Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Kimia
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

Compila il modulo per maggiori info e per scaricare il manuale tecnico applicativo

Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Kimisteel Connect

L'innovativo sistema di connessione per intonaci armati

Nella realizzazione di un intonaco armato con rete in fibra di vetro (ma in realtà con qualsiasi altro materiale) è fortemente consigliato l'utilizzo di sistemi di connessione che ancorino la rete al supporto per contrastare distacchi della rete e, spesso, solidarizzare con una connessione passante entrambi i lati della muratura su cui si è intervenuto.
La causa più frequente di danneggiamento è stata la perdita di appoggio, per limite di spostamento, degli elementi strutturali orizzontali dai relativi elementi di supporto.

Le soluzioni con cui effettuare questo collegamento sono molteplici, sia preconfezionate che da realizzare in cantiere a partire da fiocchi o barre in fibra di vetro o carbonio. Kimia, cercando di andare oltre le soluzioni tradizionali, ha sviluppato un sistema di connessione innovativa: Kimisteel CONNECT. Kimisteel CONNECT è una famiglia di connettori di varie forme (a “L”, a “I” e a “U”) e dimensioni, personalizzabili su richiesta e realizzati in acciaio INOX AISI 304 ad aderenza migliorata impiegabili sia per intonaci armati che per il fissaggio di tessuti di armatura in fibra di acciaio Kimisteel.

Kimisteel CONNECT viene impiegato in combinazione con un ripartitore di carico, il Kimisteel CONNECT RP, sempre in acciaio INOX, da posizionare tra il connettore e la rete. Questa combinazione migliora l'efficacia dell'intervento di intonaco armato e presenta molteplici vantaggi tecnici sia in assoluto che rispetto ad altre soluzioni di connessione.

Vantaggi

6 buoni motivi per sceglierlo

  • Offre resistenza a taglio (rispetto a connettori in FRP)

    L'intrinseca resistenza a taglio dell'acciaio con cui è realizzato Kimisteel CONNECT, lo rende estremamente efficace nel resistere a qualsiasi movimento di scorrimento della rete. Tale resistenza ai movimenti lungo il piano non è ottenibile con connettori in fibra di vetro preformata o FRP in generale. Kimisteel CONNECT inoltre è dotato di un'elevata resistenza a trazione.

  • Bordi ad aderenza migliorata

    La particolare conformazione dei bordi migliora la resistenza allo sfilamento del connettore e soprattutto lo rende inghisabile efficacemente non solo con resine, ma anche con malte di diversa tipologia.

  • Altamente personalizzabile

    A richiesta sono disponibili connettori di lunghezze diverse per diversi spessori di muratura. Kimisteel CONNECT può essere inoltre piegato manualmente direttamente in cantiere. La piegatura manuale e la lunghezza personalizzabile consentono, effettuando un unico foro passante, di utilizzare lo stesso connettore su entrambi i lati del muro. Con dei connettori preformati e immodificabili tale soluzione risulta ovviamente impossibile.

  • Resistenza alle aggressioni chimiche

    Il materiale con cui sono realizzati i connettori (Acciaio INOX) li rende intrinsecamente maggiormente resistenti alle aggressioni chimiche, tipiche di un ambiente alcalino. Questo anche rispetto ad altri acciai come quello galvanizzato.

  • Ripartitori di carico in acciaio INOX

    I ripartitori disponibili per Kimisteel CONNECT sono in acciaio INOX come il connettore, offrendo le stesse caratteristiche di durabilità. Usare i ripartitori è fortemente consigliato in quanto il carico viene distribuito su una superficie di circa 10 volte le dimensioni di quella della sola testa del connettore. Inoltre la loro natura rigida consente una migliore ripartizione del carico rispetto a connettori realizzati con ritagli della stessa rete che per quanto apprettata mantiene un certo grado di flessibilità.

  • Applicazione agevole e rapida e ridotti spessori

    Kimisteel CONNECT è pronto all'uso, pertanto l'applicazione risulta assai agevole e rapida rispetto ad altre soluzioni come fiocchi o tondi in materiale composito. Inoltre l'accoppiata connettore/ripartitore ha uno spessore di pochi mm semplificando la copertura del sistema con la malta.

Il Ciclo Kimia

L'intonaco armato con rete in fibra di vetro A.R. Kimitech WALLMESH, può essere utilizzato sia come rinforzo strutturale di una muratura che, opportunamente collegato alle strutture, come presidio antiribaltamento delle tamponature. Il ciclo Kimia prevede:

  • 1. Un primo strato di rinzaffo con malta Tectoria M10 o M15
  • 2. Posizionamento della rete Kimitech WALLMESH annegandola nella malta e avendo cura di sormontare i lembi per almento 15cm
  • 3. Dopo l'asciugatura, perforazione e posizionamento dei Kimisteel CONNECT, inghisandoli con l'opportuna malta o resina
  • 4. Applicazione e lisciatura del secondo strato di malta da intonaco Tectoria M10 o M15.

Compila il modulo per maggiori info e per scaricare il manuale tecnico applicativo

kimia
Kimia S.p.A.
Via del Rame (Zona Ind.le), 73
06134 - Ponte Felcino (PG)
Tel: 075 5918071 Fax: 075 5913378
www.kimia.it
vedi tutti i prodotti di Kimia su Edilportale.com Versione Stampabile