Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a DOW ITALIA

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/141204/141204_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

STYROFOAM e XENERGYTM

Durabilità reale comprovata campioni prelevati da edifici esistenti

La divisione Dow Building Solutions produce da oltre 60 anni lastre in polistirene estruso STYROFOAM, utilizzate in molteplici applicazioni in tutto il mondo.
Le soluzioni STYROFOAM si distinguono per le loro elevate caratteristiche tecniche costanti nel tempo e sono adatte sia per nuove costruzioni sia per le ristrutturazioni, rispondendo a tutte le più stringenti specifiche tecniche relative all'isolamento termico in edilizia.

La durabilità reale dello STYROFOAM è comprovata attraverso studi sperimentali condotti da parte di università e qualificati istituti di ricerca, su campioni prelevati da edifici esistenti, realizzati in tutta Europa, dopo 30 anni di esercizio.

Edifici sparsi in tutta Europa vuol dire edifici appartenenti a zone climatiche diverse, soggetti a gradienti di temperatura diversi, edifici che nel corso dei decenni hanno resistito alle più impervie condizioni metereologiche quali caldo torrido, periodi di siccità, cicli di gelo e disgelo, tempeste di pioggia e neve e forti venti, e nel 100% dei casi il polistirene estruso STYROFOAM ha sempre risposto in maniera impeccabile mantenendo inalterate le proprie caratteristiche prestazionali.

Dow con i suoi isolanti termici in polistirene estruso STYROFOAM e XENERGYTM dunque, contrappone alle dichiarazioni di durabilità estrapolate in laboratorio, valori reali di durabilità provata in cantiere, dopo decenni di uso.

È comunque opportuno ricordare che l’eccellenza dello STYROFOAM non è accreditata soltanto dalla sua durabilità REALE, ma da una serie di peculiari caratteristiche e proprietà che lo contraddistinguono.
Tra le condizioni di utilizzo più impegnative per un isolante, vi sono:

  • L’esposizione all’acqua. A tal riguardo, l’applicazione“tetto rovescio” è la situazione più severa, poichè l’isolante non è protetto dall’impermeabilizzazione.
  • La resistenza a carico a lungo termine è, invece, essenziale per applicazioni sotto fondamenta o in pavimentazioni meccanicamente sollecitate, come tetti parcheggio, hangar per aerei ma anche, e più semplicemente, terrazzi di copertura con sensibili carichi costanti (impianti, tetti giardino con piante ad alto fusto etc..).
  • Dow ha una storia provata di oltre 30 anni di soluzioni termiche con i propri isolanti, in queste condizioni.
STYROFOAM ed XENERGY sono inoltre:

  • riciclabili totalmente e facilmente trasportabili;
  • riutilizzabili, ad esempio dopo una manutenzione;
  • semplici nella movimentazione, nello stoccaggio, nell’installazione e nella disinstallazione;
  • per i quali non è necessario alcun tipo particolare di abbigliamento protettivo
Studi di durabilità:


Progetto: Uffici – Amburgo (Germania) tetto rovescio con ROOFMATE™, costruzione 1972, prelievo dopo 32 anni

Hotel RíasAltas - La Coruna (Spagna) tetto rovescio terrazza con ROOFMATE™, costruzione 1982, prelievo dopo 29 anni
dow building solutions
DOW Building Solutions S.r.l.
Via Carpi, 29
42015 - CORREGGIO (RE)
Tel: +39 0522 6451
www.dow.com
vedi tutti i prodotti di DOW Building Solutions - Soluzioni per l’edilizia su Edilportale.com Versione Stampabile