FORMATI
I formati standard di una lamiera forata sono mm 1000x2000, 1250x2500 e 1500x3000.
In questi formati disponiamo di una vastissima scelta di forature pronte a magazzino. Possiamo inoltre eseguire lamiere e nastri perforati in ogni formato, da larghezze minime fino alla larghezza massima di 2000 mm.
SPESSORI
Possiamo eseguire forature da uno spessore minimo di 0,2 mm fino ad uno spessore massimo di 12 mm. Per quanto riguarda la disponibilità di lamiere pronte a magazzino gli spessori sono compresi da 0,5 mm a 10 mm.
MATERIALI
Le Lamiere forate sono realizzabili nei più svariati materiali: Acciaio al carbonio, zincato e INOX, Alluminio, Rame, Ottone, Preverniciati, materiali plastici o compositi.
FORI
I fori possono essere TONDI, QUADRATI, ROMBOIDALI, RETTANGOLARI, OBLUNGHI, DISEGNI FANTASIA, SVASATI e IMBUTITI e ogni foratura tecnicamente possibile su disegno del cliente.
RAPPORTO FORO-SPESSORE
La perforazione si rende più semplice ed economica se il diametro del foro aumenta rispetto allo spessore della lamiera. Per esempio su una lamiera in spessore 1mm, la foratura con diametro 8mm risulta più semplice ed economica rispetto alla stessa lamiera con fori di diametro 1mm. GATTI PRECORVI è inoltre leader nella realizzazione di microforature( fino ad un diametro di 0,3 mm su spessore di 0,3 mm).
RAPPORTO VUOTO-PIENO NELLA ZONA FORATA
In una lamiera forata il rapporto di vuoto su pieno (VSP) è variabile in funzione della tipologia e disposizione dei fori. Attraverso il Nostro sito internet mettiamo a disposizione un utile programma di calcolo della percentuale di foratura e generazione in automatico del disegno in scala 1:1 della lamiera richiesta.
BORDI E ZONE NON FORATE
Le lamiere forate STANDARD sono prodotte principalmente con due piccoli bordi non forati solo sui due lati maggiori della lamiera. Sono inoltre realizzabili lamiere con quattro bordi perimetrali o prive di bordi con estremità frastagliate.
FORMATI
I formati standard di una lamiera bugnata sono mm 1000x2000, 1250x2500 e 1500x3000. In questi formati disponiamo di un assortimento di lamiere pronte a magazzino. Possiamo inoltre eseguire lamiere bugnate in svariati formati, da larghezze minime fino alla larghezza massima di 2000 mm.
MATERIALI E SPESSORI
Le Lamiere bugnate sono realizzabili nei più svariati materiali: Acciaio al Carbonio, Zincato, INOX, Alluminio da uno spessore minimo di 0,5 mm fino ad uno spessore massimo di 5 mm.
BUGNE
Le Lamiere bugnate sono realizzabili nelle tipologie standard ( TONDE, QUADRATE, ROMBOIDALI, SEMISFERICHE e a BASTONCINO) nonché speciali secondo disegno del cliente.