Edilportale
Hinowa Piattaforme telescopiche Hinowa Piattaforme telescopiche
Richiedi maggiori info e scarica le schede tecniche Maggiori info e schede tecniche

Piattaforme aeree

Ottime performance anche in spazi ridotti

Le piattaforme Hinowa aeree sono progettate per agevolare il lavoro in qualsiasi situazione. Fra i principali vantaggi vi sono sicuramente la massima sicurezza e stabilità, la semplicità e rapidità di montaggio, oltre che la maneggevolezza d’uso data dal ridotto ingombro, che garantisce agli operatori di arrivare in perfetta sicurezza anche alle massime altezze, sia in esterno che in interno.
Hinowa Piattaforme telescopiche
TeleCrawler22S
Hinowa Piattaforme telescopiche
Lightlift 26.14 MK2
Attraverso un forte spirito d’innovazione e intraprendenza, Hinowa ha progettato soluzioni tecnologiche in grado di apportare vantaggi sulla sicurezza delle piattaforme, ma non solo. Il rivoluzionario sistema di autostabilizzazione, il telecomando con info visive e i cingoli antitraccia, infatti, permettono di ottenere una sicurezza ai massimi vertici della categoria in tutte le fasi d’intervento, evitando contemporaneamente di danneggiare le superfici degli edifici in cui si opera. Infine, grazie al sistema a batterie Lithium Ion, Hinowa offre enormi vantaggi sull’autonomia energetica delle piattaforme, le quali non necessitano connessioni elettriche.
Novità 2022
TeleCrawler22S
piattaforma telescopica
Hinowa presenta la nuova piattaforma telescopica TeleCrawler22S, la versione “full capacity” con diagramma di lavoro senza restrizioni, di una macchina efficiente, sicura e che presenta la più alta tecnologia presente sul mercato. È stata sviluppata per migliorare la produttività, semplificare il lavoro e aumentare la sicurezza in qualsiasi condizione, anche su terreni difficili o con spazi ridotti, e con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale.
Hinowa Piattaforme telescopiche Hinowa Piattaforme telescopiche
Hinowa Piattaforme telescopiche
Passaggio stretto
Hinowa Piattaforme telescopiche
Potatura
È infatti disponibile in tre diverse unità di potenza: il rivoluzionario sistema completamente elettrico, la tecnologia bi-energy che combina motori termici ed elettrici e il motore diesel Kubota Z602 accoppiato al motore elettrico da 220V.
  • Ha un’altezza di lavoro di 22 m mentre lo sbraccio orizzontale è di 12,4 m. Portata unica di 230 Kg senza restrizioni per tutto il diagramma di lavoro, per supportare 2 persone di 80 kg + un’attrezzatura di 70 kg.
  • Area di stabilizzazione variabile per posizionare la macchina anche nelle zone più ostiche: l'area completa è di 408 x 427 cm, l'area ridotta è di 240 x 573 cm e l’area di stabilizzazione parziale è di 325 x 427 cm.
  • Carro cingolato con sistema di allargamento (88-130 cm).
  • Nuovo cesto DSE, con dimensioni generose e dal design funzionale: doppia entrata laterale (destra e sinistra) con doppia scaletta che permette l'ingresso e l'uscita indipendente dei 2 operatori; fondo con griglia per poter garantire la visuale sotto il piano di calpestio e per il drenaggio dell’acqua; ottimizzazione dello spazio interno a favore dell'operatore; piano di appoggio in alluminio antiscivolo; 4 ruote per consentire un più agevole spostamento quando il cesto è smontato, e dotate di freno per stoccaggio; possibilità di montaggio di un innovativo dispositivo anti-schiacciamento.
  • Sistema integrato di diagnosi che consente all’operatore di individuare eventuali anomalie e di monitorare i principali parametri di funzionamento del pacco batterie direttamente dal display del telecomando.
  • Controllo automatico dell’estensione del braccio telescopico durante la salita/discesa: è possibile mantenere in automatico la stessa distanza dalla parete per seguire una linea verticale, sia in salita che in discesa, in modo che l’operatore possa dedicarsi al lavoro da svolgere senza dover adeguare in continuazione manualmente l’estensione del braccio telescopico.
  • Funzione “Go Home”: consente di chiudere e allineare il braccio telescopico, automaticamente e in sicurezza, per portare la macchina alla posizione di trasporto con un solo pulsante.
  • Funzione “Go Back”: la macchina, prima di avviare la funzione “Go Home”, memorizza l’ultima posizione di lavoro assunta così da tornarci automaticamente premendo un solo pulsante. È una funzione che permette di avere un importante risparmio di tempo e un incremento significativo della produttività.
