Il nuovo OTIS Gen2® Flex+ è la soluzione ideale per l'installazione di un ascensore in un edificio esistente e per le ristrutturazioni. Grazie alla sua innovativa meccanica dall'ingombro estremamente ridotto e all'ampia varietà di soluzioni possibili per le porte, è particolarmente indicato per i piccoli spazi, consentendo l'installazione in un vano con dimensioni di poco superiori a 1 m x 1 m.
Nel caso di un edificio esistente privo di ascensore, consente di ottimizzare lo spazio disponibile, nel vano delle scale o all'esterno dell'edificio installando un'apposita torretta metallica.
In caso di sostituzione di un ascensore esistente, OTIS Gen2® Flex+ consente di incrementare le dimensioni della cabina fino al 50%, aumentando la portata dell'impianto da 4 a 6 persone, valorizzando così l'immobile in cui viene installato.
Pensata principalmente per il settore residenziale,
l’opzione Switch è caratterizzata dal funzionamento
con la normale alimentazione a 230 V monofase, che ricarica gli accumulatori propri del sistema.
Gen2® Flex+ Switch è pertanto la soluzione
ideale per l’installazione di un ascensore in un
edificio esistente che ne è privo, in quanto, oltre
a sfruttare al meglio lo spazio disponibile, non
richiede nemmeno l’attivazione di una linea 400 V
trifase dedicata all’ascensore stesso, consentendo
ulteriori risparmi nei costi fissi della bolletta elettrica.
L'estetica Ambiance è pura, semplice e intuitiva. Il raffinato sistema di illuminazione e la qualità dei materiali arricchiscono il design dell’edificio, creando un’altra stanza al suo interno.
Pareti laterali e posteriore
Standard: Otis skinplates
Advanced: Laminati e pannelli in acciaio inossidabile antivandalo
Premium: Laminati legno e metallici di qualità
Cielini
I cielini sono progettati per una manutenzione più semplice e rapida. I cielini con illuminazione utilizzano luci a LED a basso consumo dotate di modalità stand-by
Pavimenti
Standard: Gomma a lunga durata
Advanced: Gomma e Pietra a lunga durata
Premium: Pietra a lunga durata
Bottoniera di cabina
Illuminazione a LED a basso consumo energetico dotata di modalità stand-by
Specchi
Con tonalità naturale
Angoli
Luci a LED a basso consumo energetico sviluppate lungo gli angoli della cabina e dotate di modalità stand-by
Ogni edificio caratterizza in modo unico le nostre città, diventandone un’eredità nel tempo.
La collezione Gen2 Ambiance permette di scegliere l’estetica che meglio accompagna il tuo progetto e lo mantiene attuale nel tempo. Le ambientazioni Natural e Modern offrono una collezione completa di interni di cabina per ascensori sempre all’avanguardia.
Le opzioni estetiche ti consentono di scegliere il design e i materiali che meglio si adattano allo stile degli interni del tuo edificio. Con oltre 400.000 combinazioni possibili, la tua ambientazione preferita è a portata di mano.
Utilizza il configuratore online Cabcreate™ per configurare la cabine dei tuoi desideri -> Clicca QUI
Ispirata ai movimenti architettonici del XXI secolo, l’ambientazione Natural crea un armonioso connubio tra l’ascensore e gli interni dell’edificio.
Materiali naturali come legno, pietra e pelle sono combinati in un design minimalista. Le illuminazioni verticali si sviluppano lungo gli angoli arrotondati all’interno della cabina.
Standard: Simil legno, pietra e pelle | Advanced: Laminati color legno | Premium: Pareti laterali in laminati legno e colori brillanti per quella posteriore
Lo stile senza tempo viene combinato con materiali moderni per creare un’esperienza dall’elevato livello tecnologico. Le forme marcate esaltano le trame metalliche e brillanti.
Gli elementi decorativi anodizzati scuri creano contrasto con l’illuminazione verticale. Uno stile semplice per un risultato efficace.
Standard: Simil metallo, pietra e resina | Advanced: Laminati e acciai inossidabili | Premium: Pareti laterali in laminati metallici con effetti in rilievo e colori brillanti per quella posteriore.
Otis eView™ combina in un solo display moderno e intelligente l’intrattenimento dei passeggeri, le funzioni dell’indicatore di cabina, il sistema di monitoraggio e la tecnologia delle chiamate di emergenza, che per la prima volta consente ai passeggeri di interagire con l’operatore non solo via audio, come previsto per legge, ma anche in videochiamata, visualizzandone il suo volto sul display.
