Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Stiferite
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/129159/129159_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

STIFERITE FIRE B

Nuovo pannello con elevate prestazioni di reazione al fuoco

STIFERITE ha recentemente presentato al mercato un nuovo pannello termoisolante con elevate prestazioni di reazione al fuoco sviluppato per soddisfare le particolari esigenze, estetiche e prestazionali, delle facciate ventilate. Il pannello isolante in schiuma polyiso STIFERITE FIRE B è caratterizzato da un rivestimento in velo vetro mineralizzato su una faccia e sull’altra, da posizionare sul lato maggiormente esposto al rischio incendi, da un velo vetro addizionato da fibre minerali denominato STIFERITE FIRE B facer®.
Grazie alla particolare formulazione della schiuma poliuretanica, ed alle caratteristiche del rivestimento, STIFERITE FIRE B raggiunge l’euroclasse di reazione al fuoco B s1 d0, che rappresenta il livello di sicurezza più elevato ottenibile con un materiale organico.

Un risultato eccellente ottenuto grazie all’impegno costante del settore Ricerca & Sviluppo STIFERITE, da sempre impegnato nella messa a punto di nuovi prodotti in grado di rispondere al meglio alle specifiche esigenze applicative.
Di particolare interesse e praticità di impiego anche la scelta di utilizzare il colore nero per il rivestimento; un dettaglio che rende “invisibile” lo strato isolante anche in presenza di giunti relativamente ampi tra gli elementi che compongono la facciata continua. È possibile quindi procedere alla finitura della facciata immediatamente dopo aver posizionato lo strato isolante eliminando i costi e gli oneri di posa dei tradizionali teli scuri con finalità estetiche.
Come tutti i prodotti STIFERITE anche il pannello FIRE B permette di migliorare sensibilmente le prestazioni e l’economicità dell’intero sistema grazie a:

  • riduzione degli spessori necessari ad ottenere la trasmittanza termica prefissata
  • limitazione del peso dello strato isolante
  • minore incidenza degli accessori per il fissaggio e la finitura del sistema (tasselli più corti, profili meno spessi, soglie e davanzali ridotti)
  • stabilità nel tempo delle prestazioni isolanti, della resistenza meccanica e della stabilità dimensionale
  • classe di reazione al fuoco dell’isolante B s1 d0
  • maggiore resistenza alle alte temperature di esercizio determinate dall’irraggiamento solare
  • minore impiego di risorse e limitato impatto ambientale.

Composizione STIFERITE FIRE B

Pannello in schiuma polyiso espansa rigida (PIR) di spessore (vedi tabella), con rivestimenti di velo vetro mineralizzato su una faccia e sull’altra, da posizionare sul lato maggiormente esposto al rischio incendi, da un velo vetro addizionato da fibre minerali denominato STIFERITE FIRE B facer®.

Dimensioni Standard: 600 x 1200 mm
Spessori: da 20 a 140 mm
Parete a facciata ventilata
stiferite
Stiferite
Viale Navigazione Interna, 54
35129 - Padova (PD)
Tel: +39 049 8997911 Fax: +39 049 774727
www.stiferite.com
vedi tutti i prodotti di STIFERITE su Edilportale.com Versione Stampabile