  • Sicurezza ai massimi vertici della categoria in ogni fase d’intervento grazie a una serie di dispositivi all’avanguardia: sistema di auto‐stabilizzazione, telecomando con informazioni visive, cingoli anti‐traccia opzionali (evitano di danneggiare le superfici degli edifici in cui si opera), fari di lavoro a LED anteriori e posteriori e innovativo dispositivo anti-entrapment del nuovo cesto DSE (dual side entry).
Lightlift 26.14 MK2
braccio articolato
MK2 è la nuova versione, ulteriormente migliorata, della piattaforma aerea Lightlift 26.14 della serie Performance. Prestazioni eccezionali in una macchina compatta con un’altezza di lavoro di 25,70 m e uno sbraccio di 13,75 m. Sicura e performante, sviluppata dal team Hinowa nel corso di anni, ora è stata ulteriormente migliorata grazie alla possibilità di lavorare anche in area di stabilizzazione ridotta, una caratteristica assolutamente nuova e che apre nuove possibilità e nuovi campi di applicazione per una delle macchine più tecnologicamente avanzate.
Hinowa Piattaforme telescopiche Hinowa Piattaforme telescopiche
Hinowa Piattaforme telescopiche
Hinowa Piattaforme telescopiche
area di stabilizzazione ridotta
In area di stabilizzazione ridotta permette di raggiungere un’altezza di 25,70 m e uno sbraccio di 9,75 m, garantendo quindi performance eccezionali anche in situazioni che richiedono macchine compatte. Non solo: su Mk2 è stata implementata anche la pratica funzione “Go Home” di Hinowa.
  • Nuova possibilità di lavorare in area di stabilizzazione ridotta, raggiungendo un’altezza di 25,70 m
  • Nuova funzione “Go Home”, che consente di chiudere e allineare il braccio telescopico, automaticamente e in sicurezza, per portare la macchina alla posizione di trasporto con un solo pulsante
  • Massima sicurezza e stabilità, oltre che fluidità e precisione grazie al sistema idraulico Performance
  • Sistema anti-entrapment (dispositivo di sicurezza e protezione aggiuntiva per l'operatore nel cesto)
  • Cesto porta persone di nuova concezione con nuovo alloggiamento telecomando in materiale composito e set di ruote per il trasporto quando smontato
  • Maneggevolezza d’uso data dal ridotto ingombro (altezza in fase di traslazione inferiore a 2 metri)
  • Grande capacità di carico di 230Kg al cesto, pur mantenendo il rapporto portata utile/peso macchina estremamente sicuro
  • Traiettoria verticale eccellente grazie al sistema a pantografo, che permette di lavorare a filo muro con estrema semplicità e precisione
  • Accesso posteriore al cestello con barra di ritenuta e scaletta e supporto cesto richiudibile
  • Doppio tubo aria/acqua al cesto per l’utilizzo di diverse attrezzature da lavoro
  • Sistema di accensione semplificato con chiave unica
  • Tecnologia Start & Stop (alimenta il motore elettrico solo quando c’è la richiesta effettiva)
  • L’innovativo sistema di trazione Auto2Speed permette di raggiungere un’ottima velocità di traslazione
  • Grazie al controllo sull’inclinazione la macchina rallenta o si ferma automaticamente in condizioni critiche
  • Utilizzo in qualsiasi luogo e ora grazie alla silenziosità e pulizia della versione con motore elettrico
10-11 Giugno
Sei un cliente, noleggiatore o distributore?
Hinowa ti invita a festeggiare il 35° anniversario
Quest’anno ricorre il 35esimo Anniversario Hinowa. Si terranno 2 giornate Open Days, presso la sede di Nogara (VR) in Via Fontana 22, con visite guidate alla fabbrica, presentazioni interattive, prove della nuova gamma 2023 e stand gastronomici.
Gli open days prevedono un tour aziendale guidato, la presentazione della storia Hinowa e delle novità 2023 con prove dimostrative dei prodotti. Conferma la tua presenza tramite mail, indicando il giorno e il numero dei partecipanti.
Scopri la storia Hinowa
Hinowa Piattaforme telescopiche Hinowa Piattaforme telescopiche
Vuoi scaricare le schede tecniche o ricevere maggiori info?
Inviando una richiesta attraverso il modulo a destra potrai scaricare le schede tecniche e sarai ricontattato al più presto dall'ufficio tecnico/commerciale di Hinowa.
Inviando una richiesta attraverso il modulo potrai scaricare le schede tecniche e sarai ricontattato al più presto dall'ufficio tecnico/commerciale di Hinowa.
Hinowa
Hinowa - Via Fontana 22 37054 - NOGARA (VR) Italy
Tel.: +39 0442 539100 Fax: +39 0442 539075