Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Mapei
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/155405/155405_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Mapetherm AR1 Light

Malta cementizia monocomponente alleggerita per l’incollaggio e la rasatura di pannelli termoisolanti e per sistemi di isolamento a cappotto

Mapetherm AR1 Light è una polvere bianca, composta da cemento, inerte minerale leggero, sabbie selezionate, resine sintetiche ed additivi speciali secondo una formulazione studiata nei laboratori di ricerca MAPEI, di granulometria fino a 1 mm.

Impastato con acqua si trasforma in una malta con le seguenti caratteristiche:

  • Bassa viscosità e quindi facile lavorabilità;
  • Elevata resistenza meccanica, fino a due volte quella di un rasante alleggerito con EPS;
  • Elevata tissotropia: Mapetherm AR1 Light può essere applicato in verticale senza colare e senza lasciar scivolare i pannelli isolanti;
  • Applicazione con spessori maggiori in mano unica (fino a circa 8/10 mm);
  • Indurimento senza ritiri apprezzabili.

Caratteristiche

  LEGGERO

Mapetherm AR1 diventa Light. La ricerca dei laboratori MAPEI ha permesso
la presentazione di un adesivo/rasante con caratteristiche di leggerezza superiori del 20%.
  RESISTENTE

La sua composizione offre prestazioni di resistenza a compressione pari a 2-3 volte un prodotto analogo alleggerito con EPS e permette una lavorabilità superiore sia ad alto che a basso spessore. Mapetherm AR1 Light è classificato A1 in relazione al suo comportamento alla reazione al fuoco. (Rapporto di classificazione 0530\DC\REA\13_3 rilasciato dall’Istituto CSI)
  PRESTAZIONALE

La caratteristica di leggerezza, unita alla particolare resistenza agli urti, fanno di Mapetherm AR1 Light un prodotto ideale per la realizzazione di rasature armate ad alto spessore, su sistemi d’isolamento termico a cappotto e per l’esecuzione di ripristini di facciate degradate, prima del ciclo di pitturazione.
  VERSATILE

La sua particolare formulazione permette di eseguire applicazioni ad alto spessore in mano unica, permettendo la realizzazione di rasature di conguaglio prima della posa del cappotto utilizzando un solo prodotto per tre differenti interventi (ripristino della planarità del supporto, incollaggio dei pannelli e rasatura armata con rete Mapetherm Net).


Campi d'applicazione

  • Incollaggio di pannelli termoisolanti in genere (polistirene espanso/estruso, poliuretano espanso, fibre minerali, sughero, fibra di legno, ecc.) a parete o a soffitto, direttamente su intonaco, muratura o calcestruzzo
  • Rasatura di pannelli termoisolanti con interposta rete di rinforzo in fibra di vetro, su pareti interne ed esterne
  • Rasatura di murature soggette a ripristino, con interposta rete di rinforzo in fibra di vetro, su pareti interne ed esterne
  • Preparazione del supporto per il ripristino della planarità, prima dell'esecuzione di sistemi di isolamento termico a cappotto (eccetto calcestruzzo per il quale si devono utilizzare specifici prodotti)
mapei
Mapei
via Cafiero, 22
20158 - Milano (MI)
Tel: +39 02 376731
www.mapei.com
vedi tutti i prodotti di MAPEI su Edilportale.com Versione Stampabile