (Italia), M1 (Francia) ecc.

 

TROCELLEN DUCT CL0-2 ALU

Espanso di colore grigio antracite di tipo N accoppiato con alluminio liscio o goffrato da 50 m.

Il prodotto incollato all’interno o all’esterno delle condotte è difficilmente attaccabile dal fuoco in quanto interposto tra due superfici incombustibili.

La denominazione di tale prodotto è conforme alla normativa italiana in vigore (DM.26.6.84 ed integrazioni).

 

TROCELLEN DUCT CL1 ALU

Espanso grigio di tipo CL1 rivestito con alluminio liscio o goffrato da 50 m.

TROCELLEN DUCT AL CL1

Come tipo CL1, ma rivestito con film PE metallizzato, goffrato, antigraffio.

 

TROCELLEN DUCT AL CL1 REF

È realizzato con l’espanso tipo CL1 e rivestito con un film di poliestere metallizzato per una finitura estetica innovativa, con effetto riflettente termico e migliore adesione del nastro di finitura (consigliato il tipo Duplex).

Canale rivestito con versione AL REF, finitura con nastro DUPLEX

 

TROCELLEN DUCT CL1 ALU-NET

Espanso grigio di tipo CL1 rivestito con alluminio a basso spessore, retinato.

Oltre allo standard Italiano, esso è stato classificato “Classe 0 surface” secondo la normativa inglese BS 476-Part 6/7, nello spessore 13 mm.


Approfondisci

 

trocellen italia
Trocellen Italia S.p.A.
Via Dante, 3
20867 - Caponago (MB)
Tel: +39 02 959621 Fax: +39 02 95962235
www.insulation.trocellen.com
vedi tutti i prodotti di Trocellen Italia su Edilportale.com Versione Stampabile