AfonTermo è un prodotto innovativo unico nel suo genere, applicabile a qualsiasi supporto costituisce la soluzione all’isolamento termico riguardo a problemi di: ponti termici, condensa e dispersione energetica. AfonTermo applicato in un sottile strato di 3 mm di spessore sostituisce 6 cm di isolante termico tradizionale, previene la formazione di condensa e muffa, isola travi e pilastri annullando i ponti termici, impedisce la dispersione del calore ottimizzando il risparmio energetico. Il comportamento riflettente del prodotto garantisce un comfort abitativo ottimale in ogni stagione. Il prodotto è disponibile, sia per utilizzo interno che per esterno, sotto forma di pasta in barattoli da 14 lt pronto all’uso. La facilità di messa in opera mediante spatola americana non richiede maestranza prettamente qualificata.
Conducibilità termica: λeq = 0,000918 W/mK
Riflettanza: R = 85%
Resistenza alla diffusione vapore: μ = 5
Calore specifico: 0,837 kJ/Kg°K
Resa approssimativa tipo A#: 2 kg/mq spess. mm 3 su superfici piane
Resa approssimativa tipo B*: 1,5 kg/mq spess. mm 1
Resa approssimativa THERMOPITTURA: 280 g/mq
Durata del prodotto in sospensione acquosa: 12 mesi
Confezioni: Secchi di plastica da 14 litri
Aspetto: Massa pastosa di colore bianco
AFONTERMO™ costituisce l’alternativa per eccellenza alle soluzioni tradizionali, e rivoluziona completamente il sistema dell’isolamento termico agevolando la traspirabilità muraria, mantenendo costante la temperatura ambientale interna. AFONTERMO™ è un prodotto permeabile e anallergico, non è invasivo, infatti è sufficiente applicare all’interno un sottile strato di appena 4 millimetri per ottenere il massimo dell’isolamento termico e risparmio energetico del 90%. AFONTERMO™ garantisce un comfort abitativo senza eguali mentre il tradizionale cappotto, assolutamente non traspirante per definizione, “ingabbia” l’edificio con una calotta che lo sigilla in maniera innaturale. L’utilizzo di pannelli in lastre di polimeri è responsabile dell’innegabile decadimento delle prestazioni col passare degli anni, ma ciò non accade con un prodotto naturale quale AFONTERMO™. Inoltre, la realizzazione del cappotto esterno con sistema tradizionale, comporta costi aggiuntivi per i ponteggi esterni e per le autorizzazioni comunali, non si sposa con la bio-architettura, in quanto formato da materiali chimicamente derivati, è soggetto a deformazione delle lastre e conseguente alterazione della facciata nel tempo.
Al contrario, l’impiego di AFONTERMO™ come cappotto termico consente di:
L’isolamento termico che si ottiene con AFONTERMO™, in modo semplice ed economico, restituisce salute ai muri e ridona spazio utile all’ambiente abitativo.
Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni