Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Mapei

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/254528/254528_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

PLANITOP HPC FLOOR

Malta cementizia ad elevatissima fluidità e prestazioni meccaniche a ritiro compensato, fibrorinforzata e ad elevata duttilità, da impiegarsi per il rinforzo estradossale di solai

La malta cementizia ad altissime prestazioni meccaniche, fibrorinforzata per solai Planitop HPC FLoor è la malta rivoluzionaria per interventi di rinforzo di solai. La rivoluzione sta nella formulazione della malta. Studiato nei laboratori di Ricerca&Sviluppo Mapei, Planitop HPC Floor si compone di cementi ad elevata resistenza, aggregati selezionati, speciali additivi e fibre rigide in acciaio. Impastata con acqua la malta è idonea per

l’applicazione mediante colatura entro casseri, senza rischio di segregazione, in uno spessore di tre centimetri, senza l’ausilio di rete elettrosaldata.
Il rinforzo eseguito con la malta Planitop HPC Floor, rispetto ai sistemi realizzati con calcestruzzo o calcestruzzo alleggerito, è sottile e leggero: lo spessore del rinforzo si misura in soli 2,5 cm di applicazione e in 60 kg/m2 in termini di peso complessivo dell’intervento.

Planitop HPC Floor si applica facilmente e in poco tempo.

Dopo aver rimosso il calcestruzzo deteriorato dal sottofondo, irruvidito la superfice e aver ancorato al perimetro i monconi metallici, si procede al consolidamento superficiale con Primer 3296.

Infine si versa Planitop HPC Floor, precedentemente impastato ad acqua in una semplice betoniera a bicchiere, livellandone la superfice per facilitare il passaggio nelle zone più difficili…

…Una rivoluzione!

Campi di applicazione

Ripristino e rinforzo di strutture orizzontali dove particolari spessori o conformazioni impongono l’impiego di malte colabili ad elevate prestazioni.
Alcuni esempi di applicazione:

  • Reintegrazione di solai a seguito di scarificazione delle parti ammalorate.
  • Rinforzo strutturale con getto estradossale collaborante a basso spessore da impiegarsi per solai in latero-cemento, legno e solai misti laterizio-putrelle in acciaio.
  • Adeguamento sismico di elementi sottoposti ad elevati stati di sollecitazione con notevole richiesta di duttilità.
  • Ripristino di pavimentazioni in calcestruzzo (industriali, stradali, aeroportuali).
  • Ricostruzione e ripianatura della parte superiore dei pulvini e baggioli delle pile di viadotti autostradali.

Caratteristiche tecniche

Planitop HPC Floor è una malta premiscelata in

polvere composta da cementi ad alta resistenza, aggregati selezionati, speciali additivi e fibre rigide in acciaio secondo una formulazione sviluppata nei laboratori di Ricerca & Sviluppo MAPEI. Le fibre contenute in Planitop HPC Floor sono fibre rigide in acciaio ottonato uncinate.

Planitop HPC Floor impastato con acqua si trasforma in una malta fluida, idonea per l’applicazione mediante colatura entro casseri, senza rischio di segregazione, in uno spessore compreso tra 1 cm e 4 cm, senza l’ausilio di rete elettrosaldata.

Planitop HPC Floor, una volta indurito, possiede le seguenti qualità:

  • elevatissime resistenze meccaniche alla flessione e alla compressione;
  • elevata duttilità;
  • elevata resistenza ai carichi ciclici;
  • impermeabilità all’acqua;
  • ottima adesione sia al vecchio calcestruzzo, purché precedentemente inumidito a rifiuto con acqua, sia ai ferri di armatura, specie se trattati con Mapefer o Mapefer 1K;
  • elevata resistenza all’usura per abrasione e agli urti.
scarica la documentazione tecnica dal sito www.mapei.it

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

mapei
Mapei S.p.A.
via Cafiero, 22
20158 - Milano (MI)
Tel: +39 02 376731
www.mapei.com
vedi tutti i prodotti di MAPEI su Edilportale.com Versione Stampabile