Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Ursa Italia

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/385524/DEM_EDILPORTALE_021017_XPS_NVII_2.png
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Nuovo URSA XPS NVII: scopri le prestazioni uniche di un isolante da sogno

La novità eccezionale di casa URSA rappresenta un traguardo senza precedenti per il mercato degli isolanti in polistirene estruso: URSA XPS NVII, prodotto top di gamma della famiglia, è infatti ora il primo ed unico pannello con resistenza a compressione 700 kPa a garantire valori di conducibilità termica λD = 0,033 W/mK costanti per tutti gli spessori disponibili, da 50 a 200 mm, rigorosamente 100% made in Italy.

Ciò che fino a ieri risultava impossibile realizzare, con caratteristiche e prestazioni contemporaneamente irraggiungibili in un solo prodotto, è divenuto ora realtà grazie a know-how, ricerca e sviluppo e tecnologie URSA.

Il percorso di continuo miglioramento è iniziato nel 2015 con URSA XPS NIII, prodotto base della gamma di pannelli in polistirene estruso, e culmina oggi con il raggiungimento di questo grande successo. URSA XPS NVII, studiato appositamente per le applicazioni dove l’isolante sia sottoposto a sollecitazioni meccaniche importanti e continuative nel tempo, è la punta di diamante della famiglia: massime prestazioni meccaniche nel breve e nel lungo periodo, elevata resistenza all’acqua, ottimo comportamento al fuoco, perfetta stabilità nel tempo, tutte queste sono le peculiarità che da sempre lo contraddistinguono.

Oggi il prodotto rafforza ancor più il suo ruolo di eccellenza e vince ogni confronto sul mercato: le prestazioni termiche eccezionali, attualmente le migliori anche di tutta la gamma URSA XPS, derivano dalla presenza di oltre il 99% di celle chiuse che costituiscono una struttura reticolare resistente, estremamente omogenea e ad altissimo potere isolante, che può essere ottenuta esclusivamente impiegando impianti e dotazioni tecnologiche come quelli che attualmente URSA ha a disposizione.

Esente da CFC, HCFC, HBCD e gas a effetto serra, URSA XPS NVII inoltre non solo contribuisce alla riduzione dei consumi energetici degli edifici e della produzione di agenti inquinanti legati a riscaldamento e climatizzazione, ma non emette in atmosfera alcuna sostanza nociva. Un prodotto affidabile, sicuro ed ecofriendly - in quanto interamente riciclabile - con un impatto ambientale minimo e in grado di offrire garanzie su tutti i fronti, a conferma dell’attenzione che URSA presta ogni giorno agli operatori, agli utilizzatori finali ed alla salvaguardia dell’ambiente.

Ma ci sono ulteriori novità... accanto a NVII anche URSA XPS NV, il prodotto a 500 kPa di resistenza a compressione, ha superato se stesso, migliorando le proprie performances di isolamento termico fino al raggiungimento per lo spessore 40 mm di una conducibilità termica pari a λD = 0,031 W/mK, ineguagliabile per i prodotti a oggi in commercio.

URSA XPS viene prodotto presso lo stabilimento italiano di Bondeno, integralmente ricostruito e reso operativo in tempi record a seguito del sisma che ha colpito l’Emilia Romagna nel 2012.

Le tecnologie più avanzate a livello mondiale si concretizzano nelle due linee di estrusione di ultima generazione - la cui installazione è stata completata nel 2016 – che conferiscono allo stabilimento ferrarese l'efficienza produttiva più elevata di tutta Europa. Importantissimi investimenti a livello impiantistico, materie prime della migliore qualità, un know-how consolidato con oltre 60 anni di esperienza, un team di professionisti del dipartimento R&D che opera ogni giorno in sinergia a livello internazionale: tutti questi sono i driver che hanno portato URSA a raggiungere per prima risultati di tale rilevanza, dando vita ad un prodotto 100% made in Italy con caratteristiche mai viste fino a oggi.

In evoluzione continua, URSA porta avanti quotidianamente le proprie attività sulla base di scelte orientate al progresso, senza mai fermarsi davanti agli obiettivi già raggiunti: l’impegno di ogni giorno è quello di aumentare l’efficienza e la qualità dei propri prodotti per fornire al mercato soluzioni per l’isolamento sempre più performanti, partners dei quali ti potrai fidare per la tua progettazione sostenibile ed efficiente.

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

ursa italia
Ursa Italia S.r.l.
Via Paracelso, 16
20864 - Agrate Brianza (MB)
Tel: +39 039 6898576 Fax: +39 039 6898579
www.ursa.it
vedi tutti i prodotti di URSA Italia su Edilportale.com Versione Stampabile