1. Informa
Fornisce ai passeggeri informazioni sulla posizione della cabina, sulla direzione di marcia e sulla
prossima destinazione, così come informazioni sempre utili come la data e l’orario
2. Intrattiene
Mantiene i passeggeri in contatto con il mondo, tenendoli informati con notizie utili e divertenti.
3. Personalizza
Il design delle schermate di eView, così come i contenuti visualizzati, possono essere facilmente
personalizzati attraverso il portale Clienti eService.
4. Integra
Completamente integrato nell’indicatore di cabina, assicura la propria connettività tramite un modulo
dati con tecnologia 3G. La stessa linea viene usata sia per le chiamate di emergenza sia per il
trasferimento dei dati, eliminando così la necessità di avere più linee dedicate.
5. Monitora
Si integra perfettamente con il sistema di monitoraggio Otis Remote Elevator Monitoring (REM®), che
consente il monitoraggio da remoto di centinaia di parametri dell’ascensore.
Come avere in tasca il pulsante dell'ascensore.
eCall™, è un'intuitiva interfaccia per ascensori per gli utenti di smartphone, che consente di effettuare le chiamate dell'ascensore, da ogni punto dell'edificio.
Go Mobile: Quando l'utente è all'interno dell'edificio, l'app eCall si connette con l'ascensore Gen2®, attraverso la rete internet dello smartphone o dell'edificio.
Ridurre l'attesa: eCall permette agli utenti di effettuare la chiamata quando sono prossimi all'ascensore, mentre il dispositivo anti-disturbo limita la rapida successione delle chiamate a 3 ogni 5 minuti.
Uno per Tutti: La app eCall può essere usata per più edifici: ogni edificio richiede una registrazione separata.
Accesso semplificato: eCall dispone di una modalità di ingresso agevolato, che può essere attivata per allungare i tempi di sosta a porte aperte.
Facile da installare: eCall è gratuito e può essere facilmente scaricato dai distributori online di app.
Le cinghie piatte di trazione in poliuretano con anima in acciaio, brevettate da OTIS, consentono di ridurre ai minimi termini la rumorosità e le vibrazioni trasmesse all’edificio, a beneficio sia del comfort di marcia dei passeggeri, sia di quello acustico degli abitanti dell’edificio. Le cinghie piatte sono il 20% più leggere ed hanno una durata tre volte superiore alle funi convenzionali. Inoltre, contribuiscono al rispetto dell’ambiente, non richiedendo alcuna lubrificazione.
La macchina di OTIS Gen2® Flex+ è senza riduttore ed il motore è sincrono a magneti permanenti con struttura radiale; questa configurazione consente di raggiungere i più elevati livelli di efficienza energetica, fino al 50% superiore rispetto alle macchine tradizionali con riduttore. Grazie all’elevato coefficiente d’attrito tra la gomma delle cinghie piatte di trazione e la puleggia motore, le dimensioni della macchina sono estremamente compatte, fino al 70% meno ingombranti delle macchine convenzionali, con conseguente ulteriore limitazione dei consumi energetici. È dotata di freni a disco ed i suoi cuscinetti sigillati non richiedono lubrificazione.
OTIS Gen2® Flex+ è equipaggiato con un drive a tecnologia vettoriale a circuito chiuso. Ciò significa che le curve di accelerazione e decelerazione della cabina sono calcolate ad ogni azionamento in funzione del carico in essa presente e della sua posizione nel vano, per garantire ai passeggeri il massimo comfort e dolcezza di funzionamento. Viene così inoltre assicurato un perfetto allineamento al piano.
La sicurezza è il valore principale per OTIS: tutti gli ascensori sono dotati di serie dei più moderni dispositivi per la sicurezza degli utenti e dei manutentori. Gli ascensori OTIS sono inoltre conformi sia a tutte le Normative vigenti in tale materia, sia ad una serie di norme interne, denominate World Wide Job Site Safety Standards (WWJSSS), ancora più stringenti rispetto alle Normative stesse.
Tutte le componenti del sistema OTIS Gen2® sono state progettate per ridurre i consumi ai minimi termini ed ottimizzare l’efficienza energetica dell’ascensore. Grazie all’azionamento rigenerativo ReGen™ Drive, alle luci a LED a spegnimento automatico ed alla macchina a magneti permanenti con struttura radiale di dimensioni compatte, gli ascensori OTIS Gen2®, in configurazioni standard, hanno conseguito la certificazione energetica in Classe “A” secondo le linee guida VDI 4707, con cui l’associazione Verein Deutscher Ingenieure ha stabilito i parametri secondo cui valutare le prestazioni energetiche degli impianti elevatori. Gen2® Flex+ consente risparmi energetici fino al 70% rispetto agli ascensori idraulici e fino al 50% rispetto agli ascensori elettrici convenzionali.
Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni