Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Fermacell

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/390187/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Fermacell

Lastre in gessofibra

Montanti e rivestimento costituiscono un sistema molto conveniente nelle costruzioni  in legno a pannelli intelaiati.

Il rivestimento in lastre di gessofibra, impedisce che i  montanti in legno perdano la verticalità o che si inclinino. Il fissaggio avviene mediante sistemi meccanici di supporto, tipicamente graffe.

A partire dal 2005 fermacell  ha iniziato in un’intensa campagna sperimentale volta a definire le  complesse interazioni reciproche del sistema costruttivo noto come “timber frame” o struttura a telaio:

 

  • lastre in gessofibra fermacell
  • sottostruttura in legno
  • elementi di fissaggio

Le strutture oggetto di studio con lastre fermacell, progettate e testate in conformità al principio indicato nella UNI EN 1998-1, appartengono alle classi di duttilità strutturale M o H (medium –DCM- to highly –DCH- dissipative structures) e in accordo con le classi A e B delle NTC2008 italiane.

Il Servizio Tecnico Centrale - Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, visto il benestare tecnico europeo ETA 03-0050 e i test condotti, ha protocollato la possibilità all‘uso strutturale delle lastre in gessofibra fermacell.

Per quanto riguarda valutazioni specifiche in merito al fattore di struttura, alle quali si fa riferimento nelle NTC2008 § 7.7.3, il CNR-IVALSA di San Michele All‘Adige, ha redatto un Certificato e un Asseveramento tecnico relativamente all‘impiego delle lastre in gessofibra fermacell.

Il valore medio q emerso dalle ricerche condotte è risultato essere 3,0, mentre il valore minimo utilizzabile è pari a 2,5.

 

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

fermacell
Fermacell
Via Vespucci, 47
24050 - Grassobbio (BG)
Tel: +39 035 4522448 Fax: +39 035 38 43 941
www.fermacell.it
vedi tutti i prodotti di Fermacell su Edilportale.com Versione Stampabile