Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Xella-Italia
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/144299/144299_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Multipor

Pannello termoisolante minerale resistente al fuoco

Dal successo dei blocchi in calcestruzzo aerato autoclavato sono stati sviluppati i pannelli isolanti minerali MULTIPOR, realizzati nel medesimo materiale dei blocchi ma con densità ancora più basse.
Ideati per la ristrutturazione di edifici esistenti come modalità di rivestimento a cappotto, i pannelli isolanti MULTIPOR costituiscono un’integrazione naturale del sistema costruttivo in blocchi e lastre YTONG.
I pannelli isolanti MULTIPOR sono prodotti di elevata qualità, realizzati con risparmio di risorse ed energia per contribuire in modo significativo alla tutela dell’ambiente. Il pannello isolante minerale MULTIPOR, grazie alle particolari caratteristiche tecniche garantite dalla sua natura minerale, permette un isolamento termico ottimale in numerose applicazioni:
  • Cappotto esterno
  • Isolamento interno
  • Correzione ponti termici
  • Coperture a falde (traspiranti)
  • Solai freddi e garage
Grazie alla solidità dei materiali e alla capacità di resistere all’acqua, il pannello MULTIPOR è la soluzione ideale per la realizzazione di cappotti esterni e di rivestimento con spessori fino a 30 cm.
La riqualificazione energetica di edifici storici o con facciate complesse rende possibile l’isolamento termico dell’involucro esclusivamente dal lato interno: questo tipo di intervento è particolarmente delicato.
Le soluzioni tradizionali prevedono, oltre all’isolante, l’applicazione di contropareti e barriere al vapore, che riducono ulteriormente lo spazio interno e rappresentano un rischio di patologie nel caso di scorretta posa.
Il pannello minerale in idrati di silicato di calcio Multipor permette un intervento efficace senza contropareti, perché basta una semplice rasatura armata, né barriere al vapore (previa idonea verifica secondo EN 15026) grazie alle proprietà intrinseche di traspirabilità del materiale: Multipor consente una posa rapida e semplice, minimizzando gli ingombri e annullando il rischio di errori di posa.
Inoltre Multipor può essere impiegato internamente per isolare i soffitti di garage, cantine e seminterrati.
Infine consente di correggere i ponti termici in abbinamento ai blocchi di tamponamento YTONG.

Proprietà del pannello

  • Alta efficienza isolante
  • Ottima traspirabilità
  • Resistente al fuoco (classe A1)
  • Ecologico e riciclabile - certificato EPD e natureplus®
  • Rigidità e resistenza meccanica
  • Elevate doti di assorbimento acustico
  • Facilita la posa
  • Non carica le strutture dell’edificio
xella italia - ytong
Xella Italia - YTONG S.r.l.
Via Zanica, 19/K
24050 - Grassobbio (BG)
Tel: +39 035 4522272 Fax: +39 035 4233350
www.ytong.it
vedi tutti i prodotti di Xella Italia - YTONG su Edilportale.com Versione Stampabile