Knauf Insulation ha il piacere di annunciare l'ottenimento di un significativo e ambito riconoscimento: i prodotti della gamma lana di mineralecon ECOSE® Technology sono da oggi ritenuti "Prodotto consigliato da Legambiente", così come valutato e riconosciuto dalla più autorevole associazione italiana per l'ambiente.
Un obiettivo raggiunto soprattutto grazie all'introduzione della rivoluzionaria resina priva di formaldeide ECOSE® Technology, frutto di un know-how consolidato e di un approfondito lavoro di innovazione dei processi produttivi per rendere i prodotti ancora più rispettosi dell'ambiente e in linea con i protocolli più esigenti riguardo la sostenibilità, la sicurezza e la salute.
Knauf Insulation è tra i protagonisti mondiali del settore edile e si propone sul mercato dell’isolamento termoacustico con prodotti capaci di soddisfare le esigenze di risparmio energetico e comfort acustico per ogni applicazione, in linea con le normative più esigenti. ECOSE® Technology è una rivoluzionaria tecnologia basata su una resina naturale di origine vegetale, priva di formaldeide e di fenoli, in grado di migliorare la qualità dell'ambiente interno
e la sostenibilità complessiva degli edifici rispetto ai prodotti standard.
Le lane minerali with ECOSE® Technology, hanno le stesse performance della lana di minerale tradizionale, sono più gradevoli al tatto, con meno spolvero e inodore, un prodotto più sostenibile in grado di risparmiare il 70% di energia nel ciclo produttivo rispetto ai prodotti standard.
Vantaggi di ECOSE
Con ECOSE® Technology, i materiali organici rinnovabili sostituiscono le sostanze chimiche tradizionali. Non impiegando formaldeide né fenoli, ECOSE® Technology, riduce le emissioni di CO2.
La produzione di prodotti senza formaldeide implica un impatto ambientale ridotto, grazie a un minor consumo di energia nella produzione della resina.
Un'altra caratteristica delle lane ECOSE® Technology è il colore castano/marrone della lana, una tonalità naturale generata dal processo di produzione, senza l'aggiunta di additivi o coloranti.
Altri vantaggi si riferiscono alla posa, infatti si riscontra meno spolvero, il prodotto risulta inodore e più facile da maneggiare.
Allo stesso tempo vengono mantenute le stesse caratteristiche termiche, acustiche, meccaniche, di reazione al fuoco e di comportamento al vapore e all'acqua delle tradizionali lane di vetro.