Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Building in the World 
  • Desidero ricevere

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing da parte di Edilportale.

Cliccando "Invia" ACCONSENTO alla comunicazione dei miei dati personali alle aziende per le quali effettuo una richiesta, affinché le stesse possano contattarmi. (Condizioni d'uso).

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/472658/gmixtop.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

GMIX massetto ecoisolante

Granulato di polimeri per sottofondi isolanti alleggeriti

Building in the World azienda italiana leader e con accreditata esperienza nei campi dei materiali innovativi e della qualità delle costruzioni, grazie alla pluriennale attività di ricerca scientifica e di sviluppo industriale, crea G MIX miscela granulare polimerica per sottofondi alleggeriti ad elevate prestazioni isolanti termiche ed acustiche, ideale per soddisfare le nuove esigenze normative e di mercato in materia di risparmio energetico, comfort acustico e tutela dell’ambiente.

Che cos'è

G MIX è un granulato di polimeri miscelati con curva granulometrica esclusiva, provenienti dal riciclo di materie plastiche non pericolose post-consumo, da impiegarsi come aggregato nelle malte cementizie in sostituzione dell'aggregato naturale quale sabbia, argilla, ecc. A garanzia della elevata qualità tecnica ed ambientale, tale prodotto è integralmente conforme alla norma UNI 10667-14, una severa norma tecnica che ne prescrive caratteristiche e requisiti, e che stabilisce la designazione della miscela come R-PMIX-CEM.

Per ottenere lo stesso isolamento termico di soli 8 cm di G MIX sarebbero necessari 25 cm di argilla espansa, 13 cm di calcestruzzo areato o 4 cm di polistirene.

gmix granulato di polimeri per massetti
gmix granulato di polimeri per massetti

Come si usa

Il sottofondo si confeziona miscelando G MIX semplicemente con acqua e cemento fino ad ottenere una consistenza umida. La dose tipica consigliata per 1 m3 di polimero è di 80/120 kg di cemento e 80/120 lt di acqua. Il consumo indicativo del prodotto è di 5 kg/mq per ogni cm di spessore. Si miscela, si trasporta e si posa come un sottofondo tradizionale (manualmente, con betoniera da cantiere o pompa pneumatica). Grazie alla elevata leggerezza e lavorabilità riduce drasticamente i tempi ed i costi di posa rispetto ad un sottofondo tradizionale.

gmix granulato di polimeri per massetti

10 buone ragioni per utilizzarlo

  1. Semplicità e rapidità di posa. Di consistenza terra umida, si confeziona e si posa come un sottofondo tradizionale, senza necessità di macchine particolari o manodopera specializzata.
  2. Leggerezza. Il peso del sottofondo finito in opera pari a circa 600 kg/mc è di gran lunga inferiore a quello di un tradizionale massetto in sabbia e cemento (circa 2000 kg/mc).
  3. Isolamento termico. Possiede una conducibilità termica λ = 0,076 W/mK paragonabile a quella di un vero e proprio pannello isolante. Per avere lo stesso isolamento termico di 8 cm di G MIX sarebbero necessari ca. 25 cm di argilla espansa, ca. 13 cm di calcestruzzo areato, ca. 4 cm di polistirene.
  4. Isolamento acustico. É l'unico massetto cementizio elastico che abbatte rumore e vibrazioni, arrivando a ridurre il rumore di calpestio dei solai, sia in laboratorio che in opera, di oltre 20 dB.
  1. Alta resistenza a compressione. Ha ottenuto la miglior classe di comprimibilità (CP2) sotto il massimo carico di prova di 5.000 kg/mq.
  2. Ecosostenibilità. Proviene al 100 % dal riciclo di materie plastiche non pericolose post-consumo ed evita l’estrazione ed il consumo di nuove materie prime non rinnovabili.
  3. Economicità. Il suo costo è il più basso della stessa categoria di prodotti.
  4. Facile approvvigionamento nella forma più comoda e conveniente in base alla tipologia, all'ubicazione ed alle dimensioni del cantiere, con un servizio commerciale rapido e capillare.
  5. Lunga conservazione per lo stoccaggio e l'accantonamento, anche all'esterno.
  6. Facile spostamento in cantiere che permette anche di riutilizzare eventuali rimanenze.

Applicazioni

gmix granulato di polimeri per massetti

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni e scaricare la brochure tecnica

building in the world
Building in the World
Via Galileo Galilei 6
06068 - Panicale (PG)
Tel: +39 075/3747368 Fax: +39 075/7823421
www.gmix.it
vedi tutti i prodotti di Building in the World su Edilportale.com Versione Stampabile