Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a ISOLCONFORT
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing da parte di Edilportale.

Cliccando "Invia" ACCONSENTO alla comunicazione dei miei dati personali alle aziende per le quali effettuo una richiesta, affinché le stesse possano contattarmi. (Condizioni d'uso).

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/396384/top2.jpg

Isolamento e microventilazione garantiti per edifici energicamente efficienti con Alutech G di Isolconfort

Alutech G è il pannello ventilato termoisolante sottotegola, progettato per isolare coperture a falda e adatto sia per nuove costruzioni sia per la riqualificazione energetica di edifici esistenti.

È composto da un corpo centrale isolante realizzato con Neopor® di BASF, polistirene espanso sinterizzato additivato di grafite, stampato con canali di ventilazione che favoriscono la microventilazione del sottomanto di copertura e ricoperto da un involucro impermeabilizzante, in lamina di alluminio, e reso portante da un profilo in acciaio.

I VANTAGGI

  • Isolamento termico: la conducibilità termica dichiarata è pari a 0,030 W/mK.
  • La ventilazione indotta nella camera d’aria tra isolante e rivestimento esterno, migliora la termoregolazione naturale dell’edificio e garantisce un comfort abitativo nel corso di tutto l’anno.
  • Protezione dalle infiltrazioni meteoriche e dall’umidità: la ventilazione riduce il rischio di condensa all’interno del tetto.
  • Eliminazione di ponti termici: la coibentazione della copertura dell’edificio consente di risparmiare sulle spese di riscaldamento.
  • Rapidità ed economia di installazione: i bordi ad incastro migliorano le tradizionali fasi di posa, rendendole più semplici, sicure ed economiche.
  • Perfetta compatibilità: si applica su qualsiasi tipologia di tetto a falda ed è predisposto anche per la partenza, infatti, il primo dente del pannello, di altezza maggiore, permette un perfetto allineamento delle tegole.

GLI ELEMENTI CARATTERIZZANTI ALUTECH G

  • I canali di ventilazione rendono possibile la ventilazione della copertura ed hanno anche la funzione di far scorrere le eventuali infiltrazioni accidentali di acqua.
  • L’utilizzo di Neopor® di BASF, polistirene espanso sinterizzato additivato di grafite garantisce elevate prestazioni termiche, che lo rendono ideale per l’utilizzo sottotegola, in cui si raggiungono facilmente temperature molto elevate nel periodo estivo.
  • La pellicola in alluminio, che avvolge il pannello, ha una funzione protettiva dell’isolante, crea una barriera riflettente ai raggi solari, abbassa lo shock termico, che si va a creare tra interno ed esterno, e lo rende estremamente resistente alla torsione e allo strappo, senza subire alcuna deformazione durante la posa in cantiere.
  • Il correntino in alluminio consente di ottenere un perfetto aggrappaggio delle tegole e impedisce lo slittamento delle stesse verso la linea di gronda.
  • La battentatura sui quattro lati realizza ad incastro la continuità dei pannelli, eliminando la possibilità di formazione di ponti termici, garantendo così un’adeguata impermeabilizzazione e compensando eventuali difetti e irregolarità presenti in particolare nelle coperture vecchie o particolarmente articolate.

APPLICAZIONI DI ALUTECH G

Isolamento per copertura a falda inclinata con struttura in calcestruzzo

Isolamento per copertura a falda inclinata con struttura in latero-cemento

Isolamento per copertura a falda inclinata con struttura in legno

COMPILA IL MODULO E RICHIEDI LA SCHEDA TECNICA
isolconfort
ISOLCONFORT
Via Clauzetto, 36
33078 - San Vito al Tagliamento (PN)
Tel: +39 0434 85153 Fax: +39 0434 857419
http://www.isolconfort.it/
vedi tutti i prodotti di Isolconfort su Edilportale.com Versione Stampabile