Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Italserramenti

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Il serramento che… parla

La casa hi-tech, la nuova frontiera della tecnologia. Dopo pareti, mobili, elettrodomestici ora è la volta di un serramento che parla, comunica, suona e lo fa davvero. E’ quanto è stato mostrato durante l’ultimo MADE expo da Italserramenti, produttore top di infissi con sede a Chiari in provincia di Brescia

Allegri 01 Carbon by MOMODESIGN

Il mondo sta cambiando, essere digitali e connessi oggi non è più solo un desiderio, è un’esigenza che si può soddisfare. Tutti noi viviamo connessi, aperti, siamo parte di una comunità proiettata verso il mondo anziché chiusa in sé stessa e il nostro obiettivo è scambiare o apprendere informazioni. E questa esigenza non si limita al lavoro quotidiano, anzi è ancora più forte nel tempo libero e nella nostra casa.
Dopo aver accolto numerosi elettrodomestici e soluzioni "intelligenti", la casa hi-tech infatti apre le porte ad un fiorire di proposte.
Quante volte vi sarà successo di entrare in casa e desiderare di poter accendere la luce con la sola voce, cambiare canale alla televisione standosene comodamente seduti sul divano semplicemente chiedendoglielo, oppure avere informazioni e consigli per una serata, un week end.
Ebbene, sappiate che ci sono mobili che sanno ascoltare e dare risposte alle vostre domande, che in pratica dialogano con noi.
O ancora: è possibile realizzare pareti, soffitti e pavimenti al cui interno sono adagiate delle casse acustiche, sottili soltanto 7 mm, lettini per bambini che raccontano fiabe, cucine che suggeriscono ricette, e librerie che aiutano nella catalogazione dei volumi.
Non solo: ci sono speaker bluetooth integrati nelle lampadine e perfino un purificatore d'aria con speaker incorporato e la cappa che parla, monitora e gestisce separatamente le temperature dei diversi fuochi, riuscendo a cucinare contemporaneamente più pietanze secondo livelli di cottura differenti. Una cappa connessa a internet che permette di cercare in rete ricette, informazioni o comunicare con altri utenti del web.

Tornando alle finestre…

Potevano in questo quadro rimanere assenti le finestre?
Ci ha pensato Italserramenti, il produttore top di infissi in legno di Chiari (BS), con una proposta senza alcun dubbio innovativa, briosa e in linea con la nuova immagine aziendale. Una proposta non a caso presentata nell’ambito dello spettacolare stand realizzato a Made expo.
Così il serramento da elemento utile ma passivo diventa protagonista perché utilizzato per diffondere suoni. Una tecnologia ad alto contenuto innovativo, che sfrutta le strutture piane quali le finestre per emettere musica, annunci e voci.
“I nostri serramenti” - ricorda Roberto Galli, titolare di Italserramenti – “possono essere dotati al loro interno di un diffusore sonoro bluetooth compatibile con tutti i sistemi. Questa soluzione consente di ricevere chiamate o ascoltare musica con o senza l’utilizzo di cuffie lasciando la più totale libertà di movimento”.
Senza bisogno di utilizzare le mani ecco la Finestra che parla integrandosi a lettori MP3, tablet, smartphone, tv e hi-fi. Si può telefonare, rispondere, ascoltare musica e tante altre possibilità. Non resta che provare.

Ghost

Italserramenti

Innovazione e tecnologia che si fondono con la tradizione del serramento italiano di qualità che sta alla base dell’operato dell’azienda di Chiari che dal 1998 con uno stabilimento che si estende su 7500 metri quadrati Italserramenti produce, con tecnologie innovative, ogni anno circa 15mila serramenti.
Un’impresa giovane e dinamica che è rapidamente cresciuta fino a diventare oggi una delle cinque maggiori aziende produttrici di serramenti in legno in Italia. Merito di uno spirito innovatore che trae la sua origine dalle radici tradizionali del mondo del legno ma che ha condotto al passaggio rapido alla produzione di serramenti in legno-alluminio e legno-vetro e tutto vetro e che nell’ultimo periodo ha scelto di guardare al mondo del serramento con occhi diversi. Nascono così il serramento di design Allegri 01/Carbon by Momodesign e, oggi, la Finestra che parla.
Italserramenti dispone tre show room di proprietà: uno all’interno dello stabilimento di Chiari (BS), il secondo a San Zeno sul Naviglio alle porte di Brescia mentre il terzo è a Roma. I clienti sono principalmente imprese di costruzione, società immobiliari, progettisti e, naturalmente, clienti privati.

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

italserramenti
Italserramenti
Via Campagnola, 2/F
25032 - Chiari (BS)
Tel: +39 0307013901 Fax: +39 0307002679
www.italserramenti.it
vedi tutti i prodotti di ITALSERRAMENTI su Edilportale.com Versione Stampabile