Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Edilsystem

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/356566/356566_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Edilsystem

Opere provvisionali per la messa in sicurezza di edifici terremotati o pericolanti

Edilsystem, grazie alle esperienze acquisite nei terremoti nazionali più recenti, Umbria e Marche (1997), Abruzzo (2009), Emilia Romagna (2012) è in grado di proporre opere provvisionali per la messa in sicurezza post-sima di edifici, sia in cemento armato che muratura oltre ad opere infrastrutturali, mediante puntellazioni in legno e/o acciaio, nastri in poliestere, tiranti in acciaio, FRP ed SRG. Questi ultimi innovativi sistemi possono in alcuni casi essere utilizzati anche come sistema di consolidamento definitivo.

I presidi di cui sopra devono assicurare la stabilità delle pareti perimetrali, assicurare una buona coesione delle murature e garantire un efficace comportamento “scatolare” della struttura danneggiata; opere non invasive che dovranno dar modo di eseguire le successive opere di restauro e consolidamento.

Gli interventi di messa in sicurezza, non devono modificare il comportamento strutturale delle opere danneggiate, pertanto si dovrà aver la cura a non adottare presìdi provvisionali spingenti, che nel corso di successivi sciami sismici potrebbero esercitare ulteriori martellamenti sulle parti già compromesse; ogni intervento di messa in sicurezza pertanto dovrà essere attentamente valutato, tenendo conto sia del danno già subito che dei meccanismi di collasso e delle condizioni strutturali complessive del manufatto, mediante opportuno studio e/o progettazione.

Gli interventi provvisionali di messa in sicurezza, dovranno essere affidabili sotto il profilo della sicurezza strutturale con un minor impatto possibile, rispettose dei principi della conservazione anche in caso di edifici tutelati, adattabili alle più svariate casistiche dei manufatti; di non intralcio alle attività d’emergenza, di ricostruzione e di viabilità.

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

edilsystem
Edilsystem
Via del Piombo, 4
06134 - Ponte Felcino (PG)
Tel: +39 075 5918115 Fax: +39 0755918115
www.edilsys.it
vedi tutti i prodotti di EDILSYSTEM su Edilportale.com Versione Stampabile